Giacca smanicata per stagione invernale
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
TOIO
- Mezzofondista
Re: Giacca smanicata per stagione invernale
Ci sono anche gilet della Craft modello inverno che vanno benissimo
Corse:
Energizer 5 km 22.51 (Milano-maggio 2012)
Deejay 10 km 45.56 (Milano-ottobre 2012)
Mie Migliori Performances:
5 km 20.29 (dicembre 2012)
10 km 44.04 (dicembre 2012)
21 km 1.53.00 (marzo 2012)
Energizer 5 km 22.51 (Milano-maggio 2012)
Deejay 10 km 45.56 (Milano-ottobre 2012)
Mie Migliori Performances:
5 km 20.29 (dicembre 2012)
10 km 44.04 (dicembre 2012)
21 km 1.53.00 (marzo 2012)
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
link? giusto per capire il modello please!Simone Stasiano ha scritto:sui 140/150 € ma valuta che non solo è windstopper ma puoi smanicarla con una zipLuca82 ha scritto:Li su che cifre siamo?
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
Simone Stasiano
- Mezzofondista
eccolo http://www.bikeandrunplanet.com/product ... cts_id=143gab_spencer ha scritto:link? giusto per capire il modello please!Simone Stasiano ha scritto: sui 140/150 € ma valuta che non solo è windstopper ma puoi smanicarla con una zip
Indietro mai, nemmeno per la rincorsa
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
bella e interessante...peccato che non possa permettermela ora però sembra che ne possa valere la pena...
è molto calda e va bene solo in inverno o può andare bene anche in giornate più miti (ovviamente con uno strato meno pesante sotto)...per farmi capire
inverno: quella e intimo termico è sufficiente?
Altre stagioni (non ovviamente l'estate): quella e maglietta normale va bene o si rischia di cuocere?
è molto calda e va bene solo in inverno o può andare bene anche in giornate più miti (ovviamente con uno strato meno pesante sotto)...per farmi capire
Altre stagioni (non ovviamente l'estate): quella e maglietta normale va bene o si rischia di cuocere?
-
Patrick
- Aspirante Ultramaratoneta
Alcune precisazioni:gab_spencer ha scritto:bella e interessante...peccato che non possa permettermela ora però sembra che ne possa valere la pena...
1) Per il prezzo, il sito indicato non è dei più convenienti. Ad esempio Wiggle:
http://www.wiggle.co.uk/it/gore-running ... ff-jacket/
113 Euro, con spedizione gratuita.
2) Il prodotto è un "fine serie", sostituito da altri modelli. A molti può non interessare, a alcuni sì.
3) Il modello NON è indicato per l'inverno, ma per autunno/primavera (chiaro poi che ognuno lo usa quando vuole, magari aumentando un po' gli strati sotto, o il loro spessore.
4) Modello in windstopper, e non Gore-Tex.
In ogni caso, Gore è sempre Gore.
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
@patrick
1) ottimo!! 113 euro è anche fattibile come prezzo
2) non ho capito la storia del fine serie...intendi che è un modello che non faranno più? Se è per quello non mi interessa troppo (se posso risparmiare prendendo un modello dell anno scorso lo faccio...soprattutto se è un bel capo)
3) se è per primavera/autunno meglio ancora! Lo posso "riciclare" andando a camminare in montagna da aprile/maggio per giornate ventose (e cmq una giacca per piccoli imprevisti in montagna mi serve)...poi se fa freddo aumento gli strati sotto ma non credo! Ho corso tutto l'inverno con maglia termica x bionic e maglietta, quindi quella non può che migliorare la situazione calore se viene piu freddo, altrimenti la uso solo per giornate ventose e basta
4) va bene! Non sarà impermeabile ma non posso avere tutto...mi pare che la myhtos in gore tex costasse il doppio...per quanto la preferirei molto di più non posso proprio permettermela
non ho mai avuto niente di gore ma ho sentito solo feedback positivi...
Ps: nel caso decidessi di prenderla la tabella delle taglie è affidabile? Io che vesto L praticamente di tutte le taglie vado sul sicuro anche con questa?
1) ottimo!! 113 euro è anche fattibile come prezzo
2) non ho capito la storia del fine serie...intendi che è un modello che non faranno più? Se è per quello non mi interessa troppo (se posso risparmiare prendendo un modello dell anno scorso lo faccio...soprattutto se è un bel capo)
3) se è per primavera/autunno meglio ancora! Lo posso "riciclare" andando a camminare in montagna da aprile/maggio per giornate ventose (e cmq una giacca per piccoli imprevisti in montagna mi serve)...poi se fa freddo aumento gli strati sotto ma non credo! Ho corso tutto l'inverno con maglia termica x bionic e maglietta, quindi quella non può che migliorare la situazione calore se viene piu freddo, altrimenti la uso solo per giornate ventose e basta
4) va bene! Non sarà impermeabile ma non posso avere tutto...mi pare che la myhtos in gore tex costasse il doppio...per quanto la preferirei molto di più non posso proprio permettermela
non ho mai avuto niente di gore ma ho sentito solo feedback positivi...
Ps: nel caso decidessi di prenderla la tabella delle taglie è affidabile? Io che vesto L praticamente di tutte le taglie vado sul sicuro anche con questa?
