Quale gara oggi....??? [2013]
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
ChippZ
- Top Runner
Re: Quale gara oggi....???
Oggi la mia primissima gara competitiva. La "5 mulini" di S. Vittore Olona. Gara internazionale che mi ha fatto avere il piacere di vedere grandi campioni da tutto il mondo.
Posizione 45 su 47. 10,3 km in 45':33".
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
-
aroldo74
- Top Runner
Erano tutte delle schegge.....ChippZ ha scritto:Oggi la mia primissima gara competitiva. La "5 mulini" di S. Vittore Olona. Gara internazionale che mi ha fatto avere il piacere di vedere grandi campioni da tutto il mondo.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
aroldo74
- Top Runner
Complimentissimi anche a te anche per l'avvincente resoconto.klarence ha scritto:Oggi per me mezza maratona dello Jonio, .............
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
Adrix
- Ultramaratoneta
klarence ha scritto:Alla fine 1h27'25'' 85° posto assoluto e 14° di categoria, abbattuti i muri dell'1h29' e dell'1h28', molto molto contento, per il miglioramento
Bravissimo!!
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
-
juanni
- Top Runner
klarence ha scritto:Oggi per me mezza maratona dello Jonio, .......................
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
-
kimmino
- Ultramaratoneta
oggi anche per me esordio in gara con la mia societa'.non vorrei dilungarmi molto ma ho da fare una premessa,corro da quasi 1 anno ormai e mi ritengo fortunato perche' non ho mollato dopo le prime difficolta',in fondo credo ci siamo passati tutti,oggi era un po come il battesimo del fuoco;mi spiego meglio,era l'esordio con la societa' di podismo ma soprattutto era una gara vera,con podisti veri,della mia' eta' e tutti uomini(senza nulla togliere ai jogger che si imbucano alle non competitive ;mi ritengo ancora una sorta di jogger di lungo corso ma non ancora un runner )io mi sentivo un po intimorito,vuoi forse per l'emozione o perche' vedevo gente con fisici e gambe davvero di marmo,nessuno con la pancia
insomma ho pensato oggi finisco ultimo sicuro
,cosa tra l'altro che mi disturba assai essendo caratterialmente competitivo
anche se ammetto di non avere i mezzi per competere davvero........... comunque da qualche parte bisogna pur cominciare e io ho cominciato da qui.
GARA:cross di trofarello 6 km(5.7 km com garmin)
una domenica bellissima,cielo sereno e di un bel azzurro invernale,freddo all'ombra mentre al sole si stava da dio,arrivo al campo di gara intorno alle 9:30 e c'e' gia un sacco di gente,cerco subito di raccapezzarmi in questo nuovo mondo fatto di raduni societari e ritiro pettorali con relativa registrazione,fortunatamente oggi ero iscritto d'ufficio in quanto la gara era organizzata dal mio gruppo sportivo:mi infilo in una cantina e mi cambio(proprio una cantina,piena di botti di vino e bottiglie!!!
)ne esco 10 min dopo.... sempre in tuta ma con sotto gli svolazzini e la maglia termica e sopra la canotta della squadra.cazzeggio per altri 10 minuti e intanto mi vedo la gara degli mm55,mentre passavano pensavo:mah mi sembrano lenti.........e pure stanchi,sara' l'eta' (non sapevo quanto mi sbagliavo....... )guardo l'ora e si erano fatte le 10:15 cosi torno alla macchina, mi spoglio e inizio a corricchiare,un po di fondo lento qualche allungo,qualche skip e stretching e dopo una buon 20 min di riscaldamento mi infilo in zona partenza dove incontro un ragazzo della squadra che mi da 2 dritte e mi dice di stare cauto perche' e' dura davvero,io dal canto mio non ho nessuna intenzione di risparmiarmi nemmeno un po ma annuisco e gli dico di stare tranquillo, piu' che ultimo non posso arrivare
!tutti pronti saremo circa 150,io sono in mezzo al gruppo ne in prima fila ne in fondo,arriva lo sparo !!!!partiamo!!!!dopo 5 secondi mi sorpassano da tutte le parti.......
