[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Fascite?
non era fascite ma ora si......ecco le ultime news: sono andato per il massaggio e mi ha praticamente mandato via
La contrattura e' passata, e il male al piede e' cambiato.....e mi ha diagnosticato una fascite vera e propria. Mi ha consigliato della fibrolisi, e mi ha dato gia' anche un nominativo di una persona qualificata. Sono andato gia' stasera, mi ha confermato la (lieve) fascite e mi ha praticato questo particolare massaggio. Mi ha poi consigliato un paio di esercizi con il piede da fare alla sera, oltre a bagni alternati freddi e caldi. Vediamo che succede....

-
....sicuramente la fibrolisi ha attenuato il male, ho un altra seduta lunedi sera. Li mi ha detto che ci posso anche correre sopra, xche' comunque non guarisce con il riposo. Ma non sono molto convinto, e sono combattuto se andare fuori mezz'oretta con un po di male, scarpe un po imbarcate o tenere duro e starmene fermo............
-
- Ultramaratoneta
kenf visto che con la fibrolisi in parte hai un pò attenuato,evita di uscire con le scarpe vecchie...potresti aspettare la seduta di lunedi e poi comprare un bel paio di scarpe nuove da utilizzare con i plantari... capisco anche che la voglia di uscire é tanta ](./images/smilies/eusa_wall.gif)
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Quotissimo!!!mezzofondo ha scritto:kenf visto che con la fibrolisi in parte hai un pò attenuato,evita di uscire con le scarpe vecchie...potresti aspettare la seduta di lunedi e poi comprare un bel paio di scarpe nuove da utilizzare con i plantari... capisco anche che la voglia di uscire é tanta
Se la terapia fa effetto,lascia ancora riposare e sfiammare il tendine

-
- Guru
...come ti capisco kenf! io sono venti giorni esatti che non corro e, anche se la voglia è tanta, tengo duro finchè questo maledetto doloretto anche se molto attenuato, non sarà sparito del tutto.kenf69 ha scritto:....sicuramente la fibrolisi ha attenuato il male, ho un altra seduta lunedi sera. Li mi ha detto che ci posso anche correre sopra, xche' comunque non guarisce con il riposo. Ma non sono molto convinto, e sono combattuto se andare fuori mezz'oretta con un po di male, scarpe un po imbarcate o tenere duro e starmene fermo............
Esco la mattina presto in bici facendo in parte il percorso che faccio a piedi, incontro tanti runners che solitamente incrociavo e li invidio da morire...

Speriamo tra una settimana di poter ricominciare...

Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
-
...e' da fine marzo che vado avanti con 'sto piede....qualche corsettina molto breve l'ho anche fatta, ma sono ottimista. Ora ho i plantari, fine settimana prendo un paio di scarpe nuove e spero di essere ulteriormente migliorato....purtroppo non ho alternative (bici, o altri sport) quindi e' proprio dura.....

-
....e chi lo sa ? ho corso domenica la mezz'oretta programmata e sono tornato zoppicando. Ho un male cane, finche' non sistemo tutto sono nuovamente fermo........
-
- Mezzofondista
kenf........
ma allora i plantari non sono serviti a nulla?
li metti tutti i giorni? anche con le scarpe normali?
tienici aggiornati
ciao
ma allora i plantari non sono serviti a nulla?

li metti tutti i giorni? anche con le scarpe normali?
tienici aggiornati
ciao
http://fabiorunner63.blogspot.com/
PB: 10km - 42'56" (Trofeo Montestella 2009)
1/2 maratona - 1:35:01 (Scarpa d'oro Vigevano)
Maratona - 3:40:05 (Firenze 2010)
PB: 10km - 42'56" (Trofeo Montestella 2009)
1/2 maratona - 1:35:01 (Scarpa d'oro Vigevano)
Maratona - 3:40:05 (Firenze 2010)