-
Patrick
2) Hai capito bene.gab_spencer ha scritto:@patrick
2) non ho capito la storia del fine serie...intendi che è un modello che non faranno più? Se è per quello non mi interessa troppo (se posso risparmiare prendendo un modello dell anno scorso lo faccio...soprattutto se è un bel capo)...
4) va bene! Non sarà impermeabile ma non posso avere tutto...mi pare che la myhtos in gore tex costasse il doppio...per quanto la preferirei molto di più non posso proprio permettermela...
4) Il Gore-Tex si paga, purtroppo, ma per pioggia leggera/intermittente il Windstopper si difende....
La tabella taglie è affidabile; considera però il "comfort fit" del capo specifico.
Non so se conosci Gore, ma questo indica che il capo "veste largo" per specifica progettazione (Gli altri due livelli sono "Slim fit" e "tight fit, per una spiegazione vedi qua:
http://www.bikeandrunplanet.com/informa ... anguage=it
).
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
ok chiaro! si più o meno sapevo la storia del confort, slim e tight... però dovessi sceglierla la prenderei cmq a scatola chiusa (non ho modo di provarla non avendo rivenditori gore in zona) quindi la confort cadrebbe pure a fagiolo perchè più facilmente adattabile...
una domanda giusto per capire: rispetto a quella del topic che mi hai linkato tu, queste 2 cambiano solo per il fatto che non hanno le maniche staccabili e il cappuccio? per il resto sono uguali (windstopper lo leggo, ma la vestibilità (confort, slim, tight) e le altre caratteristiche non saprei dove vederle)?
http://www.wiggle.co.uk/gore-running-we ... so-jacket/
e
http://www.wiggle.co.uk/gore-running-we ... cket-aw12/
una domanda giusto per capire: rispetto a quella del topic che mi hai linkato tu, queste 2 cambiano solo per il fatto che non hanno le maniche staccabili e il cappuccio? per il resto sono uguali (windstopper lo leggo, ma la vestibilità (confort, slim, tight) e le altre caratteristiche non saprei dove vederle)?
e
-
Patrick
Allora, i tre prodotti sono concepiti per un uso diverso:gab_spencer ha scritto:ok chiaro! si più o meno sapevo la storia del confort, slim e tight... però dovessi sceglierla la prenderei cmq a scatola chiusa (non ho modo di provarla non avendo rivenditori gore in zona) quindi la confort cadrebbe pure a fagiolo perchè più facilmente adattabile...
e
i due che hai indicato sono slim fit ("cadono giusto") e non "Comfort fit".
Il SO light è indicato per temperature "Cool", mentre il Mythos è felpatino all'interno, e indicato per temperature "cold" (MEDIAMENTE intorno a zero gradi Celsius)
Caratteristiche:
SO Light:
Giacca in morbido e leggero WINDSTOPPER® Soft Shell con cuciture ultrasonic. Le applicazioni riflettenti a 360° di ultima generazione garantiscono un'eccellente visibilità nel traffico o al crepuscolo.
2 tasche anteriori con zip
Meno frizione grazie alle cuciture Ultrasonic
Cerniera sul davanti con linguetta di fissaggio
Protezione sotto la zip
Ventilazione sul dietro
Aperture di ventilazione laterali
Fondo regolabile con una sola mano grazie al ferma-coulisse nelle tasche
Logo riflettente anteriore e posteriore
Stampa riflettente sulle maniche
Piping catarifrangente anteriore, posteriore e laterale
Mythos SO:
INVERNALE, per i runner che sono sempre in giro, desiderano essere comodi e ripararsi bene dal FREDDO.
WINDSTOPPER® Soft Shell
Collo alto con fodera in fleece
Collo regolabile con una sola mano mediante coulisse easy to use
2 tasche anteriori con zip
Piccola tasca sulla manica
Ventilazione sul dietro
Ampiezza vita regolabile mediante coulisse da utilizzare con una sola mano (easy to use) e relativo alloggio
Logo riflettente anteriore e posteriore
Stampa riflettente visibile a 360°
Manica con bordo elastico e foro per il pollice
Poi per l'acquisto, se una volta ricevuto il capo non ti piace/non è dela misura giusta, lo rispedisci indietro (almeno su Wiggle è così):
http://www.wiggle.co.uk/h/option/ReturnsProcedure
-
mantissa
- Ultramaratoneta
soffro a sentire caldo e mi dà fastidio il vento, di solito detesto i capi waterproof e vesto sempre leggero.
l'estate scorsa comprai un gilet della Saucony proprio per i lunghi invernali piovosi. è leggero ma sembra riparare bene.
l'unica cosa è che ancora non l'ho mai usato (le poche volte che mi è capitato di beccare la pioggia non mi è sembrato necessario mettermi il giubbino).
il gilet è questo:

si chiama Saucony epic gilet qualcosa, non ricordo bene.
l'estate scorsa comprai un gilet della Saucony proprio per i lunghi invernali piovosi. è leggero ma sembra riparare bene.
l'unica cosa è che ancora non l'ho mai usato (le poche volte che mi è capitato di beccare la pioggia non mi è sembrato necessario mettermi il giubbino).
il gilet è questo:
si chiama Saucony epic gilet qualcosa, non ricordo bene.