ci sono anch'io

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

rosy
Novellino

ci sono anch'io

Messaggio da rosy »

Ciao runners, mi presento:sono una 44 enne da3 anni innamorata della corsa e non solo ,mi piace anche fare pilates e tonificazione in palestra...quando corro non ho grossi obbiettivi , anche perché secondo me bisogna saper accettare i propri limiti..mi piace però sfidare me stessa.solitamente cerco di uscire almeno 3 volte e corro in media circa 10km ogni volta in1 oretta circa (non ridete!).a ottobre ho corso la mia prima mezza sul lago d'orta in 2h19' .per me e'come essere arrivata prima! All'arrivo era tanta la gioia di averla conclusa che di colpo mi e'svanita la fatica (e vi assicuro che era enorme per me).Detto questo volevo chiedere a voi esperti in vista della stramilano se potete aiutarmi con qualche schema da seguire ..tenendo presente che il mio obbiettivo e'quello di arrivare in fondo senza pretese , magari anche solo con un minuto in meno.secondo voi e possibile conciliare con allenamenti anche le 2 sedute di 1 ora ciascuna in palestra? Oppure e'meglio concentrarsi sulla corsa?Ringrazio chi vorra'aiutarmi e auguro "vento tra i capelli"a tutti voi ..ciao
cesarecolasanti
Top Runner

Re: R: ci sono anch'io

Messaggio da cesarecolasanti »

Buonecorse

inviato dal cellulare "ciao superbelli !!!!"
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
LELLO72
Top Runner

Re: ci sono anch'io

Messaggio da LELLO72 »

benvenuta
loris.c

Re: R: ci sono anch'io

Messaggio da loris.c »

Benvenuta

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

Benvenuta Rosy!
Davide_TV Immagine
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

Benvenuta Rosy :flower:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Tordg »

Ciao Rosy, benvenuta, sei stata forte a provare la mezza :thumleft:
unalieno

Messaggio da unalieno »

Benvenuta runner! Vedrai che ti migliorerai :beer:
castoro

Messaggio da castoro »

Ciao Rosy e benvenuta, stavo per risponderti via mail, ma visto che ho trovato il tuo messaggio di benvenuto, ti rispondo direttamente qui ;)

sicuramente 2 giorni a settimana in palestra oltre ai 3 giorni di corsa sono ottimi per la forma fisica.

Inizio col dirti che fai benissimo a sentirti vittoriosa per aver concluso la tua prima mezza maratona, ogni volta che si taglia il traguardo di una gara è una vittoria personale, la posizione di arrivo non conta, abbiamo cmq vinto rispetto a tutte le persone che hanno preso la forma anatomica del divano e non è cosa da poco conto ;)
La gioia che si prova quando si taglia il traguardo è qualcosa di indescrivibile che solo chi la prova sa cosa vuol dire, ci definiscono pazzi, esaltati, a me non è mai interessato, una volta anche correndo sulla spiaggia (tanti anni fa) mi vergognavo un pochino, oggi come oggi corro per strada con la gente che mi guarda e non mi interessa nulla
;)

tornando alla tua domanda, 3 volte a settimana sono già un'ottima base per preparare una gara, visto che il tuo obiettivo è arrivare in fondo e soprattutto goderti la gara ti consiglio questo tipo di allenamento:

mar: 1h di CL
gio: 20' di CL + 45' di corsa in progressione + 10' di CL
dom: fai un'uscita lunga aumentando 5' ogni uscita in questo modo:

03/02: 1h20
10/02: 1h25
17/02: 1h30
24/02: 1h35
3/3: 1h40
10/3: 1h45

il 17/3 essendo ad una settimana dalla gara accorcia ad 1h20' per non arrivare troppo stanca

se invece preferisci una tabellina un pò + specifica chiaramente senza carichi troppo eccessivi, fammi sapere
;)
rosy
Novellino

Messaggio da rosy »

Grazie a tutti , in particolare a castoro per il suo schemino , lo seguiro 'sicuramente.....mi sento gia' carichissima...ciao a presto!

Torna a “Benvenuti!”