In bocca al lupo Riccardo e tienici informati.RiccardoS ha scritto:che due scatole ragazzi, stare a riposo!
Ora passati i 3 mesi dall'operazione e dopo un mese di riposo quasi assoluto sento che va meglio... vorrei riprovare a fare della corsetta leggera, per ora. vedremo...
Riposo post-operazione
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
marcj 335
- Top Runner
Re: Riposo post-operazione
Adoro la mia vita. 
-
RiccardoS
- Ultramaratoneta
niente da fare...
ho provato a fare un 20ina di minuti di corsa giovedì sera ed oggi mi fa ancora male, si è gonfiato ecc...
mi ci vorrà ancora riposo...
ho provato a fare un 20ina di minuti di corsa giovedì sera ed oggi mi fa ancora male, si è gonfiato ecc...
mi ci vorrà ancora riposo...
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Caspita che lungo 'sto discorso... 
-
RiccardoS
- Ultramaratoneta
riprovato ieri dopo più di 1 mese... ho corso per 45 minuti!
il ginocchio sembra non gonfiarsi più, è solo un pò indolenzito così come i polpacci, ma d'altronde... son 6 mesi che son fermo...
ora fra 1 o 2 giorni riprovo e vediamo come va, poi un pò alla volta vorrei riprendere con gli allenamenti del calcio che son stufo di poltrire ed ingrassare...
il ginocchio sembra non gonfiarsi più, è solo un pò indolenzito così come i polpacci, ma d'altronde... son 6 mesi che son fermo...
ora fra 1 o 2 giorni riprovo e vediamo come va, poi un pò alla volta vorrei riprendere con gli allenamenti del calcio che son stufo di poltrire ed ingrassare...
-
sky79
- Ultramaratoneta
Chiedi se puoi far un pò di piscina, forse con quella mantieni almeno un pò l'allenamento
Se non puoi porta pazienza,è inutile rischiare di accelerare i tempi e compromettere tutto
Se non puoi porta pazienza,è inutile rischiare di accelerare i tempi e compromettere tutto
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
-
RiccardoS
- Ultramaratoneta
piscina posso farla tranquillamente fin da 1 mese dopo l'operazione... è che mi rompe alla grande... mi stufo subito.
il fatto è che mi avevano detto che in 3 mesi avrei potuto riprendere l'attività e ne son passati il doppio...
il fatto è che mi avevano detto che in 3 mesi avrei potuto riprendere l'attività e ne son passati il doppio...
-
sky79
- Ultramaratoneta
Capisco!
Ma se vuoi ricominciare un pò allenato e con meno rischi d'infortuni ti conviene tenerti in movimento e quindi nuotare.
Così facendo la musculatura e il tuo fisico è cmq abituato allo sforzo e all'allenamento,se parti da zero è logico che farai più fatica e ci metterai molto di più prima di tornare in forma
Ma se vuoi ricominciare un pò allenato e con meno rischi d'infortuni ti conviene tenerti in movimento e quindi nuotare.
Così facendo la musculatura e il tuo fisico è cmq abituato allo sforzo e all'allenamento,se parti da zero è logico che farai più fatica e ci metterai molto di più prima di tornare in forma
Walter
-
SilviaJ
- Top Runner
verissimo...fare sport in piscina o comunque al chiuso, per chi è abituato a correre, è una noia, ma per il recupero aiuta tanto 
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

-
RiccardoS
- Ultramaratoneta
sky79 ha scritto:Capisco!
beh no... non è che riparto da zero, nel senso che non sono mai stato completamente fermo: ho sempre fatto lunghe passeggiate e tentato qualche corsetta ogni tanto.
cmq dopo l'uscita da 45 minuti ne ho provata un'altra ma sono riuscito a fare solo 20 minuti... devo aver cominciato troppo velocemente e mi si è un pò stirato il polpaccio, probabilmente a causa di una posizione infelice per colpa del ginocchio.
ieri sera invece ho riprovato con i compagni di squadra e sono riuscito a fare un breve allenamento con anche salita e discesa dai gradini e poi una partitella a calcetto (stando mooolto attento).
sono contento perchè oggi non mi si è gonfiato il ginocchio e non mi fa male quasi per niente.
-
RiccardoS
- Ultramaratoneta
dopo una visita dal fisiatra, l'esito è "hoffite".
Ora sto provando una terapia con correnti interferenziali, bagni a contrasto, impacchi caldo-umidi e pomate antiinfiammatorie, oltre che antiinfiammatorio per via orale.
inoltre ho cambiato plantari (230€ di plantari... mah... mi sento come leggerissimamete preso per il culo...)
ma come benefici... moooolto pochi se non quasi nulli.... boh... non so più che pensare.
Ora sto provando una terapia con correnti interferenziali, bagni a contrasto, impacchi caldo-umidi e pomate antiinfiammatorie, oltre che antiinfiammatorio per via orale.
inoltre ho cambiato plantari (230€ di plantari... mah... mi sento come leggerissimamete preso per il culo...)
ma come benefici... moooolto pochi se non quasi nulli.... boh... non so più che pensare.