Apps per runners...
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
giampi2602
- Mezzofondista
Re: Apps per runners...
A mio modesto parere MiCoach e' un'applicazione ben fatta e unica nel suo genere. Come da te sottolineato sono tantissimi i suoi punti di forza. A parte quello da te citato l'altro punto negativo e' di essere molto chiuso e di non permettere l'esportazione/importazione delle proprie attivita'.
Ho creato questa tabellina per comparare le varie applicazioni
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc ... FT0E#gid=0
Per le tue esigenze l'unica altra scelta al momento e' Runkeeper che prevede piani di allenamento gratuiti ma devi sapere l'inglese, se lo sai allora vai tranquillo che e' molto valido.
In attesa di My Asics il cui sito e' ottimo ma l'applicazione e' solo abbozzata.
Per le tue esigenze l'unica altra scelta al momento e' Runkeeper che prevede piani di allenamento gratuiti ma devi sapere l'inglese, se lo sai allora vai tranquillo che e' molto valido.
In attesa di My Asics il cui sito e' ottimo ma l'applicazione e' solo abbozzata.
-
Sentenza
- Novellino
Iscritto su my asics in estate, ma non era disponibile la app. Ora controllo il suo stato e la tua tabella 
Cosa intendi per esportare/importare le proprie attività? Quando creo un piano di allenamento posso trasferirlo comodamente nel mio calendario google, in maniera tale da essere sempre al corrente di cosa devo fare. Se intendi esportare i risultati ottenuti permette di pubblicare su fb, twitter e creare una pagina pubblica con le tue attività.
Runkeeper ha le 2 caratteristiche che ho scritto prima? Possibilità di creare un allenamento personalizzato e il live coaching che ti informa a che andatura stai andando, i cambi ritmo che devi fare ecc?
Cosa intendi per esportare/importare le proprie attività? Quando creo un piano di allenamento posso trasferirlo comodamente nel mio calendario google, in maniera tale da essere sempre al corrente di cosa devo fare. Se intendi esportare i risultati ottenuti permette di pubblicare su fb, twitter e creare una pagina pubblica con le tue attività.
Runkeeper ha le 2 caratteristiche che ho scritto prima? Possibilità di creare un allenamento personalizzato e il live coaching che ti informa a che andatura stai andando, i cambi ritmo che devi fare ecc?
-
Comparsa
- Maratoneta
Per RK: sul calendario google, non mi pare, ma non l'ho mai cercato. Permette la sincronizzazione delle attività su FB di sicuro perché per un po' l'ho usata, mi pare abbia anche quella su Twitter. RK esporta i dati in google earth e gpx.
Allenamenti: sì, sull'iphone, ma non su android al momento, puoi impostare un tempo target e lui, alle scadenze che tu hai impostato, ti informa se sei in linea, più veloce o più lento di quello. Puoi impostare le ripetute e i fartlek con gli avvisi delle andature (in inglese).
Allenamenti: sì, sull'iphone, ma non su android al momento, puoi impostare un tempo target e lui, alle scadenze che tu hai impostato, ti informa se sei in linea, più veloce o più lento di quello. Puoi impostare le ripetute e i fartlek con gli avvisi delle andature (in inglese).
-
Sentenza
- Novellino
l' inglese non è un problema, anzi. La mancanza su piattaforma Android siComparsa ha scritto:Per RK: sul calendario google, non mi pare, ma non l'ho mai cercato. Permette la sincronizzazione delle attività su FB di sicuro perché per un po' l'ho usata, mi pare abbia anche quella su Twitter. RK esporta i dati in google earth e gpx.
-
Comparsa
- Maratoneta
Per quanto possa valere la mia minima esperienza (li ho scaricati un po' tutti, ma all'inizio ho subito preferito, e usato unicamente RK per la grafica più pulita e l'ergonomia), è un po' limitato in molte parti, però è l'unico che è gratuito e il sito, una volta registrati, è di uso piacevole. Ho scaricato Runtastic Pro quando lo hanno proposto gratuitamente, ed effettivamente ha delle possibilità superiori per la gestione degli allenamenti, però è a pagamento, a meno che tu non lo becchi nei giorni delle offerte.
-
Sentenza
- Novellino
Al momento quindi MiCoach è l' unico su piattaforma Android che permette di creare un piano con allenamenti personalizzati in live coaching. Spero che Asics si dia da fare per migliorare la sua app.
-
giampi2602
- Mezzofondista
Per esportare intendo non tanto gli allenamenti quanto la propria traccia della sessione effettuata. Quasi tutti i programmi permettono di farlo tramite gpx e altri formati tranne Micoach e Nike+ (guarda caso entrambi associati a delle marche sportive) che rendono i dati raccolti prigionieri nelle proprie piattaforme.Sentenza ha scritto:Iscritto su my asics in estate, ma non era disponibile la app. Ora controllo il suo stato e la tua tabella
-
Sentenza
- Novellino
Beh utilizzando runningfree posso esportare i miei allenamenti di MiCoach sotto forma di gpx
-
giampi2602
- Mezzofondista
Re: R: Apps per runners...
Non conoscevo runningfree. Grazie mille
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
jenga
Donatore
- Guru
giampi2602, visto che hai realizzato la tabellina, sarebbe interessante se facessi un post riassuntivo delle varie app con i rispettivi pro e contro... così rimane come "guida" per chi vuole avere un idea di cosa offre il mercato.giampi2602 ha scritto:A mio modesto parere MiCoach e' un'applicazione ben fatta e unica nel suo genere. Come da te sottolineato sono tantissimi i suoi punti di forza. A parte quello da te citato l'altro punto negativo e' di essere molto chiuso e di non permettere l'esportazione/importazione delle proprie attivita'.
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
<<<--

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!