Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Dan2478
Novellino

Re: Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Messaggio da Dan2478 »

L' argomento mi interessa e mi porta a riflessione... rispondo secondo il titolo del topic non avendo avuto modo di leggere a fondo tutte le teorie personali di altri utenti essendo quest'ultime troppo numerose....riguardo il mangiare carne, per ora mi sono imposto di non mangiare animali dotati di "sentimento";ergo ,non mangio carne rossa.... non riuscirei ad uccidere "determinati" animali per mangiarli, non vedo perchè usufruire della loro carne, se qualcun altro uccide per me.... sono più propenso a far del male ad un uomo che "merita" cattiveria perché non vedo malvagità alcuna negli animali... una bestia della stazza di un manzo,se volesse, potrebbe ucciderci con relativa facilità; nonostante tutto rimane indifeso subendo torture indicibili, perpetrate per puro lucro indotto dal becero consumismo... non ci serve carne rossa per il fabbisogno nutrizionale , se pensate sia così, sappiate che e' falso!.... e' stato peraltro accertato scientificamente che le carni portate sulle nostre tavole per gozzovigliare ,sono ricche di "chimica" altamente dannosa per l'organismo dell'uomo; se ne consiglia infatti una limitata assunzione e non solo per l'eccessivo carico proteico che assumeremmo se ne mangiassimo smodate quantità, ma per una serie di fattori che sarebbero troppo unghi da elencare, (se avete voglia potete guardare il video postato)....la "cara" bistecca alla brace sappiate che e' cancerogena....Ho visto con i miei occhi allevamenti intensivi e macelli, non credete che alcuni animali non soffrano o non temano la morte......vorrei che guardaste con attenzione questo video.... non ci sono immagini "forti", ma serve per rendersi conto da dove viene ciò che mangiamo.... e sopratutto che ciò che mangiamo, a volte.....ha paura.....

http://laverabestia.org/play.php?vid=812

"un giorno mi recai in un agriturismo,interessato alla tanto decantata carne di quel luogo...scesi dalla moto e andai verso il contadino che stava lavorando, mi fermai a guardare le bestie per pura curiosità e vidi una grossa mucca che si avvicinava, ebbi timore perché non conoscevo il comportamento di questi "bestioni", mi voltai verso il contadino ,che accortosi del mio timore mi disse "non ti preoccupare, viene perché vuole le carezze"...rimasi incredulo e non nego un pò impaurito, ma la grossa bestia, si avvicino' e chinò la testa vicino al mio braccio quasi fosse lei intimorita da me.... accarezzai per la prima volta in vita mia una mucca... presi dell'erba e gli diedi da mangiare....rimasi a guardarla...., non ne volevo piu' un "pezzo", il mio interesse era virato dal desiderio mangiarla a quello di interagirci.....me ne andai un po incredulo..... pochi giorni dopo tornai in quell agriturismo,ma non la trovai più..... "

riguardo le cavie da laboratorio.... : http://www.youtube.com/watch?v=QAF0v8XiTTk
"Mentre intorno a noi le persone muoiono per malattie cardiache, cancro, ictus cerebrale, eccetera, e gli animali vengono usati in innumerevoli esperimenti ripetitivi e inutili nel tentativo di trovare le cure a questi mali, la risposta è davanti ai nostri nasi, lì nei nostri piatti, ad ogni pasto. "
- Jean Pink
L'industria della carne ha provocato, fra gli statunitensi, più morti di tutte le guerre di questo secolo. Se la carne è la vostra idea di "cibo vero per gente vera", farete meglio a vivere in un luogo veramente vicino a un ospedale veramente efficiente.
- Neal D.Bernard, presidente del "Comitato Medico per una Medicina Responsabile", USA

non sono un animalista alienato, non condanno chi mangia carne rossa e non voglio imporre mie idee e ideali a nessuno....esigo che nessuno provi ad impormi i propri. Ciao gente :beer:
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

:beer: Gran bel commento davvero!!! :D
Sabato siamo stati sulla neve a slittare con la bimba ... poi abbiamo pranzato in malga. Per i bambini ci hanno fatto entrare in stalla a vedere gli animali, per l'amor del cielo ... tutti pulitissimi e quella stalla non aveva lo stesso odore di tante altre stalle. Ma gli occhi di quegli animali mi sembravano rassegnati e tristi ... in box strettissimi. Gli abbiamo dato un pò di fieno, e ci "chiamavano" quando stavamo andando via ...
Non ho imposto le mie scelte a figlia e marito ... ma, davvero io non riesco a pensare che per esistere noi si debba fare del male ad un altro essere vivente. Idem per le sperimentazioni animali dal momento che, pur più costosi, i test alternativi ci sono.
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
violetta

Messaggio da violetta »

Dan2478 ha scritto:riguardo il mangiare carne, per ora mi sono imposto di non mangiare animali dotati di "sentimento";ergo ,non mangio carne rossa
Non ho ben capito....un maiale quindi per te ha sentimenti e un cavallo no? :nonzo:

Un'ultima cosa riguardo gli esperimenti sugli animali: NON vengono anestetizzati, vengono tagliati, mutilati, deformati, legati, fatti ammalare delle peggiori malattie e non ha senso fare un paragone con una sala operatoria, è proprio il contrario perchè lì ti portano per sistemarti!
Gli animali dei laboratori sembrano usciti da Cernobyl e mai e poi mai sarò a favore di questa BARBARIA! :salut:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

violetta ha scritto:
Dan2478 ha scritto:riguardo il mangiare carne, per ora mi sono imposto di non mangiare animali dotati di "sentimento";ergo ,non mangio carne rossa
Non ho ben capito....un maiale quindi per te ha sentimenti e un cavallo no? :nonzo:

Un'ultima cosa riguardo gli esperimenti sugli animali: NON vengono anestetizzati, vengono tagliati, mutilati, deformati, legati, fatti ammalare delle peggiori malattie e non ha senso fare un paragone con una sala operatoria, è proprio il contrario perchè lì ti portano per sistemarti!
Gli animali dei laboratori sembrano usciti da Cernobyl e mai e poi mai sarò a favore di questa BARBARIA! :salut:
=D>

Dan2478, anche i volatili dotati di sentimenti... :wink:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Non ce l'ho fatta a vedere più di un minuto di quel video che mi stava venendo il vomito e pure mi ha commosso....

C'è modo e modo di macellare un'animale!!!! Quella a me sembra una barbaria....
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Barbara ha scritto:
violetta ha scritto: Non ho ben capito....un maiale quindi per te ha sentimenti e un cavallo no? :nonzo:

=D>

Tanti volatili sono dotati di sentimenti!!! AHHAHAHAH!!!!

Se penso alle mie gatte al forno mi si ritorce lo stomaco :v
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

violetta ha scritto:
. . . . . .
Se si applicasse la regola della visibilità dei sentimenti,
penso che ci si potrebbe alimentare anche con un bel numero di persone. :afraid: :oops:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dontknow »

Barbara ha scritto:
e un'ostrica? :mrgreen:
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Io non riesco più a guardare video ... ne ho visti abbastanza. So che ci sono e non metto la testa sotto terra per non vedere, ma non li riesco più a guardare. Anche venissero anestetizzati ... sicuramente è sempre "VIVIsezione" ... anche se da quel che ne so io appunto come dice violetta ... li massacrano. Ci sono test alternativi, usiamoli!
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Ragà. Non vorrei rompere con le solite pallosità,
ma solo 70anni fa gli animali non venivano usati perché gli esperimenti si facevano direttamente sulle persone.
Qualcosa quindi . . . sta migliorando ! :oops:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950

Torna a “Bar del Forum”