i primi volano letteralmente via come se corressero sulla pista piu bella del mondo al posto di quel prato mezzo massacrato dalle precedenti gare,io comunque mi impongo di correre come so e posso,non ho esperienza e non sono allenato a questi livelli. mi convinco a correre senza strafare,devo arrivare in fondo!!!
alla prima curva dopo circa 200metri sono in fondo al gruppo e inizio a pensarla diversamente: devo correre al 100% e se ce la faccio comunque sara' un successo.inizio quindi a stabilizzare un po la corsa senza esagerare ma correndo con una buona falcata(intendo per me
)ma la fatica si fa sentire e il tracciato non mi aiuta,continue curve mi spezzano il ritmo,il tracciato si snoda su un campo erboso e sterrato ma con alcuni saliscendi,una gradinata con discesa di 5 metri a precipizio
un ponte finto
un tronco d'albero bello grosso da saltare
e il tratto finale in salita.passo il primo km in 4'30" circa ma sento le gambe che vanno bene,il problema e' il fiato,sto correndo troppo al limite,inizio quindi a rallentare in modo da poter reggere per i restanti 5 km.mentre corro realizzo che non mi sorpassa piu nessuno ma con mia sorpresa non sono ultimo!!!!
sono insieme ad altri 6-7 ragazzi che mi accompagneranno fino alla fine.al termine del primo giro mi sento un po stanco,fiato corto,scarpe piene di fango che pesano ed io che sul terreno inizio a fare dei numeri non da poco per non volare di faccia nel fango.tengo duro pero' il ritmo cala ancora un po',al km4 sono davvero impiccato per via dei gradini e delle salitelle
e inizio a pensare che non ce la faccio se continuo cosi,quindi secondo rallentamento per provare a riprendere fiato,sono comunque stravolto lo stesso ma non esiste che mollo,proprio non e' contemplato,mi guardo dietro e vedo che tra me e il primo inseguitore ci sono circa 50 metri quindi sono tranquillo,mancano circa 1300 metri,ho ripreso almeno un po di fiato e quelli davanti a me(5 o 6 podisti)sono vicini,massi' che me ne frega penso,mo vi prendo
e fu cosi' che sono riuscito a mandare quasi a pu.....e la mia prima gara!!!! per provare ad avvicinarli ho ricominciato a spingere ma tra che ero senza fiato,con le scarpe infangate e tutte le altre menate mi sono ritrovato davvero in difficolta',morale della favola 3 li ho ripresi e superati a 500 metri dal traguardo,gli altri 3 no..........ma a circa 100 metri dall'agognata linea di arrivo sento solo un respiro tipo treno a vapore,poi 2 dei ragazzi che avevo superato mi sfrecciano a fianco senza che io potessi reagire,quando ho realizzato cosa stava succedendo erano gia arrivati................
ahahahahahahaahah.ho tagliato il traguardo in 27'35",non posso che essere felice perche non ho dato il 100% ma di piu',molto dipiu,io cosi intensamente non ho mai corso,mentalmente ero preso dalla gara ma la fatica che ho fatto la ricordo perfettamente,altro che ripetute o salita,qui mi sono proprio spolmonato!!!!!!dopo l'arrivo per circa 1 minuto non ho capito una mazza,sangue tutto in giro tranne che in testa mi sa......poi riprese le mie facolta' mentali mi avvio al ristoro dove mi faccio fuori 15 biscotti 2 bicchieri di te e 8 wafer
e meno male che voglio dimagrire e migliorare..............muahahahahahhaa.
