dove correre a Milano?

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Foia
Top Runner

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da Foia »

Arriva sull'alzaia Naviglio Grande e gira a destra, poi sempre dritto: da li in poi ne hai finché vuoi di strada e di compagni di corsa :wink:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
SimonaC
Maratoneta

Messaggio da SimonaC »

La prossima settimana sono a Milano per un corso e pensavo di trovare un posticino in valigia anche per le scarpette! Sono abituata a correre in un parco ma in quella zona dalla mappa google non mi sembra di vedere nulla e poi non conoscendo la zona forse i parchi è meglio evitarli! Qualche consiglio su un percorso tranquillo in strada (magari su ciclabile) vicino alla fermata della metro Linea 1 - Villa San Giovanni?
follisal
Guru

Messaggio da follisal »

forse da dove sei te la cosa più interessante potrebbe essere raggiugnere la ciclabile della Martesana, usata anche dai runners per i lunghi

http://www.piste-ciclabili.com/itinerar ... o-sulladda
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

eh sì..Martesana tutta la vita!
scendi a Turro e la imbocchi!
abbiamo anche il 3d ufficiale di noi corridori della Martesana!
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... &start=190
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
SimonaC
Maratoneta

Messaggio da SimonaC »

Grazie!

Speravo però in qualcosa di più vicino ... l'idea di prendere la metro tutta sudata mi attira poco (poveri compagni di viaggio!)

Qualche altra proposta?
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

il parco nord e' piu' lontano...
da villa SG dovrebbe essere circa un km..puoi incorporarlo nel tuo allenamento..
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
SimonaC
Maratoneta

Messaggio da SimonaC »

Alla fine mi sono convinta ... vada per la Martesana ... all'andata in metro e ritorno di ... corsa (spero di non perdermi!)
... su viale Monza si può correre o è molto trafficata?

Grazie a tutti.
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

No, e' molto trafficata, ma sulla Martesana non avrai problemi e troverai numerosi compagni di corsa
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
TheMotarder
Mezzofondista

Messaggio da TheMotarder »

ragazzi una domanda... può sembrare strana e da stupidi ma secondo voi i centri sportivi tipo 25 aprile (san siro, montagnetta, vicino a casa mia quindi molto accessibile) o arena civica fanno ingressi giornalieri? tipo io vado li dico: voglio correre 2 ore sulla pista quanto le devo... si può fare?
lo so è un controsenso PAGARE per correre, io vado sempre al parco sempione / trenno / montagnetta però ero incuriosito nel fare qualche giro di pista (non che non li abbia già fatti)... magari appunto in preparazione per l'11 maggio con voi a peschiera :D

al parco è bello correre per carità però molte volte (dipende dal giorno ma con la bella stagione sarà così) non riesco o corro male in maniera discontinua in quanto ci sono bici, cani, anziani, palloni che arrivano poi non ho un percorso preciso ecc ecc...
lo so è un ragionamento un pò del cavolo però ripeto un paio di volte non mi dispiacerebbe correre sui 400 metri in "totale libertà" diciamo...
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

So che al campo Giuriati si possono fare ingressi giornalieri.... Ma non è in zona!! :(
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45

Torna a “Segnala il tuo Percorso”