[DISCUSSIONE UFFICIALE] GARMIN FENIX

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

inchi81
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] GARMIN FENIX

Messaggio da inchi81 »

Per quanto riguarda il fix devo dire di non avere mai avuto nessun problema, se non in una serata nebbiosa in cui non prendeva il segnale, ma cosa comune a tutti i garmi presente quella sera al campo di atletica. Almeno a me 40 secondi non sembrano molti..
Problema invece che non mi aspettavo, oggi dopo l'allenamento casualmente vedo in controluce che l'interno del vetro si è appannato, questo proprio non me l'aspettavo da un orologio costruito per la montagna dove le condizioni possono essere estreme.. Preciso che oggi o preso la pioggia e la grandine..( sono a Malta è qui il cambia cambia molto velocemente d sole a diluvio in pochi minuti..)
vudibi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da vudibi »

boh, non so, sono solo io che ho problemi con il fix? oggi ad esempio ci ha impiegato due minuti buoni, non che sia molto, ma mi da fastidio che invece l'ambit ci mette si e no 20 sec. anche quando esco con gli amici, i loro gps fanno il fix prima del mio, e stiamo parlando di forerunner 205, 305 e 610.

comunque ho raccolto le mie impressioni su Garmin Fenix e Suunto Ambit a questo indirizzo:

Confronto Garmin Fenix - Suunto Ambit
PB Mezza Maratona: 01:36:21 Rieti 2015
PB Maratona: 03:28:06 Venezia 2016
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

comunque rimango soddisfatto del prodotto, la funzione di navigazione che è quella che più mi interessava funziona benissimo, in questo periodo che sono al estero in posti a me sconosciuti sto riuscendo ad allenarmi con percorsi sempre nuovi, senza mai perdermi,anche la funzione torna a casa funziona perfettamente... ora non mi resta che testarlo in gara, l'ubt sarà per il fenix la vera prova del 9.
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

Che dire del Fenix sono deluso.. sono stato costretto a mandalo in assistenza dopo nemmeno 2 mesi di utilizzo causa infiltrazione d'acqua.. tutto per aver preso un pò di pioggia correndo... spero che al suo ritorno non ci siano più problemi..
Mosè

Messaggio da Mosè »

inchi81 ha scritto:Che dire del Fenix sono deluso.. sono stato costretto a mandalo in assistenza dopo nemmeno 2 mesi di utilizzo causa infiltrazione d'acqua.. tutto per aver preso un pò di pioggia correndo... spero che al suo ritorno non ci siano più problemi..
Ciao inchi81 puo' capitare vedi al ritorno come e' se entra ancora acqua o umidita' allora si che devi incazzarti. In bocca al lupo e facci sapere,anche perche' mi sarebbe piaciuto anche a me ma ho optato per il Suunto....buona giornata
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

la garmin mi ha mandato un nuovo fenix completamento imballato con tanto di fascia cardio, cinturino di ricambio e lettera di scuse per l'accaduto... ci hanno pure aggiunto dei gadjet promozionali.. ora speriamo che non si presenti più il problema delle infiltrazioni... sabato prossimo al ultrabericus la prova del 9...
Mosè

Messaggio da Mosè »

inchi81 ha scritto:la garmin mi ha mandato un nuovo fenix completamento imballato con tanto di fascia cardio, cinturino di ricambio e lettera di scuse per l'accaduto... ci hanno pure aggiunto dei gadjet promozionali.. ora speriamo che non si presenti più il problema delle infiltrazioni... sabato prossimo al ultrabericus la prova del 9...
Allora in bocca al lupo e complimenti alla Garmin, ha dimostrato di essere una ditta seria...facci sapere come va quello nuovo
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

dimenticavo ho aspettato solo 7 gg lavorativi... e fatto tutto da Malta...vi terrò aggiornati se il problema si ripresenta..
Mosè

Messaggio da Mosè »

inchi81 ha scritto:dimenticavo ho aspettato solo 7 gg lavorativi... e fatto tutto da Malta...vi terrò aggiornati se il problema si ripresenta..
Grazie mille e' bello sapere che ci sono ditte ancora serie.....
pmz
Aspirante Maratoneta

Messaggio da pmz »

Ciao ragazzi , ho un garmin 305, ma dovendo fare il Passatore la batteria non ha abbastanza autonomia.

Pensavo di prendere il Fenix che dovrebbe tenere 12/14 ore, cosí da avere anche uno strumento per escursione. Secondo voi per il running potrebbe andare bene? So giá che non supporta alcune funzioni, ma a me basta pace, pace medio, distanza e autolap su distanza di 1 km , che mi sembra ci siano . Grazie :salut:
2012 Maratona del Santo-Padova , 27ma Venice Marathon
2013 Mitja Marato Barcelona , Treviso Marathon , Cortina-Dobbiaco , Berlin Marathon P.B. 3h27'14"
28ma Venice Marathon

Torna a “Garmin”