Nessuno ha scritto:la mancanza di buonsenso ci sta ma parlare di abuso di potere non mi sembra proprio il caso...
io sono d'accordo con mantissa
siamo in due...ho corso anch'io a volte dove non avrei potuto ma se mi fossi pigliato una multa non avrei fatto tutto sto casino, sarei stato zitto e avrei pagato senza lamentarmi.
non capisco tutto sto macello, le leggi giuste o sbagliate che siano vanno rispettate.
il fatto che in italia accada di molto peggio non dev'essere un alibi. perchè altrimenti poi ognuno fa il cacchio che vuole.
Sarà anche giusto perchè la legge lo prevede però io non ho mai visto nessuno multato in auto perchè non rispetta la distanza di sicurezza (che secondo me è una delle cose più pericolose) o perchè in rotonda fa il furbo immettendosi all'ultimo momento saltando la colonna.
Troppo difficile far rispettare queste regole, anche se avrebbe molto più senso, chi glielo fa fare?
Bah, meglio lasciare perdere.
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
mantissa ha scritto:vabè, non è che possiamo dire che l'Italia fa schifo perché un vigile con i coglioni che gli fumavano ha applicato scrupolosamente la legge. questa è una degenerazione assurda.
Ma dai! Non scherziamo: forse il problema sta nel fatto che i 2 hanno provato a darsela a gambe e i vigili si sono sentiti offesi punendoli. La discrezionalità è un valore aggiunto e spesso è indice di competenza (in questo caso la norma è stata applicata scrupolosamente solo per mostrare "chi ce l'ha più grosso") → si può solo sorridere di una cosa del genere...
questi sono giudizi a posteriori basati su presunzioni delle quali tu non puoi avere certezza. quindi roba tendenzialmente inutile, se si vuole valutare la cosa a distanza e in linea di massima.
come no: può essere come dici, può essere di no. non fa comunque differenza.
se un vigile fischia sei tenuto (obbligato) a fermarti. se te ne vai sei in torto doppio, a prescindere dalle ragioni umane che supponi di avere e da come verrai trattato successivamente.
mantissa ha scritto:...come no: può essere come dici, può essere di no. non fa comunque differenza.
se un vigile fischia sei tenuto (obbligato) a fermarti. se te ne vai sei in torto doppio, a prescindere dalle ragioni umane che supponi di avere e da come verrai trattato successivamente.
Pienamente d'accordo ! Se tutti avessero fatto quello che avrebbero dovuto non ci sarebbero state le sanzioni → I vigili avrebbero fatto un richiamo al rispetto delle regole e i podisti avrebbero dovuto accoglierlo senza scappare o, peggio, mandarli a quel paese.
Esco dall'ufficio e vedo auto in doppia fila, auto sul marciapiede, auto fra un cassonetto e l'altro, auto della POLIZIA MUNICIPALE in doppia fila che nel loro orario di lavoro vengono in ufficio da me a prenotare viaggi e prendere prestiti e poi leggo queste cose! Mah!!!
Ok la multa per essere passati con il rosso (poi qualcuno però mi deve spiegare perchè se davanti al gabbiotto dei vigili un'auto svolta dove c'è il divieto, uno guida senza cintura, un altro parla al telefono questi nemmeno si muovono di un centimentro...) ma addirittura multarli per "manifestazione podistica non autorizzata"
"Le opinioni sono come le chiappe: ognuno ha le sue" [S. King]
mantissa ha scritto:
bèh, il codice della strada dice che i vigili hanno ragione.
non è che infrazioni più gravi lavano infrazioni minori. è una cosa che può capitare a chiunque, ovunque.
il fatto che quella dei vigili non sia una scelta di buonsenso non toglie loro la ragione.
In effetti a Trapani sono famosi in tutto il mondo per il rigore con cui le forze dell'ordine applicano i codici e non solo quello della strada!
Ridicoli, assolutamente ridicoli!
Fossi il loro comandante li manderei a dirigere il traffico nelle strade di campagna vita natural durante