Messaggi recenti
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Guru
Messaggi recenti
Forse il modo c'è, ma io non l'ho trovato.
Si può avere la visualizzazione dei "Messaggi recenti" in auto-aggiornamento ?
>sim
Si può avere la visualizzazione dei "Messaggi recenti" in auto-aggiornamento ?
>sim
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
-
- Top Runner
Re: Messaggi recenti
non penso sia possibile, e poi alla fine rischieresti di vedere sparire i messaggi mentre stai leggendo la lista 

rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me
una cosa però che ho notato è che la voce messaggi recenti compare solo andando su indice, non si può inserire in tutte le sezioni come ad esempio la scritta "i tuoi messaggi" che invece compare in qualunque sezione del forum ci si trovi ?
-
- Guru
Lo scopo è quello di avere in evidenza gli ultimi messaggi e quelli non letti in particolare.
Sarebbe comunque utile, come ricorda Castoro, avere sempre disponibili le chiamate:
"Messaggi senza risposta • Messaggi non letti • Messaggi recenti • Argomenti attivi"
Ma questo non risolverebbe il problema dell' aggiornamento.
Dover cliccare il link "Messaggi recenti" sarebbe equivalente a cliccare sul pulsante dell'aggiornamento pagina del browser.
Io credo che inserire un auto-refresh a 60 secondi nella pagina html sorgente non dovrebbe creare controindicazioni.
Forzando il refresh manualmente ho potuto constatare che il numero medio dei messaggi che si inseriscono non è tale da far scrollare troppo velocemente le righe.
Magari sarebbe interessante inserire/disinserire l'auto-refresh, come opzione del singolo utente, da settare nel pannello di controllo individuale.

Sarebbe comunque utile, come ricorda Castoro, avere sempre disponibili le chiamate:
"Messaggi senza risposta • Messaggi non letti • Messaggi recenti • Argomenti attivi"
Ma questo non risolverebbe il problema dell' aggiornamento.
Dover cliccare il link "Messaggi recenti" sarebbe equivalente a cliccare sul pulsante dell'aggiornamento pagina del browser.
Io credo che inserire un auto-refresh a 60 secondi nella pagina html sorgente non dovrebbe creare controindicazioni.
Forzando il refresh manualmente ho potuto constatare che il numero medio dei messaggi che si inseriscono non è tale da far scrollare troppo velocemente le righe.
Magari sarebbe interessante inserire/disinserire l'auto-refresh, come opzione del singolo utente, da settare nel pannello di controllo individuale.

simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
-
Donatore
- Top Runner
un pochino OT ma utile.
Molte volte mi capita di non poter leggere dei racconti di gare in quanto lunghi e perchè in quel momento sono impegnato,
oppure di voler leggere interamente tutto il 3D in poco tempo.
Scorrendo pagina per pagina diventa molto lungo.
pertanto:
C'è la possibilità di salvare tutto un Thread (word , excel) e leggerlo/stamparlo offline ?
Molte volte mi capita di non poter leggere dei racconti di gare in quanto lunghi e perchè in quel momento sono impegnato,
oppure di voler leggere interamente tutto il 3D in poco tempo.
Scorrendo pagina per pagina diventa molto lungo.
pertanto:
C'è la possibilità di salvare tutto un Thread (word , excel) e leggerlo/stamparlo offline ?
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher

IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
-
- Top Runner
Re: R: Messaggi recenti
puoi segnare l'argomento col segnalibro e in seguito ritornarci.. per la stampa non so 
Inviato da Huawei Ascend P1

Inviato da Huawei Ascend P1
rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me
-
Donatore
- Amministratore
Ciao Simone
scusa per la lentezza nelle risposte
No, preferisco non andare a modificare ulteriormente il template per aggiungere il refresh automatico. Sono piuttosto conservativo sul fatto di uscire dallo standard del pacchetto forum.
Tuttavia posso consigliarti un'altrenativa per avere lo stesso effetto: usare qualche addon per browser che fa quello che chiedi. Ad esempio per firefox so che esiste questo: https://addons.mozilla.org/it/firefox/a ... loadevery/
Invece per l'esportazione dei thread non saprei proprio dove cercare, non ho a disposizione questa funzionalità.

No, preferisco non andare a modificare ulteriormente il template per aggiungere il refresh automatico. Sono piuttosto conservativo sul fatto di uscire dallo standard del pacchetto forum.
Tuttavia posso consigliarti un'altrenativa per avere lo stesso effetto: usare qualche addon per browser che fa quello che chiedi. Ad esempio per firefox so che esiste questo: https://addons.mozilla.org/it/firefox/a ... loadevery/
Invece per l'esportazione dei thread non saprei proprio dove cercare, non ho a disposizione questa funzionalità.
Andrea invece sul fatto di inserire la scritta messaggi recenti in tutte le sezioni senza dover ripassare dall'indice del forum ?
-
- Aspirante Ultramaratoneta
quella è una cosa che serve molto infatti
-
- Guru
_ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ingpeo ha scritto:Ciao Simonescusa per la lentezza nelle risposte
![]()

La colpa è della fascite che mi lascia più tempo per smanettare.
Allora spostiamo il carico CPU dal server ai clients !

Per chi fosse interessato, ho trovato una funzione che si chiama "Auto Refresh Plus" per l' aggiornamento automatico anche per chi, come me, usa Chrome.
https://chrome.google.com/webstore/deta ... ijih?hl=en
Dopo aver installato l'Addon compare un pulsantino in alto sulla destra della riga degli indirizzi URL.
Premendo il quale si apre una finestrina dalla quale si può attivare o stoppare (se già attiva) la funzione di auto refresh e l'intervallo di tempo.
Ci sono dei preset di 5,10,30 secondi o 1,5,15 minuti o un campo utente a piacere in secondi.
E' interessante il fatto che la funzione sia correlata alla specifica pagina e non all'intero browser.
Questo vuol dire che si possono avere contemporaneamente pagine con diversi intervalli di refresh ( e pagine senza).
La sto già usando. Mi sembra buona.