Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Federoca
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Messaggio da Federoca »

dontknow ha scritto: gli animali su cui sperimentano non esisterebbero se non ci fosse la sperimentazione
vengono creati per assolvere a quel compito, se non servissero a quello non nascerebbero nemmeno
Bè, se permetti sarebbe allora meglio che non nascessero affatto! Devono nascere per subire le torture inflitte da chi si sente superiore?? Ma per piacere...
Ecco perchè il mondo fa schifo, perchè c'è ancora gente che la pensa così.
"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
veviola
Ultramaratoneta

Messaggio da veviola »

Federoca ha scritto:
dontknow ha scritto: gli animali su cui sperimentano non esisterebbero se non ci fosse la sperimentazione
vengono creati per assolvere a quel compito, se non servissero a quello non nascerebbero nemmeno
Bè, se permetti sarebbe allora meglio che non nascessero affatto! Devono nascere per subire le torture inflitte da chi si sente superiore?? Ma per piacere...
creati per assolvere quel compito! ODDIO
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Ho pensato la stessa cosa ...
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
dontknow

Messaggio da dontknow »

Federoca ha scritto:
mica ho detto che *devono* venire al mondo
ho solo sottolineato come non hanno scelta
usare il mio gatto per fare esperimenti e' una cosa su cui c'e' una scelta perche' il mio gatto normalmente vive a casa mia, il suo scopo oltre a mangiare e fare le fusa e' scaldarmi il letto la sera quindi se ci faccio esperimenti lo tolgo dal suo habitat e dalla sua vita
cio' non vale per gli animali da laboratorio, tutto qui
dontknow

Messaggio da dontknow »

veviola ha scritto:
Federoca ha scritto: Bè, se permetti sarebbe allora meglio che non nascessero affatto! Devono nascere per subire le torture inflitte da chi si sente superiore?? Ma per piacere...
creati per assolvere quel compito! ODDIO
onestamente sei adulta e siamo tra adulti
ti da' cosi' tanto fastidio che si chiamino le cose con il loro nome? :nonzo:
e' la pura e semplice descrizione della realta'

il fatto che ti infastidisca la sperimentazione non rende + cruenta la mia oggettiva descrizione del fenomeno
dontknow

Messaggio da dontknow »

violetta ha scritto:Bè, dovremmo fare anche una distinzione sul tipo di vita breve....meglio pochi anni da sceicco o pochi anni da cavia di laboratorio?
e se non lo sapessi?
rispondi tu (non a me, chieditelo da sola)
rinunceresti proprio a vivere se sapessi di avere un tempo limitato(senza sapere se questo tempo lo potresti vivere da sceicco o da operaio della fiat) ?

che poi iperbolizzando e' quello che capita a molte persone malate, ma in fondo e' un po' la condizione che grava su tutti, ovviamente a 20 anni non ragioni sulla vecchiaia ok, pero' + il tempo passa + ti capitera'

secondo te arriva un punto dove si dice "vabbe' non scono uno sceicco ormai son vecchio e acciaccato, mi restano 5 10 anni massimo, finiamola qua" ?
io non li sento nei tg tutti sti suicidi di vecchi, quindi deduco che mediamente la gente vuole vivere, anche se male

ps e' evidente che ho svicolato dal discorso laboratorio eh, era tanto per dire
violetta

Messaggio da violetta »

dontknow ha scritto: mica ho detto che *devono* venire al mondo
ho solo sottolineato come non hanno scelta
usare il mio gatto per fare esperimenti e' una cosa su cui c'e' una scelta perche' il mio gatto normalmente vive a casa mia, il suo scopo oltre a mangiare e fare le fusa e' scaldarmi il letto la sera quindi se ci faccio esperimenti lo tolgo dal suo habitat e dalla sua vita
cio' non vale per gli animali da laboratorio, tutto qui

Tempo fa portai a casa dei topolini nati in laboratorio e destinati agli esperimenti.
Mi son presa cura di loro e li ho dato una vita "dignitosa" per quanto ho potuto fare.....ora che mi ci fai pensare devo essere stata un mostro per averli portati via dal loro habitat naturale.... :ueh:
violetta

Messaggio da violetta »

dontknow ha scritto:
violetta ha scritto:Bè, dovremmo fare anche una distinzione sul tipo di vita breve....meglio pochi anni da sceicco o pochi anni da cavia di laboratorio?
e se non lo sapessi?
rispondi tu (non a me, chieditelo da sola)
rinunceresti proprio a vivere se sapessi di avere un tempo limitato(senza sapere se questo tempo lo potresti vivere da sceicco o da operaio della fiat) ?

che poi iperbolizzando e' quello che capita a molte persone malate, ma in fondo e' un po' la condizione che grava su tutti, ovviamente a 20 anni non ragioni sulla vecchiaia ok, pero' + il tempo passa + ti capitera'

secondo te arriva un punto dove si dice "vabbe' non scono uno sceicco ormai son vecchio e acciaccato, mi restano 5 10 anni massimo, finiamola qua" ?
io non li sento nei tg tutti sti suicidi di vecchi, quindi deduco che mediamente la gente vuole vivere, anche se male

ps e' evidente che ho svicolato dal discorso laboratorio eh, era tanto per dire
Ma cosa c'entra? é chiaro che uno vuole vivere anche se non sta in mezzo all'oro, ma io non sto parlando degli operai, sto parlando di esseri viventi torturati nei laboratori!
Nascici tu come cavia per gli esperimenti e poi dimmi se vuoi vivere!
dontknow

Messaggio da dontknow »

e tutte le persone malate?
ci sono un sacco di malati al mondo eh, che diventano per forza di cose cavie
quando senti al tg quei bambini con rare malattie genetiche cosa credi che siano?
non esistono protocolli, le cure son spesso sperimentali
sono vere e proprie cavie

e se mi tiri in ballo la scelta come dicevamo pochi post sopra ci sono esseri umani che volontariamente decidono di fare da cavie per le societa' farmaceutiche

quindi non capisco il tuo punto
in ogni scelta ci sono pro e contro, e ti ho fatto esempi dimostrandoci che ci sono dei pro molto forti (vivere)

ma ripensa al passato alal schiavitu
gli schiavi avevano figli eh
e la maggior parte mica si togliela la vita, accettavano una vita infernale senza quasi nessuna possibilita' e senza futuro cmq
l'uomo vuole vivere, e' l'istinto + forte che ha
poi cosa voglia fare un topo non lo so io e non lo sai tu ma vivere per tutti gli animali e' un istinto irrinunciabile

ps ancora una volta non e' per giustificare l'uso di animali e' che semplicemente la vostra iniziale domanda era tendenziosa e volevo farti notare come si sceglie la vita anche contro le avversita' + forti
Federoca

Messaggio da Federoca »

Ci tengo comunque a precisare, nel caso qualcuno lo ignorasse, che la sperimentazione sugli animali è spesso dannosa per l' uomo, dal momento che la struttura umana è giusto un filino diversa da quella di un topolino o di un gatto.
Per quanto riguarda i malati, diventano loro malgrado delle cavie, mica nessuno li ha fatti nascere apposta per farci sperimentazioni!
Sai qual è il gravissimo errore dell' uomo? Sentirsi superiore a tutte le altre specie, ignorando che invece non è superiore affatto, perchè se lo fosse non ucciderebbe per religione, potere o soldi e non distruggerebbe la Terra, che gentilmente lo ospita. E questo lo porta a credere di poter fare alle altre specie tutte le barbarie possibili.
Non che me ne stupisca, abbiamo avuto l' olocausto degli ebrei, come non avere quello animale?
"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08

Torna a “Bar del Forum”