Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Federoca
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Messaggio da Federoca »

dontknow ha scritto:
un_podista ha scritto: Se gli chiedessimo l'autorizzazione a fare sperimentazione su di lei è ovvio che non potrebbe scappare o rispondere "no", ma quel suo chiudersi è già un segnale più che sufficiente: vuole vivere e non vuole che le rompiamo le scatole.
dai su, la cozza non vuole niente, e' "programmata" per sopravvivere
esattamente come le cavie... se non avessero questa programmazione tutto il discorso cadrebbe, le cozze si sarebbe estinte milioni di anni fa e noi non potremmo parlare di loro perche' non esisterebbero nemmeno
Sono su scherzi a parte, vero? :nonzo:
"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

dontknow ha scritto:...la cozza non vuole niente, e' "programmata" per sopravvivere
esattamente come le cavie...
...e come noi esseri umani. Almeno in questo siamo uguali.
dontknow ha scritto: quindi se rompi un vetro l'antifurto soffre e si mette a urlare per quello ? :D
:sbonk:
dontknow ha scritto:
E le persone che scelgono di fare sperimentazione sul proprio corpo? Intanto non è vivisezione,
questo e' pertinente solo se tu sei antivivisezione ma pro ogni altro tipo di sperimentazione su animali
Se lasci la premessa e ometti la risposta...
Vabbè, ci hai provato.... :D
dontknow ha scritto:
Su quanto poi siano effettivamente libere è tutto da vedere: se ad un malato terminale chiedi: "vuoi morire o vuoi provare una medicina nuova?" La sua è una scelta "veramente" libera?
Per quello da noi tante cose sono proibite e chi vuole fare certe cose va all'estero; citavo in un post precedente l'art.5 del codice civile sl divieto degli atti di disposizione del proprio corpo; da noi, per fortuna, è possibile donare un rene ma non venderlo, è possibile donare sangue ma non venderlo e così per tutto il resto. Vi siete mai chiesti il perché? Qual è la ratio sottesa a questa norma?
Dove non è così sono davvero più liberi di scegliere?
senza offesa ma tra poter scegliere e non poterlo ovviamente sei + libero nella prima...
che domanda e' scusa? :nonzo:
Ottima risposta, provo a riformulare la domanda: è opportuna questa possibilità di scelta? Secondo le nostre leggi no e neanche secondo me.
Forse, provando a rispondere alle domande precedenti diventa tutto più chiaro.
violetta

Messaggio da violetta »

un_podista ha scritto:
violetta ha scritto: Tempo fa portai a casa dei topolini nati in laboratorio e destinati agli esperimenti.
Mi son presa cura di loro e li ho dato una vita "dignitosa" per quanto ho potuto fare.....ora che mi ci fai pensare devo essere stata un mostro per averli portati via dal loro habitat naturale.... :ueh:
Come non quotarti: vergognati! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non sapevo che nel forum ci fossero mostri di tale insensibilità! :ueh: :ueh: :ueh: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spero che tu sia ancora in tempo per riportarli al laboratorio: se solo potessero parlare! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Podista, all'epoca vivevo ancora a casa con i miei, quando mia mamma scoprì i topini le urla che lanciò mi fecero seriamente pensare di riportarli in laboratorio dove forse sarebbero stati più al sicuro :afraid:
violetta

Messaggio da violetta »

dontknow ha scritto:
quindi se rompi un vetro l'antifurto soffre e si mette a urlare per quello ? :D
dai su, la cozza non vuole niente, e' "programmata" per sopravvivere
esattamente come le cavie... se non avessero questa programmazione tutto il discorso cadrebbe, le cozze si sarebbe estinte milioni di anni fa e noi non potremmo parlare di loro perche' non esisterebbero nemmeno
Ma come fai a paragonare un oggetto inanimato come il vetro a un essere vivente?? :shock:
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

violetta ha scritto:
Ma come fai a paragonare un oggetto inanimato come il vetro a un essere vivente?? :shock:
Non è poi cosi strano :wink:.Conosco persone che amano piu l'auto :love: che non la moglie ](*,)
:smoked: :smoked: :smoked:
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dontknow »

un_podista ha scritto: Se lasci la premessa e ometti la risposta...
Vabbè, ci hai provato.... :D
non ho capito che intendi :nonzo:
volevo solo sottolineare che non ha senso che io e te ci mettiamo a discutere di vivisezione nello specifico perche' immagino che tu non sei contro quel singolo aspetto ma contro tutta la faccenda, correggimi se sbaglio

la domanda pensavo fosse retorica, e' ovvio che certe scelte siano molto forzate eddai
Ottima risposta, provo a riformulare la domanda: è opportuna questa possibilità di scelta? Secondo le nostre leggi no e neanche secondo me.
e' una domanda la cui risposta e' molto complessa
ovviamente ci sono vantaggi e svantaggi in entrambe le scelte
e' un po' come la pena di morte e la legalizzazione delle droghe
non esiste una risposta certa perche' e' impossibile prevedere il reale comportamento di un'intera nazione di fronte a certe scelte drastiche
chiaramente tutti vediamo il rischio di aprire il "mercato" al proprio corpo
d'altra parte personalmente ritengo che tra avere una famiglia che muore di fame xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx e una famiglia il cui padre puo' permettersi di sacrificare (non la vita eh) un po' di salute per il bene dei suoi cari, beh io penso sia meglio non la seconda ma la possibilita' di scelta
fermo restando che poi di base c'e' l'indubbio vantaggio concreto e reale che la ricerca progredisce meglio
del resto lo stato gia' vende sigarette no?
vende alcool
come si puo' essere troppo rigidi sul resto? fossimo in uno stato che vieta tutto molto rigoroso sicuramente non avrei il minimo dubbio

Messaggio editato da runningmamy per violazione dell'art 14 del regolamento: Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi.
violetta

Messaggio da violetta »

davide1977 ha scritto:
violetta ha scritto:
Non è poi cosi strano :wink:.Conosco persone che amano piu l'auto :love: che non la moglie ](*,)
:smoked: :smoked: :smoked:
E ci hai ragione pure tu :smoked:
Dany79

Messaggio da Dany79 »

effettivamente le mie chitarre vengono prima di qualsiasi donna, la teoria di davide1977 è vera.

Poi non parlano, non rompono le balle e non rimangono in cinta

:mrgreen:
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

:hail: :hail: :hail:
Aggiungerei che ti lasciano vedere la partita in pace,non sono sempre a dieta e costa poco mantenerle :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

:sbonk:
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine

Torna a “Bar del Forum”