Mi presento!!!

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

alex_76
Novellino

Mi presento!!!

Messaggio da alex_76 »

Ciao a tutti.
Sono alessandro dalla provincia di lecce! Ho 36 anni e mi piace correre.
Purtroppo un pò per pigrizia, un pò per il lavoro un pò per un problemino fisico, è da tanto che non vado a fare una corsetta!
Ho scoperto la corsa/running per caso. Circa 4 anni fà, un pomeriggio mi trovavo in farmacia e con 50 cent in tasca. Spinto dalla curiosità salgo sulla bilancia, introduco la monetina e ........impallidisco. La lancetta si fermò oltre i 105 kg, che al netto dei vestiti potevano diventare più o meno 100!!!
E' vero che sono alto 189 cm con una bella corporatura robusta, ma 100 kg son sempre 100 kg. Così il giorno dopo appena finito di lavorare mi fiondo dal decathlon a comprare un paio di scarpe per correre. Il ragazzo del reparto mi consigliò di prendere le Asics gel stratus.
Il giorno seguente, spinto dalla voglia di dimagrire, cominciai con le mie corsette. Non badavo alla distanza o alla intensità, ma alla durata. Iniziai a fare 15-20 minuti, che dopo poco diventarono 25, poi 30 e così via fino ad arrivare a correre più di un'ora consecutiva senza avere il fiatone e percorrendo più di 10 km.
I giorni in cui correvo mi concedevo solo un secondo di carne più insalata e frutta. Devo anche dire che ho l'abitudine di non cenare cosicchè era anche il mio unico pasto. :nonzo: Non seguivo nessuna tabella d'allenamento, ma ascoltavo semplicemente il mio corpo. Così in poco tempo persi per strada :mrgreen: i kg che non sentivo miei, fino ad arrivare a pesare circa 90 kg. Ormai correvo per piacere, non per necessità od altro.
Il percorso che mi ero scelto misurava 5,2 km ed in meno di un anno ero arrivato a farlo regolarmente, senza sforzarmi, 3 volte in meno 1h e 30. Ricordo che una domenica mattina cercando di tenere un ritmo quanto più costante possibile feci i tre giri in 1h e 22 minuti.
Poi pero si fece sentire il problema alla colonna vertebrale (spondilolisi istmica bilaterale L5-S1), e dovetti fermarmi. L'ortopedico mi sconsigliò di correre e di iscrivermi in palestra.
Così, le mie nuove Nimbus 11 (spettacolari :hail: :hail: :hail: ) con appena 150 km sulle suole rimasero quasi nuove e le dovetti utilizzare in palestra o ancora oggi per passeggio!
Ma 2 ore al chiuso per quanto mi sforzassi di farmele piacere non erano lontanamente paragonabili al piacere di stare all'aperto, magari anche col vento forte, con la pioggia o col freddo. Devo però dire che il dolore con gli esercizi fatti è scomparso salvo ripresentarsi periodicamente.
Ora in palestra non vado più, è inutile non mi piace anche se ne ho tratto molti benefici, e vorrei riprendere a correre inserendo nell'allenamento gli esercizi imparati in palestra. Così da qualche giorno sto scandagliando i negozi online in cerca di una buona offerta per prendere un paio di scarpe.
Vi aggiornerò dei miei progressi, sempre che riesca ad ottenerli senza far riacutizzare il dolore lombare! In quel caso temo di dover necessariamente rinunciare a correre.
Ciao a tutti :salut:
LELLO72
Top Runner

Re: Mi presento!!!

Messaggio da LELLO72 »

benvenuto e complimenti per la scelta di migliorare la tua vita!!!!!!!!!!forza non mollare
Chilis
Top Runner

Messaggio da Chilis »

ciao benvenuto :thumleft:
cesarecolasanti
Top Runner

Re: R: Mi presento!!!

Messaggio da cesarecolasanti »

Buonecorse

inviato dal cellulare "ciao superbelli !!!!"
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
loris.c

Re: R: Mi presento!!!

Messaggio da loris.c »

Benvenuto!!!

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Benvenuto Alessandro! :-D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Caro Alessandro
ti auguro di poter ricominciare con la corsa.
Dedica tempo alle scarpe perché da quelle dipendono molte soluzioni ma anche molti problemi.
E poi inizia con parsimonia per percepire bene eventuali reazioni del corpo.
Dalla Sardegna un benvenuto :beer:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

benvenuto!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
King Julien
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da King Julien »

Benvenuto
Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse
alex_76
Novellino

Messaggio da alex_76 »

Grazie a tutti!
simpep ha scritto:Caro Alessandro
ti auguro di poter ricominciare con la corsa.
Dedica tempo alle scarpe perché da quelle dipendono molte soluzioni ma anche molti problemi.
E poi inizia con parsimonia per percepire bene eventuali reazioni del corpo.
Dalla Sardegna un benvenuto :beer:
Alla fine la scelta è caduta sulle Gliceryne 9! Spero di trovarmici bene! :afraid:

Torna a “Benvenuti!”