Corsa di Miguel 2013. Partenza 20 gennaio.

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Robertino
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Corsa di Miguel 2013. Partenza 20 gennaio.

Messaggio da Robertino »

andrea_m ha scritto:Pioggia, caldo (!), tantissima umidità... ma anche 5172 podisti (l'altoparlante l'ha ripetuto non so quante volte...), lo splendido scenario di Lungotevere, Ponte Risorgimento e Ponte Milvio, l'arrivo all'interno dello stadio Paolo Rosi e, soprattutto, il ricordo di un atleta e poeta desaparecido in rappresentanza di tutte le altre vittime, circa 30.000, della dittatura argentina.
Anche oggi ho avuto la fortuna di salutare e scambiare quattro chiacchiere con gravity e robertino prima della partenza. E proprio sullo sfortunatissimo robertino vorrei spendere una parola di ringraziamento ed incitamento a reagire sin da domenica prossima. Ringraziamento perché, dopo essermi accorto in griglia di partenza che avevo la batteria del garmin scarica ](*,) l'ho avvistato e ho preso all'istante la decisione di provare a tenere il suo passo riuscendo così a fermare per la prima volta il cronometro sotto i 40 minuti (per la precisione 39'33'', 3'54'' min/km); incitamento perchè sono stato testimone del problema che ha accusato intorno al 7km dopo aver tenuto un ritmo altissimo che gli avrebbe garantito sicuramente un tempo eccezionale. Ma sappiamo tutti che il leoncino di Testaccio tornerà a ruggire già alla 3 Comuni! :hail:
Complimenti a gravity per l'ennesima straordinaria prestazione e a tutti i forumendoli che hanno partecipato alla gara =D>
Grandissimo Andrea!

Eh si, fino al 7°km stavamo andando parecchio forte (3'54'' min/km di media), poi per me improvvisi e dolorosi crampi allo stomaco e stop ](*,)
Te invece hai tenuto fino alla fine e hai fatto un super PB! Stracomplimenti! =D> =D> =D>
Ora non ci rimane che raggiungere ma non superare l'indomabile Gravity :mrgreen:
Robertino

10 km: 34.42
21,097 km: 1.15.36
42,195 km: 2.42.33
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

Lalla ha scritto:solo perchè sei tu....54'59" :cheerleader:
:shock: :shock: :shock:
FenomenA! :hail: :hail:

...e bravi tutti, che temponi! :hail:
gravity

Messaggio da gravity »

Robertino ha scritto:Ora non ci rimane che raggiungere ma non superare l'indomabile Gravity :mrgreen:
Bravi infatti se provate a superarmi :bastone: :bastone:
Complimenti Andrea, te li ho fatti di persona ieri, hai grandi margini ancora sei un grande atleta =D>
Roberto tu invece allenati bene e vedrai che tra poco mi svernici :beer:
5k Race for the cure 2012 18.49
10k Corriamo al Tiburtino 2012 38.45
15k Trofeo Lidense 2013 59.33
21k Pisa Half Marathon 2015 1.26.17
42k Maratona di Valencia 2015 3.11.32
andrea_m

Messaggio da andrea_m »

Robertino ha scritto:
andrea_m ha scritto:Pioggia, caldo (!), tantissima umidità... ma anche 5172 podisti (l'altoparlante l'ha ripetuto non so quante volte...), lo splendido scenario di Lungotevere, Ponte Risorgimento e Ponte Milvio, l'arrivo all'interno dello stadio Paolo Rosi e, soprattutto, il ricordo di un atleta e poeta desaparecido in rappresentanza di tutte le altre vittime, circa 30.000, della dittatura argentina.
Anche oggi ho avuto la fortuna di salutare e scambiare quattro chiacchiere con gravity e robertino prima della partenza. E proprio sullo sfortunatissimo robertino vorrei spendere una parola di ringraziamento ed incitamento a reagire sin da domenica prossima. Ringraziamento perché, dopo essermi accorto in griglia di partenza che avevo la batteria del garmin scarica ](*,) l'ho avvistato e ho preso all'istante la decisione di provare a tenere il suo passo riuscendo così a fermare per la prima volta il cronometro sotto i 40 minuti (per la precisione 39'33'', 3'54'' min/km); incitamento perchè sono stato testimone del problema che ha accusato intorno al 7km dopo aver tenuto un ritmo altissimo che gli avrebbe garantito sicuramente un tempo eccezionale. Ma sappiamo tutti che il leoncino di Testaccio tornerà a ruggire già alla 3 Comuni! :hail:
Complimenti a gravity per l'ennesima straordinaria prestazione e a tutti i forumendoli che hanno partecipato alla gara =D>
Grandissimo Andrea!

