Pesi massimi...
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
Pesi massimi...
Salve a tutti
volevo un consiglio per scarpe sia allenamento lento che veloce (e gara...)
le mie "dimensioni" sono 1.86 per 90 kg e volevo quindi un consiglio per un peso massimo
sono in preparazione per mezza maratona primaverile (spero nelle due ore) e maratona fine estate (spero nelle 4 ore)
ora sto usando queste:
http://www.saucony.it/uomo_28043_1.html
grazie in anticipo delle risposte
nicola
volevo un consiglio per scarpe sia allenamento lento che veloce (e gara...)
le mie "dimensioni" sono 1.86 per 90 kg e volevo quindi un consiglio per un peso massimo
sono in preparazione per mezza maratona primaverile (spero nelle due ore) e maratona fine estate (spero nelle 4 ore)
ora sto usando queste:
http://www.saucony.it/uomo_28043_1.html
grazie in anticipo delle risposte
nicola
21km: 1h27'50"
42km: 3h10'50"
50km terredisiena: 4h22'
100km passatore: 10h58'
LUT: 20h34'40"
Re: Pesi massimi...
DAI CHE SEI LEGGERINO.......
Io peso 96kg e sono alto 1,93mt.
Uso Mizuno Wave Rider 11.
Io peso 96kg e sono alto 1,93mt.
Uso Mizuno Wave Rider 11.
-
- Guru
Ciao!!
La Ride sarebbe un pochino leggerina per te, sarebbe più indicata rimanendo in casa Saucony la Triumph, semprechè il tuo appoggio sia neutro.
Altre scarpe potrebbero essere: Asics Nimbus, Brooks Glycerin, Mizuno Creation.
La Mizuno Wave Rider te la sconsiglio perchè è scarpa da allenamento leggero (è leggerina anche per te Corio a mio avviso da allenamento, ottima invece da gara), pesa 310/315 grammi e tarata per passi più veloci.
La Ride sarebbe un pochino leggerina per te, sarebbe più indicata rimanendo in casa Saucony la Triumph, semprechè il tuo appoggio sia neutro.
Altre scarpe potrebbero essere: Asics Nimbus, Brooks Glycerin, Mizuno Creation.
La Mizuno Wave Rider te la sconsiglio perchè è scarpa da allenamento leggero (è leggerina anche per te Corio a mio avviso da allenamento, ottima invece da gara), pesa 310/315 grammi e tarata per passi più veloci.
If you touch me
You'll understand what happiness is
mica posso avere una scarpa per gli allenamenti ed una per la gara....
Già mi vien male che per Natale dovrò cambiare le scarpe che ho adesso, e le ho comprate ad Agosto.
Che dici.........
Già mi vien male che per Natale dovrò cambiare le scarpe che ho adesso, e le ho comprate ad Agosto.
Che dici.........
-
- Guru
Lungi da me gufarti...CORIO69 ha scritto:mica posso avere una scarpa per gli allenamenti ed una per la gara....
Che dici.........

Solo che la Rider sarebbe indicata per pesi medio/bassi (è una delle calzature più leggere e reattive nell'ambito A3 della Mizuno). E' anche vero che racchiude in sè le massime tecnologie di ammortizzamento della casa nipponica (ad eccezione della Creation), però è indiscutibilmente leggerina.
Potresti provare una via di mezzo... Wave Ultima ad esempio rimanendo in casa Mizuno...
Però se ti sei sempre trovato bene, senza dolorini, ... vedi tu.
If you touch me
-
- Aspirante Maratoneta
Scusa se non avevo precisato... il mio appoggio è neutro
Con le Saucony Ride per ora comunque mi sono trovato bene (ma la mia esperienza è pari a zero) a casa ho anche un paio di asics 1140 che però uso poco perchè sono per pronatore (anche se qualcuno sostiene non sia sbagliato perchè danno sostegno quando arriva la stanchezza... vero?)
Per simpatia (per i nomi meno noti alle masse) mi stavo orientando alle Brooks.... valuterò le glycerin (anche se il nome è un pò.... lassativo...
)
Con le Saucony Ride per ora comunque mi sono trovato bene (ma la mia esperienza è pari a zero) a casa ho anche un paio di asics 1140 che però uso poco perchè sono per pronatore (anche se qualcuno sostiene non sia sbagliato perchè danno sostegno quando arriva la stanchezza... vero?)
Per simpatia (per i nomi meno noti alle masse) mi stavo orientando alle Brooks.... valuterò le glycerin (anche se il nome è un pò.... lassativo...

-
- Aspirante Maratoneta
aaagh
sento da un paio di giorni un pungente fastidio al sotto del tallone del piede destro parte interna...
potrebbero essere le scarpe?
quelle con leggera correzione della pronazione? le uso solo su tapis roulant...
aiuto
sento da un paio di giorni un pungente fastidio al sotto del tallone del piede destro parte interna...
potrebbero essere le scarpe?
quelle con leggera correzione della pronazione? le uso solo su tapis roulant...
aiuto
-
- Top Runner
CORIO69 ha scritto:mica posso avere una scarpa per gli allenamenti ed una per la gara....
Che dici.........
e fai girare un po' l'economia bergamaca CORIO.

Adoro la mia vita. 

-
- Maratoneta
Ciao,
considera pure le Reebok Premier Verona KFS II [cat. A3] le trovi in rete a 73 euro comprese le spese di spedizione, a mio avviso sono un ottimo acquisto.
bye
considera pure le Reebok Premier Verona KFS II [cat. A3] le trovi in rete a 73 euro comprese le spese di spedizione, a mio avviso sono un ottimo acquisto.

bye
Buona Corsa!!!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
......di esperienza non ne ho molta. Posso però dirti che io 1,90 d'altezza per 84 Kg e con appoggio neutro, mi sono trovato molto bene con le asics cumulus, ed ora altrettanto bene con le asics nimbus.
....entrambe chiaramente A3.
Saluti e buone corse!
....entrambe chiaramente A3.
Saluti e buone corse!
.......posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.....(Oscar Wilde)
10 km.....44'47"
21,097 km.....1h37'08"
30 km.....2h31'50"
42,195 km.....3h38'54"
10 km.....44'47"
21,097 km.....1h37'08"
30 km.....2h31'50"
42,195 km.....3h38'54"