Sentieri di Santa Cristina 3-2-2013 Borgomanero (NO)

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Sentieri di Santa Cristina 3-2-2013 Borgomanero (NO)

Messaggio da gab_spencer »

ti ribadisco quello che penso! secondo me non è un trail difficile (sono strappi prevalentemente corti, mai una salita lunga e ci sono lunghi tratti in piano...e hanno anche messo molto più asfalto di quello che pensavo...e il dislivello non è eccessivo)...io sono convinto che le difficoltà le hai trovate perchè non eri abituato...
a sto punto a gargallo non venire perchè il dislivello è decisamente maggiore e i sentieri a volte non sono così belli come oggi (il fondo era ottimo...non puoi negarlo)...o se vuoi provare ancora fai la 17...

sulla scala sono d'accordissimo con te, ma è il solo pezzo per cui secondo me può essere davvero da visione mistica (anche perchè ci arrivi con 20km nelle gambe)...il resto con allenamento mirato (ma nemmeno troppo) e con un minimo di abitudine alla salita si poteva fare! non volevo illudervi, lo pensavo davvero!!! :nonzo:

domenica prossima è probabile che ci sia anche io (vengo correndo e torno pure a casa correndo), ma non è ancora certo (prima mi informo bene se è su strada o sterrato! più tardi mando la mail e chiedo)

secondo me, come ho scritto, è stato un allenamento utile per la testa e cmq ti ha fatto stare sulle gambe! quindi non la vedo per niente come una giornata buttata, anzi...i mondi sono differenti ma la corsa e le gambe sono quelle...personalmente lo trovo utile

:beer:
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

gab_spencer ha scritto:ti ribadisco quello che penso! secondo me non è un trail difficile (sono strappi prevalentemente corti, mai una salita lunga e ci sono lunghi tratti in piano...e hanno anche messo molto più asfalto di quello che pensavo...e il dislivello non è eccessivo)...io sono convinto che le difficoltà le hai trovate perchè non eri abituato...
a sto punto a gargallo non venire perchè il dislivello è decisamente maggiore e i sentieri a volte non sono così belli come oggi (il fondo era ottimo...non puoi negarlo)...o se vuoi provare ancora fai la 17...

sulla scala sono d'accordissimo con te, ma è il solo pezzo per cui secondo me può essere davvero da visione mistica (anche perchè ci arrivi con 20km nelle gambe)...il resto con allenamento mirato (ma nemmeno troppo) e con un minimo di abitudine alla salita si poteva fare! non volevo illudervi, lo pensavo davvero!!! :nonzo:

domenica prossima è probabile che ci sia anche io (vengo correndo e torno pure a casa correndo), ma non è ancora certo (prima mi informo bene se è su strada o sterrato! più tardi mando la mail e chiedo)

secondo me, come ho scritto, è stato un allenamento utile per la testa e cmq ti ha fatto stare sulle gambe! quindi non la vedo per niente come una giornata buttata, anzi...i mondi sono differenti ma la corsa e le gambe sono quelle...personalmente lo trovo utile

:beer:
Miao...!
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Tordg
Guru

Messaggio da Tordg »

Bravi!!! :beer:
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

grazie...!
gab ma ci sarà una classifica secondo te???
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Quella di Gattico l'ho fatta lo scorso anno con MJ,è al 90% su asfalto,molto veloce con poche oscillazioni,l'unico tratto leggermente in salita è all'ulimo km,il poco sterrato è molto buono,
trattasi di stradine di campagna :thumleft:
La classifica probabilmente la troverai sul sito della gara tra qualche giorno...
A prposito della gara,a leggere i commenti altrove pare più una gara simile ad una mezza che non ad un vero trail,del resto 350D+ è davvero poco,questione di abitudine...
Gargallo è abbastanza dura :asd2: :asd2:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

jean ha scritto:Quella di Gattico l'ho fatta lo scorso anno con MJ,è al 90% su asfalto,molto veloce con poche oscillazioni,l'unico tratto leggermente in salita è all'ulimo km,il poco sterrato è molto buono,
La classifica probabilmente la troverai sul sito della gara tra qualche giorno...
A prposito della gara,a leggere i commenti altrove pare più una gara simile ad una mezza che non ad un vero trail,del resto 350D+ è davvero poco,questione di abitudine...
umh...sarà che come dite voi non sono abituato...ma:
il dislivello è un concetto relativo visto che spesso si saliva e scendeva molto a zig zag verticale, restando quindi solo apparentemente alla stessa...poi io ho camminato almeno 6 o 7 volte su queste salitone e non ero certo il solo...ho viaggiato fino al 15km con persone che poi ho visto arrivare dalle foto di "Antonini foto" intorno alla 30esima posizione ( io poi dopo sono crollato<) e camminavano anche loro e non mi sembravano "freschi".
Secondo me la mezza è proprio un'altra cosa...c'è stato un tratto dove addirittura si scendeva con una corda...!
potresti per piacere dirmi dove hai trovato gli altri commenti?
Ok farò Gattico e per Gragallo se avrò dimenticato ieri potrei provare la 17 miao.
Top Runner

jean ha scritto:Quella di Gattico l'ho fatta lo scorso anno con MJ,è al 90% su asfalto,molto veloce con poche oscillazioni,l'unico tratto leggermente in salita è all'ulimo km,il poco sterrato è molto buono,
se quella di gattico è così è perfetto! mi faccio il lunghissimo andando di corsa alla gara e tornando di corsa dopo :asd2:

la classifica non so se ci sarà perchè a differenza degli altri anni, ieri non era cronometrata e dovrebbero inserire tutto a mano :afraid: quoto anche io la domanda di enzo: dove hai visto gli altri commenti (non li ho trovati)?

cmq dopo ieri Gargallo mi spaventa un po' di più...però se la prendo con calma dovrei farcela
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

C'è un 3d aperto su ST...
Gargallo è decisamente più dura,lo scorso anno però c'era neve dall'inizio alla fine,quindi bisogna vedere come sarà...Per me più è brutto il fondo meglio è :asd2: :asd2: :thumleft: :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Top Runner

jean ha scritto:C'è un 3d aperto su ST...
Gargallo è decisamente più dura,lo scorso anno però c'era neve dall'inizio alla fine,quindi bisogna vedere come sarà...Per me più è brutto il fondo meglio è :asd2: :asd2: :thumleft: :thumleft:
ok! appena riesco ad aprire ST allora vado a leggere...

spero che il 17 marzo non ci sia il problema della neve bruttissima (perchè era "caldo" e si stava sciogliendo) dell'anno scorso! e poi se tu ci hai messo 3 ore io non ce ne metto meno di 4:15 (per essere ottimisti)...vedrò se il gioco vale la candela a 3 settimane dalla maratona :asd2:

riguardo la parte in grassetto: per me no :smoked:
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

appunto secondo voi va bene come lunghissimo a 3 settimane dalla MCM...c'è da dire che sono uno che di km ne fa (300 al mese) ...e quindi dovrei smaltirli ...solo che la domenica dopo ho la stramilano miao

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”