[Discussione Ufficiale] Nike+ SportWatch GPS

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

jenga Utente donatore Donatore
Guru

Re: Nike+ SportWatch GPS: la recensione

Messaggio da jenga »

Stamattina ho fatto un uscita con il Nike+ al polso sinistro, e il Garmin 610 al destro (ok, non sono normale...)
Entrambi con footpod e GPS attivo.
Entrambi registrano i punti GPS ogni secondo.
Ho corso su un percorso ad anello di circa 500 metri.
Il tempo di aggancio dei satelliti è praticamente lo stesso (mi aspettavo il Nike più veloce) e il "bip" all'autolap ogni km spostato di pochissimo.

Ho cercato di avviarli e fermarli contemporaneamente, e alla fine il Nike+ ha misurato 9483 metri mentre il Garmin 9655.
Dalla traccia, il Garmin è andato a viole negli ultimi 100 metri, facendomi percorrere un po' di stada in più. Fino ai 9 km le tracce sono praticamente sovrapponibili, il Nike+ è più "coerente con se stesso" nel senso che ogni volta che ripassavo dallo stesso punto le tracce sono più vicine tra loro rispetto al Garmin.

Anche la rilevazione dell'altitudine è piuttosto coerente: il Nike+ è partito da 512 metri, e il Garmin da 510, e sono rimasti a questa "distanza" per tutto il giro a parte qualche piccolo "svario".
Immagine

Il Nike+ mi ha piacevolmente impressionato...
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
andyquad74
Mezzofondista

Messaggio da andyquad74 »

nonostante mi abbia fatto penare all'inizio ( con relativi santi e madonne scomodati), adesso mi trovo veramente bene, continuo a ribadire che se solo avesse la possibilitá di strutturare allenamenti un pelo più complessi sarebbe perfetto...
http://www.run4food.it
:beer:

-- CORRO E SONO FELICE --
Guru

Messaggio da jenga »

son stordito io o sul software dell'orologio non c'è la lingua italiana?
ImmagineImmagine
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

Confermo, su 4 avuti zero italiano :)

Sent from my iPad using Tapatalk HD
Ab105
Mezzofondista

Messaggio da Ab105 »

una domanda...io ormai sono settimane che non visualizzo più la mappa ma solo un grafico ( uso solo il gps e non il sensore perchè si è scaricato)
questo mi succede da un giorno in cui facevo il defaticante e per lui correvo a 8 secondi al km e in 20' praticamente avevo fatto il giro del mondo =D
e poi 2 giorni fa,durante la mia ora di lento fino al 12esimo km tutto ok,ma dopo i restanti 2,5 km non meli ha segnati, come se mi fossi fermato ai 50' non registrandomi gli ultimi 10'.
a voi è mai successo? ormai il mio a poco + di 15 mesi ma con 6000km all'attivo.
se dovessi comprare un gps nuovo sono indeciso fra : UNA RICONFERMA NIKE,POLAR RC3,GARMIN 410
ATTENDO CON ANSIA VOSTRE RISPOSTEEE =)
Guru

Messaggio da jenga »

direi che il GPS non si collega correttamente.
ma durante la fase di "linking" ti avvisa che il GPS non va o invece aggancia i satelliti?
hai provato a resettare l'orologio da Nike+ Connect?
ImmagineImmagine
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

si consiglierei anche io un controllo in fase di stratup se aggancia bene i satelliti ed eventualmente un hard reset perchè non è normale che ti perda i km.. inoltre il grafico sul sito lo visualizzi quando corri con solo il sensore e il gps off (ad esempio in palestra)...
tra quelli da te citati ora come ora prenderei l'RC3 con cui mi trovo molto bene... il 410 è buono pure lui anche se non mi tiene più la batteria come una volta... il nike l'ho relegato all'ultimo posto :)
Ab105
Mezzofondista

Messaggio da Ab105 »

oggi provo con l'hard reset
Guru

Messaggio da jenga »

Dopo un mese circa di utilizzo, ho scritto la mia personale recensione sul Nike+ Sportwatch GPS powered by TomTom. E' piuttosto lunga e corredata da parecchie immagini, per cui vi rimando al mio blog se volete leggerla: http://jenga.wordpress.com/2013/01/28/n ... su-strada/

La recensione si basa sul mio reale utilizzo dell’orologio, per cui non aspettatevi una “In deep review” stile DC Rainmaker, ma piuttosto una prova su strada delle funzioni che ho usato e dei pregi e difetti riscontrati.
Non è una guida, non sostituisce il manuale (anzi da per scontato che conosciate almeno le funzioni base!), è un riassunto del mio reale utilizzo “su strada”. Se avete qualche domanda o dubbio su qualche funzione non descritta nell’articolo, chiedete pure!

In pillole:
Pro

Robusto, solido e dal design accattivante
Impermeabile 5 atmosfere
Menù molto semplici, configurazione altrettanto semplice (potrebbe anche essere un contro, non è possibile modificare intervallo di salvataggio dati, non si possono cancellare corse dalla memoria dell’orologio, ecc.)
Facile impostazione da software e connessione al sito Nike+

Contro
Manca la possibilità di creare allenamenti avanzati
Menù dell’orologio soltanto in inglese
Toni di avviso (giro effettuato, corri-cammina) molto bassi, spesso in corsa sono inudibili
L’attacco USB appare abbastanza delicato, soprattutto per la tendenza a rimanere “bagnato”
Alcune funzioni base sarebbero utili anche sull'orologio (attivare/disattivare il tono tasti, ecc.)

Ci tengo a sottolineare che il Nike+ l'ho ricevuto in prova gratuita, grazie al contatto con l’agenzia MediaHook che si occupa di comunicazione per i prodotti TomTom.
Per questa recensione non ricevo nessun compenso, tranne, appunto, la possibilità di avere in prestito gratuito l’orologio.
ImmagineImmagine
Ab105
Mezzofondista

Messaggio da Ab105 »

niente...resta solo il grafico e non il percorso da me effettuato

Torna a “Accessori”