Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

differentgear
Guru

Re: Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Messaggio da differentgear »

simpep ha scritto:Scusate per la riflessione un po troppo generica, ma credo che il problema sia più mimetizzato.
La domanda di fondo dovrebbe essere : "l'uomo è al centro delle cose ? è titolare di una moralità superiore ?"
La realtà storica è che spesso l'uomo si è mostrato essere crudele verso gli altri anche della stessa specie.
Molte ideologie "umanistiche" si sono rivelate il motore di un'idea di uomo superiore, giustificando crimini orrendi.
Forse basterebbe concentrarsi per riattivare i valori del mondo della natura. Valori che fanno considerare l'uomo portatore di una intelligenza superiore, ma con la stessa dignità di qualsiasi altro essere vivente.
Buona domenica :salut:
Ti quoto!
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
differentgear
Guru

corsamatta ha scritto:Tutto ha un limite , secondo me . Ognuno dovrebbe farsi, ogni tanto ,una domanda e accettare la risposta che arriva dall'anima. Poi è libero di prendere le proprie decisioni. Ma quanti di noi non sopportano la vista di un macello o di una carneficina di tonni in un mare di sangue? Se non ne sopportiamo la vista , vuol dire che non lo troviamo giusto e non si vuole ammettere, dando la priorità alla ragione.
In quanto ai test su animali , purtroppo non sono sempre giustificati. In neuroscienze si ripetono all'infinito ,esperimenti su cavie e si ripropongono agli studenti che a loro volta risperimentano. Basterebbe far studiare dei filmati e risparmiare sofferenze, limitando il sacrificio di migliaia di cavie. E questo è solo un esempio... :(

Detto questo, rispetto le idee di tutti , vivo e lascio vivere , ma chiedere di limitare gli abusi sulla vita del mondo animale , non deve sembrare una cosa strana :beer:
Parole sante :mrgreen:

Immagine
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Si, però così non vale ,anch'io mi metto a quotare gli altri che hanno rimuginato belle frasi :culone:

eeheehee :D
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
differentgear
Guru

Cmq immaginate per un secondo di essere nei panni di quel povero topolino, cane, scimmia ... sezionato vivo. Io non riesco... per me è troppo crudele.

Immagine
differentgear
Guru

Miro 69 ha scritto:Si, però così non vale ,anch'io mi metto a quotare gli altri che hanno rimuginato belle frasi :culone:

eeheehee :D
Ehehe minimo sforzo massimo rendimento :mrgreen:

Immagine
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

differentgear ha scritto:Cmq immaginate per un secondo di essere nei panni di quel povero topolino, cane, scimmia ... sezionato vivo. Io non riesco... per me è troppo crudele.
ma se ti ho visto io Riva mangiarti un topo intero :shock: http://www.youtube.com/watch?v=HEqViPWOf1s :mrgreen:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
fabiotn
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fabiotn »

dontknow ha scritto: e' giusto e umano avere una propria sensibilita', e' sbagliato quando per la propria sensibilita' si vuole imporre agli altri delle grosse limitazioni (alla salute in questo caso)

:asd2: :asd2: :asd2:
il termine tecnico è fascismo.
PB
21.097 - Moonlight HM Jesolo 23/05/2015 - 1.32.10
42.195 - Berlin Marathon 27/09/2015 - 3.40.17
differentgear
Guru

Aiutooooo! :pale: non ero io non :mrgreen: avevo rimosso quell'orrore di film!
Ultima modifica di differentgear il 28 gen 2013, 8:03, modificato 1 volta in totale.

Immagine
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

differentgear ha scritto:Cmq immaginate per un secondo di essere nei panni di quel povero topolino, cane, scimmia ... sezionato vivo. Io non riesco... per me è troppo crudele.
ahah, vabè. ma mica gli inchiodano le zampe al tavolo e lo sbudellano con la motosega.
vengono anestetizzati come le persone in caso ci sia bisogno di asportare tessuti, eseguire biopsie, eccetera eccetera. nessuno dice che non siano comunque metodi (per forza di cose) cruenti; ma neanche da film splatter.

ovvero. finendo in sala operatoria anche tu puoi dire di venire sezionata viva.
che è ugualmente una cosa violenta - ma a te utile.
differentgear
Guru

Sì ma io se va bene esco e viva :-)
Cmq è una cosa mia, che vale per me, come tutte le mie scelte. Mai imposte a nessuno.
Green Hill è stata chiusa per come venivano maltrattati gli animali ... i video di quanto ci sentiamo superiori e di come li trattiamo girano ovunque.

Immagine

Torna a “Bar del Forum”