[Diario]la pigrizia fatta persona si alza dal divano e corre

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

almost666
Novellino

[Diario]la pigrizia fatta persona si alza dal divano e corre

Messaggio da almost666 »

ciao a tutti.
Ho 33 anni, son sovrappeso di almeno 10 kg e son stata sedentaria per buona parte della mia vita.
L'anno scorso ho fatto un corso di scherma per un paio di mesi e ho cominciato a notare, durante il riscaldamento, che allenandomi riuscivo anche a corricchiare per più di 5 minuti senza morire.
Poi ho interrotto il corso, ho subito un'operazione agli occhi ( ora ho vista bionica 8) ) e durante le feste natalizie sono ingrassata.
Con l'inizio dell'anno nuovo ho cominciato a pensare sempre più intensamente a qui minuti di corsa che riuscivo a fare, ed abitando in una zona costiera con poco traffico e tanti runners che vedo la mattina all'alba quando vado a lavoro, mi son detta, proviamoci!
Ho cominciato un paio di settimane fa, camminando speditamente per 5 km in meno di un'ora. Però sentivo che avevo bisogno di spingere, di corricchiare, e quindi la volta successiva ho alternato camminata e corsa, corsa che reggevo per un minuto scarso! Mi son dotata inizialmente di endomondo, con cui ho fatto le prime uscite.
Poi ho scelto di scaricarmi adidas mycoach e impostare l'allenamento che dovrebbe portare a correre almeno 10k senza morire :D .
Ieri test di progressione clamorosamente fallito perchè il gps non si è attivato. Ma ho notato una cosa clamorosa. Anche solo una vocetta che mi scandisce i minuti e mi impone di correre per un tot scatena dentro di me una soglia di tolleranza alla fatica notevole. Ieri ho corricchiato per 6 minuti di fila, corricchiato i primi minuti, poi corsa vera e propria per gli ultimi ( era appunto un test per portare al limite ). Stanchissima, ma ho retto, e pure sotto la pioggia!
Son tornata a casa carichissima, penso che correre mi piaccia.
A presto
Ultima modifica di almost666 il 28 gen 2013, 8:27, modificato 1 volta in totale.
cesarecolasanti
Top Runner

Re: R: la pigrizia fatta persona si alza dal divano e corre

Messaggio da cesarecolasanti »

Buonecorse

inviato dal cellulare "ciao superbelli !!!!"
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
Azur
Aspirante Ultramaratoneta

Re: la pigrizia fatta persona si alza dal divano e corre

Messaggio da Azur »

Che bella storia!
Poi correre in riva al mare é bellissimo..
Per i consigli tecnici arriveranno sicuramente persone più competenti di me. Come hai già notato la testa fa tantissimo, comunque anche io all'inizio non correvo per più di 5 minuti e ora non sono certo un fulmine ma, con i miei ritmi, ho corso anche una mezza maratona :D
Stai anche curando l'alimentazione?
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

benvenuta :beer:
dai uno sguardo anche qui http://runningforum.it/viewtopic.php?f=1&t=4037
buone corse!
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Brava, benvenuta! :-D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
almost666
Novellino

Messaggio da almost666 »

Azur ha scritto:Che bella storia!
Poi correre in riva al mare é bellissimo..
Per i consigli tecnici arriveranno sicuramente persone più competenti di me. Come hai già notato la testa fa tantissimo, comunque anche io all'inizio non correvo per più di 5 minuti e ora non sono certo un fulmine ma, con i miei ritmi, ho corso anche una mezza maratona :D
Stai anche curando l'alimentazione?
non sono proprio in riva al mare, diciamo che ho il mare a qualche chilometro, ma per correre rimango sulle vie cittadine perchè vicino alla spiaggia ci son sempre numerosi cani :pale: .
Diciamo che ho sempre mangiato in modo sdregolato, specie nell'ultimo anno ( vivevo quasi di surgelati, abitanto sola poi e lavorando, mi rompeva cucinare! ). Da inizio anno ho cominciato a mangiare meglio, cose sane e non in eccesso, durante la settimana cerco di mantenermi e magari il week end mi concedo qualche sfizio. Sono anche fumatrice, w il fiato mancante al momento! ( insomma però, ho notato che riesco a far due rampe di scale senza fiatone, solo un mese fa non riuscivo ).
Oggi se riesco vado a comprarmi un paio di scarpe adatte, ho visto che dalle mie parti c'è un negozio ultra specializzato in running dove ti fanno i test vari per capire quale scarpa convine. Al momento uno un banalissimo paio di scarpe da ginnastica vecchissime che sento davvero sono poco adatte.
E domani, corsetta, :mrgreen:
michelerossi4
Ultramaratoneta

Messaggio da michelerossi4 »

é sempre un piacere leggere di qualcuno che inizia a correre...tieni duro e sopratutto divertiti...il resto verrà da solo!!!
E ricordati che qui ci sono sempre tantissime persone a cui chiedere consigli e tutto quello che ti può essere utile... :D :thumleft:
loris.c

Re: R: la pigrizia fatta persona si alza dal divano e corre

Messaggio da loris.c »

Benvenuta!

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
TdmSub
Mezzofondista

Messaggio da TdmSub »

Banvenuta!!!! :beer:
e complimenti per quello che stai facendo :thumleft:
Permettimi un consiglio da principiante a principiante:
visto che hai qualche chilo in più, non pretendere tutto subito e non aspettare troppo a prenderti la scarpa adatta. Le articolazioni potrebbero protestare e costringerti ad interrompere i tuoi allenamenti per un periodo più o meno lungo.

Buone corse
castoro

Messaggio da castoro »

la corsa è come una droga, quando cominci non ti fermi +
;)

Torna a “Storie di Corsa”