Riposo post-operazione

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

marcj 335
Top Runner

Re: Riposo post-operazione

Messaggio da marcj 335 »

RiccardoS ha scritto:che due scatole ragazzi, stare a riposo!
Ora passati i 3 mesi dall'operazione e dopo un mese di riposo quasi assoluto sento che va meglio... vorrei riprovare a fare della corsetta leggera, per ora. vedremo...
In bocca al lupo Riccardo e tienici informati. :beer: :beer: :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

niente da fare...
ho provato a fare un 20ina di minuti di corsa giovedì sera ed oggi mi fa ancora male, si è gonfiato ecc...

mi ci vorrà ancora riposo... :cry:
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Caspita che lungo 'sto discorso... :(
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

riprovato ieri dopo più di 1 mese... ho corso per 45 minuti! :D
il ginocchio sembra non gonfiarsi più, è solo un pò indolenzito così come i polpacci, ma d'altronde... son 6 mesi che son fermo... :(

ora fra 1 o 2 giorni riprovo e vediamo come va, poi un pò alla volta vorrei riprendere con gli allenamenti del calcio che son stufo di poltrire ed ingrassare...
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Chiedi se puoi far un pò di piscina, forse con quella mantieni almeno un pò l'allenamento :wink:

Se non puoi porta pazienza,è inutile rischiare di accelerare i tempi e compromettere tutto
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

piscina posso farla tranquillamente fin da 1 mese dopo l'operazione... è che mi rompe alla grande... mi stufo subito.
il fatto è che mi avevano detto che in 3 mesi avrei potuto riprendere l'attività e ne son passati il doppio...
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Capisco!
Ma se vuoi ricominciare un pò allenato e con meno rischi d'infortuni ti conviene tenerti in movimento e quindi nuotare.

Così facendo la musculatura e il tuo fisico è cmq abituato allo sforzo e all'allenamento,se parti da zero è logico che farai più fatica e ci metterai molto di più prima di tornare in forma :wink:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

verissimo...fare sport in piscina o comunque al chiuso, per chi è abituato a correre, è una noia, ma per il recupero aiuta tanto :thumleft:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

sky79 ha scritto:Capisco!
Ma se vuoi ricominciare un pò allenato e con meno rischi d'infortuni ti conviene tenerti in movimento e quindi nuotare.

Così facendo la musculatura e il tuo fisico è cmq abituato allo sforzo e all'allenamento,se parti da zero è logico che farai più fatica e ci metterai molto di più prima di tornare in forma :wink:

beh no... non è che riparto da zero, nel senso che non sono mai stato completamente fermo: ho sempre fatto lunghe passeggiate e tentato qualche corsetta ogni tanto.

cmq dopo l'uscita da 45 minuti ne ho provata un'altra ma sono riuscito a fare solo 20 minuti... devo aver cominciato troppo velocemente e mi si è un pò stirato il polpaccio, probabilmente a causa di una posizione infelice per colpa del ginocchio.

ieri sera invece ho riprovato con i compagni di squadra e sono riuscito a fare un breve allenamento con anche salita e discesa dai gradini e poi una partitella a calcetto (stando mooolto attento).
sono contento perchè oggi non mi si è gonfiato il ginocchio e non mi fa male quasi per niente. 8)
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

dopo una visita dal fisiatra, l'esito è "hoffite".
Ora sto provando una terapia con correnti interferenziali, bagni a contrasto, impacchi caldo-umidi e pomate antiinfiammatorie, oltre che antiinfiammatorio per via orale.
inoltre ho cambiato plantari (230€ di plantari... mah... mi sento come leggerissimamete preso per il culo...)

ma come benefici... moooolto pochi se non quasi nulli.... boh... non so più che pensare.

Torna a “Infortuni e Terapie”