scarpe da donna per un uomo?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

kabooby73
Novellino

scarpe da donna per un uomo?

Messaggio da kabooby73 »

Ciao a tutti!
Vorrei pormi il mio quesito:
Sono alto 1.85 e peso 76 kg, però ho il problema del piede, calzo di solito un 41 (26 cm) per le scarpe da running! [-(
Ieri sono andato dal negozio di fiducia ed ho comprato delle Zoom Vomero +7 (in sostituzione delle mie Air Span), però a casa mi sono accorto che sono da donna (fortunatamente o sfortunatamente il colore non è male), probabilmente non avevano il numero per quelle da uomo... :nonzo:
Volevo sapere se correre con delle scarpe da donna, visto il mio peso, possa comportare problemi in futuro, di solito faccio 3/4 uscite da 10 km a settimana con passo 5.20/km di media.
Grazie del vostro aiuto
Lumachina86
Maratoneta

Re: scarpe da donna per un uomo?

Messaggio da Lumachina86 »

Ciao!
Io, al contrario, uso scarpe da uomo (1.75m, peso 59kg e 42 -26.5cm-) e per le Nike l'unica differenza è la larghezza della pianta. Come supporto e composizione della scarpa, parlando dello stesso modello, sono uguali (questa è stata la risposta di Nike quando gli scrissi le mie perplessità sulle Lunarglide 3).
Se hai dubbi, scrivigli indicando il tuo modello e ti risponderanno :)
kabooby73
Novellino

Messaggio da kabooby73 »

Ciao!
Grazie per la risposta.
Mi sai dire dove posso scrivere loro? Sul sito della Nike running?
Grazie
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Non devi scrivere alla nike... devi solo tornare al negozio e pretendere il cambio... non si vendono scarpe da donna a un podista uomo che porta il 41 [-X
Il motivo? Lumachina porta una misura più di te ma pesa 17kg meno di te... trai tu le conclusioni :asd2:
Lumachina86
Maratoneta

Io li avevo contattati tramite il sito americano, ma penso sia la stessa cosa.

@rik: se funziona come le lunarglide 3, erano le stesse identiche scarpe, solo con la pianta più stretta nella versione da donna (oltre ad avere colori diversi). Una mail per sincerarsi della cosa non costa nulla, rispondono in tempi molto brevi
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Lumachina86 ha scritto:..erano le stesse identiche scarpe, solo con la pianta più stretta nella versione da donna (oltre ad avere colori diversi)..
Purtroppo non è così...
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=12032
Lumachina86
Maratoneta

rikchecorre ha scritto:
Lumachina86 ha scritto:..erano le stesse identiche scarpe, solo con la pianta più stretta nella versione da donna (oltre ad avere colori diversi)..
Purtroppo non è così...
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=12032
ALT! Ho specificato da subito che Nike, con le lunarglide 3, si era comportata così.
Non ho informazioni di prima mano nè su altre marche, nè su altri modelli, per cui sarebbe il caso di informarsi dalla Nike stessa (ripeto, una mail non costa nulla).
Io, oramai abituata alle scarpe da uomo, talvolta provo quelle da donna ma non mi trovo per nulla come semplice calzata.
kabooby73
Novellino

Messaggio da kabooby73 »

oddio non litigate per colpa mia... :-)
Rik, è quello che pensavo di fare, però chiedere lumi alla nike non costa nulla!
il ragionamento che hai fatto è lo stesso che ho fatto io quindi abbiamo tratto le stesse conclusioni, ora raccolgo un pò di informazioni a riguardo e poi penso che andrò a cambiarle!
sinceramente non mi ha detto che erano da donna, mi è venuto il sospetto dal colore (sono quelle grigie con lo swoosh viola, carine anche) e poi a casa ho comprovato il mio dubbio, sono da donna (probabilmente da uomo non aveva il numero), però non volendo fare la figura del pignolo o dell'ignorante a riguardo (sono solo 2 anni che ho iniziato a correre)
strana la cosa, la commessa è una fondista, anche a livello agonistico, quindi mi sembra strano che abbia deciso in questo senso, forse non era in giornata!
grazie comunque delle vostre risposte

Torna a “Scarpe”