Purtroppo la mia preparazione ha subito un battuta d'arresto. Lunedì e martedì sentivo ancora un leggero fastidio, a entrambi i tendini d'achille (e il fatto che nel giro di una settimana abbia accusato questo fastidio sia a destra che a sinistra mi fa pensare che probabilmente sono le scarpe il mio problema, in effetti le sento molto meno ammortizzate rispetto a quelle che avevo precedentemente).
Leggendo un po' di informazioni in giro riguardo ai tendini di achille mi sono un po' preoccupato, molte persone impiegano mesi per riprendersi da questo tipi di infortunio. Comunque mi sono procurato delle talloniere in silicone per ammortizzare meglio il peso in appoggio e ho provato a fare un'uscita mercoledì.
Il fastidio è stato minore, ma in minima parte c'è stato, per cui giovedì sono stato da una massofisioterapista che mi ha fatto gli ultrasuoni e mi ha detto di usare artrisolene schiuma due volte al giorno. Ora devo andare da lei anche lunedì sera, comunque sento già un netto miglioramento.
Venerdì e sabato ho prolungato il riposo.
Stamattina c'era una tapasciata alla quale volevo partecipare da tempo, i tendini mi sembravano stare bene, per cui ho deciso di rischiare, pensando di fermarmi e camminare al primo fastidio. Beh, fastidi non ce ne sono stati mentre correvo, anzi mi sentivo in forma, tanto che ho fatto il mio PB sulla distanza (20,9 km in 1 ora 47 e rotti ad un passo di 5' e 08'' al km).
Una volta fermo però un leggero indolenzimento al tendine dx l'ho sentito, e anche ora sento che è un po' affaticato (niente a che vedere però rispetto a come stavo sabato scorso dopo i 30 km).
Penso che ora farò una seduta domani dalla massaggiatrice e prendo appuntamento per un'altra seduta in settimana. Provo a stare fermo un altro po' sperando che l'infiammazione se ne vada del tutto.
Nel frattempo mi sono comprato un altro paio di scarpe che spero mi diano meno noia!
Se mi riprendo, questa settimana salto il lunghissimo in previsione sabato o domenica (magari lo sostituisco con un'altra tapasciata) e continuo la preparazione dalla settmana dopo, se non ho altre battute d'arresto per infortuni sono ancora in tempo per una preparazione sufficiente
Ok dai, scusate per la lunghezza ma se non racconto ste cose qui a chi le dico??
@pelle, spero che i tuoi tendini siano molto più forti dei miei e che ti riprenda il primo possibile!