prima di consegnare il pettorale incontro un altra ragazza che i chiede com'e' andata,io gli ho risposto cosi:oggi iron man confronto a me e' fatto di cartone e poi sono scoppiato a ridere come uno scemo.dev'essere stato l'effetto del contraccolpo sangue al cervello
,altro che droghe leggere,un bel cross e poi si che ridi alla fine(se sopravvivi).concludo facendo 2 considerazioni:la prima e' che i mm55 che ritenevo lenti mi avrebbero letteralmente sverniciato e quindi la prospettiva diventa fondamentale nella valutazione
l seconda e' che dopo aver finito la gara ho incontrato un ragazzo che ad aprile 2012 mi aveva dato 16 minuti di distacco alla tuttadritta,io avevo fatto oltre 1 ora e lui sotto i 45 min,oggi siamo arrivati praticamente pari tempo!!!!!!!!!dopo questa cosa mi sono sentito davvero gratificato,non per il risultato in se stesso(pessimo
)ma per i miei allenamenti,vuol dire che inizio a capirci qualcosa,che non tutta la fatica fatta e' sprecata.bello, troppo bello,ora mi sento davvero appagato!!!!scusate l'outing ma sono troppo felice e volevo condividere
alla prossima gara,buone corse a tutti
pino
GARA:cross di trofarello 6 km(5.7 km com garmin)
una domenica bellissima,cielo sereno e di un bel azzurro invernale,freddo all'ombra mentre al sole si stava da dio,arrivo al campo di gara intorno alle 9:30 e c'e' gia un sacco di gente,cerco subito di raccapezzarmi in questo nuovo mondo fatto di raduni societari e ritiro pettorali con relativa registrazione,fortunatamente oggi ero iscritto d'ufficio in quanto la gara era organizzata dal mio gruppo sportivo:mi infilo in una cantina e mi cambio(proprio una cantina,piena di botti di vino e bottiglie!!!
alla prima curva dopo circa 200metri sono in fondo al gruppo e inizio a pensarla diversamente: devo correre al 100% e se ce la faccio comunque sara' un successo.inizio quindi a stabilizzare un po la corsa senza esagerare ma correndo con una buona falcata(intendo per me
prima di consegnare il pettorale incontro un altra ragazza che i chiede com'e' andata,io gli ho risposto cosi:oggi iron man confronto a me e' fatto di cartone e poi sono scoppiato a ridere come uno scemo.dev'essere stato l'effetto del contraccolpo sangue al cervello
alla prossima gara,buone corse a tutti
pino
Ultima modifica di kimmino il 3 feb 2013, 21:59, modificato 4 volte in totale.
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
-
ChippZ
- Top Runner
Sì.. pensa che il primo ha fatto 30':08" e il secondo 30':09"....aroldo74 ha scritto:Erano tutte delle schegge.....ChippZ ha scritto:Oggi la mia primissima gara competitiva. La "5 mulini" di S. Vittore Olona. Gara internazionale che mi ha fatto avere il piacere di vedere grandi campioni da tutto il mondo.
Posizione 45 su 47. 10,3 km in 45':33".![]()
complimenti per la prestazione.
![]()
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
-
ChippZ
- Top Runner
Oppure il contraccolpo alla visione della ragazza?kimmino ha scritto:prima di consegnare il pettorale incontro un altra ragazza che i chiede com'e' andata,io gli ho risposto cosi:oggi iron man confronto a me e' fatto di cartone e poi sono scoppiato a ridere come uno scemo. dev'essere stato l'effetto del contraccolpo sangue al cervello
Comunque complimenti. All'inizio sembra di fare tanta fatica per niente, poi però i risultati iniziano a farsi vedere!
Ciao!
-
kimmino
- Ultramaratoneta
mi ha guardato ed e' scoppiata a ridere pure lei per fortuna..............ma io ero serioChippZ ha scritto:Oppure il contraccolpo alla visione della ragazza?kimmino ha scritto:prima di consegnare il pettorale incontro un altra ragazza che i chiede com'e' andata,io gli ho risposto cosi:oggi iron man confronto a me e' fatto di cartone e poi sono scoppiato a ridere come uno scemo. dev'essere stato l'effetto del contraccolpo sangue al cervello![]()
Cosa ti ha risposto poi?
Comunque complimenti. All'inizio sembra di fare tanta fatica per niente, poi però i risultati iniziano a farsi vedere!![]()
Ciao!
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
-
Tordg
- Guru
Grandeeee!