Maglietta intima attillata per l'inverno

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marcj 335
Top Runner

Re: Maglietta intima attillata per l'inverno

Messaggio da marcj 335 »

Settimana scorsa ho preso anch'io la mia prima maglia intima termica a mezza manica della ditta "West Scout" color blu a saperlo la prendevo bianca :twisted: , l'ho indossata domenica ed ho patito il caldo di brutto nonostante fossi nella bassa bergamasca in mezzo a un mondo di nebbia almeno ho visto che scalda :mrgreen: , la seconda cosa invece che non mi è pèiaciuta molto dopo la corsa subito lavata a freddo e a mano ha perso un mondo di colore. :nonzo:
A voi è già capitato con le maglie intime termiche? :nonzo:
Adoro la mia vita. Immagine
gian™
Maratoneta

Messaggio da gian™ »

Io ho quella della Nike e perde molto colore durante il lavaggio.
In ogni caso anch'io lavo tutto a mano, un filo di Perlana nero e via. Solitamente uso acqua tiepida.
Assolutamente da lavare dopo ogni uso, non avrei il coraggio di portarla due volte di fila senza lavarla :oops:
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

gian™ ha scritto:Io ho quella della Nike e perde molto colore durante il lavaggio.
In ogni caso anch'io lavo tutto a mano, un filo di Perlana nero e via. Solitamente uso acqua tiepida.
Assolutamente da lavare dopo ogni uso, non avrei il coraggio di portarla due volte di fila senza lavarla :oops:
se anche in casa Nike il colore se ne va allora posso buttare lo scontrino. :wink:

Grazie 1000 gian. :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
Dany79

Messaggio da Dany79 »

Polezzz ha scritto:Molte sono valide, ma:

http://www.sportechblog.com/2008/10/miz ... th-thermo/

:D :smoked:

bye
io ora che non è freddissimo, la sera corro con questa qua

http://www.decathlon.it/IT/maillot-ml-c ... -90390713/

ma la tua sembrerebbe ottima per temperature più rigide...

Eventualmente nel caso la prendessi non serve che io corra con sempre la deefuz3000 sopra oppure va bene usarla da sola?
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

Ciao,

di Mizuno c'è ne varie, sia leggere che pesanti, quella che ho io (la MIDDLE), mi sa che è più specifica per l'inverno arriva a temperature sotto i -5 /-10 gradi, così dicono loro :nonzo: , mah, vedremo più avanti. ;9
La Mizuno Breath Thermo va indossata da sola, senza nulla sotto e sopra, al massimo un k-way in goretex, che dovrebbe traspirare parecchio, giusto giusto quando piove.

bye
Buona Corsa!!!
Dany79

Messaggio da Dany79 »

Polezzz ha scritto:Ciao,

di Mizuno c'è ne varie, sia leggere che pesanti, quella che ho io (la MIDDLE), mi sa che è più specifica per l'inverno arriva a temperature sotto i -5 /-10 gradi, così dicono loro :nonzo: , mah, vedremo più avanti. ;9
La Mizuno Breath Thermo va indossata da sola, senza nulla sotto e sopra, al massimo un k-way in goretex, che dovrebbe traspirare parecchio, giusto giusto quando piove.

bye
ottimo, quando la temperatura calerà di più la prenderò, ora con quella che ti ho linkato sto benissimo quando corro la sera ed è buio
cristiano75
Aspirante Maratoneta

Messaggio da cristiano75 »

Oggi ho provato la maglietta della under armour... cold gear...
Differenza con quella kaikialla di sportler...
Boh... mi sono sembrate molto simili, mi lasciano abbastanza asciutto, anche se la seconda credo assorba di più il sudore, tant'è che la pelle è bella asciutta... mi sembra meno in sintetico, devo vedere di cosa è fatta!
Quella under armour, ha il collo modello lupetto, e la cosa mi fa molto piacere!
domenico
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da domenico »

Dopo averla ricevuta nel pacco gara della Lake garda marathon la maglia tecnica aderente della red-level mi è subito sembrata di ottima fattura.. indossata ha confermato quanto detto:aderente, sempre asciutta. Ottima. Poi all'expo della maratona d venezia l'ho presa anche bianca a manica lunga e collo a lupetto. Ottima. Ne prenderò sicuramente ancora!!! Da provare..( pagata 30 €)
ale66
Mezzofondista

Messaggio da ale66 »

Dovendo andare in negozio non sportivo , ma specializzato in maglieria intima in generis, chiedo quali sono le componenti principali dei materiali che determinano l'essere maglia invernale traspirante anche per uso sportivo?
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

ale66 ha scritto:Dovendo andare in negozio non sportivo , ma specializzato in maglieria intima in generis, chiedo quali sono le componenti principali dei materiali che determinano l'essere maglia invernale traspirante anche per uso sportivo?
Non penso che le abbiano, questi materiali "tecnici" non si trovano normalmente nell'abbigliamento intimo comune, dovresti andare in una negozio sportivo o in una catena per gli sportivi (ad esempio Cisalfa/Intersport vendono Mizuno).

bye

ps= poi chissà, è capace che si trovi qualche azienda di intimo che produca anche qualcosa per lo sport.
Buona Corsa!!!

Torna a “Abbigliamento Running”