Eh si, fino al 7°km stavamo andando parecchio forte (3'54'' min/km di media), poi per me improvvisi e dolorosi crampi allo stomaco e stop ](*,)
Te invece hai tenuto fino alla fine e hai fatto un super PB! Stracomplimenti! =D> =D> =D>
Ora non ci rimane che raggiungere ma non superare l'indomabile Gravity :mrgreen:
Grazie di cuore dei complimenti, ma è stato tutto merito tuo! Lo dico sinceramente, senza la tua andatura non ce l'avrei mai fatta!
Per quanto riguarda l'indomabile Gravity, purtroppo devo confessarti che neanche nei sogni migliori posso arrivare a quei livelli ma tu hai ampissimi margini di miglioramento e lo stesso Gravity è in crescita continua... sarà l'avvincente duello dei prossimi anni! =D>
PB:
10 km: 39:33 (La Corsa di Miguel, Roma, 20/01/2013)
Mezza Maratona: 01:28:01 (Mezza Maratona di Rieti 25/04/2013)
Maratona: 03:11:16 (Maratona delle Terre Verdiane, Salsomaggiore -PR-, 28/02/2016)

http://www.primaopoiarrivo.it/
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

ma che bravi siete =D> =D>
@ robertino: come dici tu, prima o poi poteva capitare. quindi meglio che sia capitato su un 10000. ora hai dato e basta! :wink: :mrgreen:
@ lalla e flavia: BRAVISSIME!!!! brava flavia, ormai sei una certezza :thumleft: ; spettacolare lalla: che miglioramento :hail: ! :cheerleader: :cheerleader: :vicini: :vicini:
@ canga: alla tre comuni potrei sverniciarti solo in discesa: lì non mi batte nessuno :smoked: spero comunque di stare bene per domenica. oggi non sono andata neanche al lavoro. Sto 'na vera schifezza!!! :thumbdown:
@ tutti gli altri: siete troppo forti, io manco riesco a pensare a certe velocità...o magari sì: quando vado in motorino :mrgreen:
andrea_m

Messaggio da andrea_m »

gravity ha scritto:
Robertino ha scritto:Ora non ci rimane che raggiungere ma non superare l'indomabile Gravity :mrgreen:
Bravi infatti se provate a superarmi :bastone: :bastone:
Complimenti Andrea, te li ho fatti di persona ieri, hai grandi margini ancora sei un grande atleta =D>
Roberto tu invece allenati bene e vedrai che tra poco mi svernici :beer:
Gravity sei troppo gentile e i tuoi complimenti non possono che farmi piacere :emb: ! Però, come ho già detto a Robertino, ieri credo di aver ottenuto il massimo sulla distanza di 10 km, meglio di così non penso di poter fare. Soprattutto è ora che cominci a mettermi sotto ed incrementare la distanza per arrivare alla Maratona di Roma in condizioni adeguate.

Ancora una volta complimenti per i tuoi tempi straordinari, sei veramente un grandissimo atleta... tra l'altro sono convinto che hai appena cominciato a stupirci, il meglio lo devi ancora mostrare :hail: =D>
PB:
10 km: 39:33 (La Corsa di Miguel, Roma, 20/01/2013)
Mezza Maratona: 01:28:01 (Mezza Maratona di Rieti 25/04/2013)
Maratona: 03:11:16 (Maratona delle Terre Verdiane, Salsomaggiore -PR-, 28/02/2016)

http://www.primaopoiarrivo.it/
Marekiaro
Maratoneta

Messaggio da Marekiaro »

Qualcuno sa come recuperare il video di raisport 1 andato in onda ieri..?
Ettore61
Maratoneta

Messaggio da Ettore61 »

Non ho seguito il 3D prima della gara ma vorrei lasciare una testimonianza sulla mia "prima Miguel"
La pioggia in se non ha infastidito ma è stato piuttosto fastidioso anche se divertente evitare sia le pozzanghere sia gli altri corridori che cercavano di evitarle a loro volta. :cheerleader:
Molto bello il percorso tutto in piano e lungo il tevere con la grande folla dei partecipanti molto motivante, purtroppo però negli ultimi 2 km, stretti tra le transenne, mi ha rallentato un po la progressione finale in quanto ho faticato in qualche sorpasso nel poco spazio disponibile.
Peccato il ristoro limitato al the caldo ed in mezzo alla fanghiglia (daccordo che pioveva ma una bottiglia d'acqua ci stava bene all'arrivo.......) in compenso una rilevazione ed un percorso perfettamente misurati (distanza e tempo del garmin coincidenti esattamente con i 10,130 km del percorso e con il rilevamento della tds, incredibile !)
In complesso comunque una bella gara molto divertente e coinvolgente in cui sono anche riuscito ad infrangere il limite dei 50' :beer:
Un saluto a tutti i partecipanti :salut: :salut:
5k: 24' 12" (Miguel 2013)
10K: 48' 46" (Miguel 2013)
Mezza: 1H 48' 57" (Roma-Ostia 2013)
Profilo GC ettore.sala
castoro

Messaggio da castoro »

bravissimo Ettore
:thumleft:
Ettore61
Maratoneta

Messaggio da Ettore61 »

grazie mille coach !! :emb:

e domattina uscita di scarico per proseguire la preparazione della mezza :afraid:
5k: 24' 12" (Miguel 2013)
10K: 48' 46" (Miguel 2013)
Mezza: 1H 48' 57" (Roma-Ostia 2013)
Profilo GC ettore.sala

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”