Federoca ha scritto:Ci tengo comunque a precisare, nel caso qualcuno lo ignorasse, che la sperimentazione sugli animali è spesso dannosa per l' uomo, dal momento che la struttura umana è giusto un filino diversa da quella di un topolino o di un gatto.
Per quanto riguarda i malati, diventano loro malgrado delle cavie, mica nessuno li ha fatti nascere apposta per farci sperimentazioni!
Sai qual è il gravissimo errore dell' uomo? Sentirsi superiore a tutte le altre specie, ignorando che invece non è superiore affatto, perchè se lo fosse non ucciderebbe per religione, potere o soldi e non distruggerebbe la Terra, che gentilmente lo ospita. E questo lo porta a credere di poter fare alle altre specie tutte le barbarie possibili.
Non che me ne stupisca, abbiamo avuto l' olocausto degli ebrei, come non avere quello animale?
Federoca,
la sperimentazione su organismi complessi e viventi diversi dall'uomo non serve per essere poi applicata pari pari sugli esseri umani. la tua idea di "studio comparato" è, come dire, del tutto sballata, e neanche voglio immaginare dove tu abbia letto ingenuità del genere o chi te le abbia dette.
la tua non è una precisazione, dunque. puoi capire da sola cosa sia.
già solo su questa discussione 'sta cosa è stata scritta e riscritta.