Sentieri di Santa Cristina 3-2-2013 Borgomanero (NO)

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

johan
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Sentieri di Santa Cristina 3-2-2013 Borgomanero (NO)

Messaggio da johan »

traps ha scritto:Ma al momento i sentieri sono innevati? Sarebbe figo! :thumleft:
viste le quote modeste, la poca neve che c'è sarà tutta molle e una fangaia assurda :afraid: !! speriamo nel gelo!!! altrimenti i km raddoppiano!!!
Trail life :beer:
traps
Maratoneta

Messaggio da traps »

johan ha scritto:
traps ha scritto:Ma al momento i sentieri sono innevati? Sarebbe figo! :thumleft:
viste le quote modeste, la poca neve che c'è sarà tutta molle e una fangaia assurda :afraid: !! speriamo nel gelo!!! altrimenti i km raddoppiano!!!
Quindi c'è gia della neve? Cavoli...! Hai ragione...solo che se gela, col ghiaccio è fin peggio! :pale:
5 km: 21'21'' Duathlon Sprint 23/10/11 - TO
10 km: 38'34'' Tuttadritta 02/04/17 - Torino
21 km: 1h27'18'' Santander Mezza di Torino 26/03/17 - Torino
Maratona: 3h04'41'' Verona 19/11/17
RayGarraty

Messaggio da RayGarraty »

traps ha scritto:
johan ha scritto: viste le quote modeste, la poca neve che c'è sarà tutta molle e una fangaia assurda :afraid: !! speriamo nel gelo!!! altrimenti i km raddoppiano!!!
Quindi c'è gia della neve? Cavoli...! Hai ragione...solo che se gela, col ghiaccio è fin peggio! :pale:
ma no le previsioni son belle fino a domenica con temperature in rialzo. Se penso ai -15° con percorso completamente innevato/ghiacciato dello scorso anno....
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
traps
Maratoneta

Messaggio da traps »

RayGarraty ha scritto:ma no le previsioni son belle fino a domenica con temperature in rialzo. Se penso ai -15° con percorso completamente innevato/ghiacciato dello scorso anno....
Mamma mia...ho appena visto le foto...bellissime! :thumleft:
Secondo voi ha senso portarsi lo zainetto solo per la borraccia personale?
Da come leggo ci sono comunque dei bicchieri ad uso comune ai rifornimenti...confermate?
Grazie mille per le info...
johan

Messaggio da johan »

traps ha scritto:
johan ha scritto: viste le quote modeste, la poca neve che c'è sarà tutta molle e una fangaia assurda :afraid: !! speriamo nel gelo!!! altrimenti i km raddoppiano!!!
boh...io sono ad asti e sta nevicando molliccio... praticamente un pantano!!!
non mi alletta correre off road in queste condizioni :afraid:

ma da qui a domenica....dovrebbe migliorare!
RayGarraty

Messaggio da RayGarraty »

traps ha scritto:
RayGarraty ha scritto:ma no le previsioni son belle fino a domenica con temperature in rialzo. Se penso ai -15° con percorso completamente innevato/ghiacciato dello scorso anno....
Mamma mia...ho appena visto le foto...bellissime! :thumleft:
Secondo voi ha senso portarsi lo zainetto solo per la borraccia personale?
Da come leggo ci sono comunque dei bicchieri ad uso comune ai rifornimenti...confermate?
Grazie mille per le info...
considera che ci sono 3 ristori durane i 25Km più ql finale. Secondo me dipende molto da te a qt hai bisogno di reidradarti durante le gare o cmq su lunghe distanza. Personalmente al max mi porto uno/due gel.
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
traps
Maratoneta

Messaggio da traps »

RayGarraty ha scritto:considera che ci sono 3 ristori durane i 25Km più ql finale. Secondo me dipende molto da te a qt hai bisogno di reidradarti durante le gare o cmq su lunghe distanza. Personalmente al max mi porto uno/due gel.
Ahi si si quello l'ho letto...era solo un discorso di "tazza personale" che richiedevano.
Ma credo sia solo per quelli che non vogliono utilizzare il bicchiere comune (non usa & getta) presente ai ristori!
johan

Messaggio da johan »

ma bicchiere comune significa che c'è un bicchiere solo da cui bevono 500 persone?! :mrgreen:

ahah scusate, ma parteciperei solo per vedere la gente in fila per bere tutti dallo stesso bicchiere :-) :-)
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Secondo me per 25km in questo periodo non c'è neppure necessità di bere :beer: :beer:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

rispondo in modo sparso

- dislivello non troppo pesante...come già detto la gara dell' anno scorso di 17 km era molto leggera (ero io che non correvo ](*,) ) mentre per quella da 30 non so cosa dirti perchè non l'avevo fatta...però in generale il dislivello non sarà niente di troppo eccessivo (anche perchè si parte da 300 m slm e di montagne non ce ne sono! sono colline)...un mio amico ieri ha provato una parte del percorso...se ha la traccia garmin me la faccio mandare ma non posso assicurare nulla (secondo me se gli scrivi una mail magari te lo dicono...o se c'è il percorso su internet e si può caricare su qualche sito che calcola anche dislivelli, fallo)

- per quanto riguarda la neve dubito ce ne sia...sono più di due settimane che non accenna una nevicata (ha spolverato appena appena stanotte...ma sulle strade non è rimasto giù nulla e sui prati già non c'è più)...per il "paciocco" io non mi preoccuperei...un po' ce ne sarà di sicuro (è la stagione! non nevica ma nei boschi il sole non batte) ma CREDO che sia cmq corribile tutto il percorso (mi hanno detto che la parte della pista di motocross non è bellissima nella risalita ma nel complesso è buono!)

- per lo zaino dipende da te! io l'anno scorso avevo bevuto dalle tazze comuni (magari cercando di non toccare troppo il bordo) ma se hai zaino con borracce usalo (anche se secondo me la non difficoltà della gara non lo richiede)...io lo avrei usato solo per provare a correre con lo zaino ma non l'ho ancora comprato
l'anno scorso i sentieri erano innevati e la gara è stata bellissima secondo me però eviterei di ripartire anche quest anno con -15° se fosse possibile :afraid:

iniziamo a essere un po'! ci si deve trovare prima :beer:

ps: il bicchiere non è uno solo! ce ne sono a sufficienza...solo che non mettono quelli in carta soliti che ti puoi portare via e buttare in giro...devi bere ai tavoli del ristoro (se ti serve veramente! jean non ha tutti i torti)

edit:
ho guardato il sito! il giro lungo dell' anno scorso aveva 300 m circa di dislivello (calcolato a spanne)...c'è sul sito (ma manca ancora quello di quest anno)
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”