Ho 33 anni, son sovrappeso di almeno 10 kg e son stata sedentaria per buona parte della mia vita.
L'anno scorso ho fatto un corso di scherma per un paio di mesi e ho cominciato a notare, durante il riscaldamento, che allenandomi riuscivo anche a corricchiare per più di 5 minuti senza morire.
Poi ho interrotto il corso, ho subito un'operazione agli occhi ( ora ho vista bionica
Con l'inizio dell'anno nuovo ho cominciato a pensare sempre più intensamente a qui minuti di corsa che riuscivo a fare, ed abitando in una zona costiera con poco traffico e tanti runners che vedo la mattina all'alba quando vado a lavoro, mi son detta, proviamoci!
Ho cominciato un paio di settimane fa, camminando speditamente per 5 km in meno di un'ora. Però sentivo che avevo bisogno di spingere, di corricchiare, e quindi la volta successiva ho alternato camminata e corsa, corsa che reggevo per un minuto scarso! Mi son dotata inizialmente di endomondo, con cui ho fatto le prime uscite.
Poi ho scelto di scaricarmi adidas mycoach e impostare l'allenamento che dovrebbe portare a correre almeno 10k senza morire
Ieri test di progressione clamorosamente fallito perchè il gps non si è attivato. Ma ho notato una cosa clamorosa. Anche solo una vocetta che mi scandisce i minuti e mi impone di correre per un tot scatena dentro di me una soglia di tolleranza alla fatica notevole. Ieri ho corricchiato per 6 minuti di fila, corricchiato i primi minuti, poi corsa vera e propria per gli ultimi ( era appunto un test per portare al limite ). Stanchissima, ma ho retto, e pure sotto la pioggia!
Son tornata a casa carichissima, penso che correre mi piaccia.
A presto