* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

POD4PASSION
Guru

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da POD4PASSION »

arrivo a csa e la mia mogliettin mi ha preparato
carciofi con patate lesse
peperoni al vapore
lenticchie cotte
poi ho mangiato 2 arance e prima di dormier una bella tisana depurativa
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Vado matta per il carpaccio di carciofi, con un po' di rucola, una spruzzata di limone e un filo d'olio d'oliva :sbav:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
[Leo]
Maratoneta

Messaggio da [Leo] »

mardok80 ha scritto:
un_podista ha scritto: Io non me ne intendo e non vado in bici quindi sto seguendo con interesse questa discussione ma non so cosa dire.
Da ignorante ho notato però che la muscolatura di un ciclista è molto differente da quella di un maratoneta; di fatto sembrano due attività simili ma sono molto diverse fra loro.
Non sarà che stai migliorando nella corsa e peggiorando nella bici perché la tua muscolatura sta diventando più adatta alla prima e meno alla seconda? :nonzo:
Ci potrebbe pure stare----anche se pero' e' gia la quarta volta che mi fermo perche' mi viene fuori sempre male al ginocchio :cry: :cry:
Se avessi un problema di scarsa assimilazione di proteine peggioreresti sia in bici che a piedi. Comunque per sapere se hai perso massa magra o grassa prova prova a misurare quest'ultima, ormai ci sono in giro molti strumenti per farlo.
per il problema al ginocchio sei sicuro di usare scarpe giuste?

Leo
Vegan - for the Animals, for the Earth, for Mankind, for Yourself.
http://running-vegan.blogspot.com
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

Intendi plicometria come strumento? oppure altri metodi?
Diciamo che lo suppongo io pero' essendo sceso di peso,e gia prima di grasso non ne avevo molto in piu il calo delle forze nel pedalare suppongo sia massa magra..

Le scarpe prima avevo delle mizuno,gli avevo messo delle solette ma nulla da fare,poi o preso le asics nimbus ma nulla da fare,riguardo alla pianta del piede lui mi ha detto che sono neutro e non ne vengo piu fuori :cry:

Nel frattempo fra prova di solette e scarpe nuove con stop di 144gg fra un dolore e l'altro quando riprendevo il dolore mi torna fuori dopo la seconda max terza volta sempre nello stesso punto,nella zona della zampa d'oca...

Secondo l'osteopata e' un problema di legamenti che lavorano male con un po di dissimetria nel bascino,vediamo con delle sedute se risolvo.

Speriamo bene.
Non so se sia possibile che io non possa correre :nonzo:
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

POD4PASSION ha scritto:arrivo a csa e la mia mogliettin mi ha preparato
carciofi con patate lesse
peperoni al vapore
lenticchie cotte
poi ho mangiato 2 arance e prima di dormier una bella tisana depurativa
Boniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
[Leo]
Maratoneta

Messaggio da [Leo] »

mardok80 ha scritto: Intendi plicometria come strumento? oppure altri metodi?
Diciamo che lo suppongo io pero' essendo sceso di peso,e gia prima di grasso non ne avevo molto in piu il calo delle forze nel pedalare suppongo sia massa magra..
si plicometria o impendenziometria. il calo delle forze può dipendere da molti fattori, considera che stai parlando di sport aerobici, quindi si presume che il tuo calo di "forze" si piuttosto un calo di resistenza. anch'io non ho mai avuto tanto grasso, a vista, però preparando la maratona qualche chiletto lo perdo comunque. quando migliora la forma generalmente il peso scende. senza cambiare dieta o modificare l'alimentazione, semplicemente per l'allenamento.
mardok80 ha scritto: Secondo l'osteopata e' un problema di legamenti che lavorano male con un po di dissimetria nel bascino,vediamo con delle sedute se risolvo.

Speriamo bene.
Non so se sia possibile che io non possa correre :nonzo:
la corsa è uno sport abbastanza traumatico. in genere chi ha problemi cronici li avverte solo quando aumenta il chilometraggio, una corsetta ogni tanto in genere riescono a farla tutti.

Leo
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Barbara ha scritto:Vado matta per il carpaccio di carciofi, con un po' di rucola, una spruzzata di limone e un filo d'olio d'oliva :sbav:
Da appassionato di carciofi, ti propongo una variante.
Sostituisci (o prova a lasciarla, ma non ho mai provato) la rucola con una bella spruzzata di bottariga .
:sbav:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
[Leo]
Maratoneta

Messaggio da [Leo] »

la bottariga è la bottarga? credo che tu sia off-topic...

Leo
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Ma conosco diversi vegetariani che mangiano le uova ! :D
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

simpep ha scritto:Ma conosco diversi vegetariani che mangiano le uova ! :D
Non mi sembra proprio la stessa cosa e questo lo sai bene anche tu. :D

Forse è più adatto questo thread:
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... start=1370

Torna a “Alimentazione e Integrazione”