[DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 10
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Prionace
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 10
Salve a tutti,
ho appena acquistato il Garmin Forerunner 10 e fatto tutte le impostazioni e collegamento con il computer con garmni connect.
Volevo chiedervi: c'è l'aggiornamento dei dati satellitari come ad esempio nel Nike sport watch? Come si effettua?
Grazie
ho appena acquistato il Garmin Forerunner 10 e fatto tutte le impostazioni e collegamento con il computer con garmni connect.
Volevo chiedervi: c'è l'aggiornamento dei dati satellitari come ad esempio nel Nike sport watch? Come si effettua?
Grazie
-
jenga
Donatore
- Guru
l'aggiornamento delle effemeridi viene fatto dall'orologio quando entra in modalità GPS. in pratica scarica dai satelliti che aggancia i dati aggiornati.
Questa procedura è piuttosto lenta e infatti la prima volta che lo accendi (o se lo riaccendi dopo molti giorni, o ti sposti di più di 500 km col gps spento) impiega un era geologica a fare il fix...
Teneldolo usato (accendendo il GPS ogni un giorno o due anche se non lo usi per correre) il tempo del fix migliora.
Il Nike+ è realmente una scheggia...
Questa procedura è piuttosto lenta e infatti la prima volta che lo accendi (o se lo riaccendi dopo molti giorni, o ti sposti di più di 500 km col gps spento) impiega un era geologica a fare il fix...
Teneldolo usato (accendendo il GPS ogni un giorno o due anche se non lo usi per correre) il tempo del fix migliora.
Il Nike+ è realmente una scheggia...
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
<<<--

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
-
Prionace
- Novellino
Grazie per l'informazione, io ho anche il Nike Sportwatch gps, in effetti i tempi di collegamento iniziali sembrano diversi, ma apprezzo molto di più la pagina di statistiche di Garmin, quando scarico i dati su PC, mappe maggiormente zoomabili , un sacco di dati sfiziosi e versione italiana..
-
teo_pol
- Novellino
io lo sto usando da gennaio, per un totale di una decina di uscite...per ora l'unica pecca che ho trovato è che nell'opzione di corsa-camminata alternata non si possa impostare un tempo per fase superiore ai 10.30 minuti...cioè se voglio fare 15 minuti di corsa e che ne so 5 di camminata non posso...massimo 10.30...
speriamo che in un prossimo aggiornamento firmware risolvano, tanto ho visto che ne fanno spesso e nell'ultimo hanno aggiunto una opzione di visualizzazione dati, quindi se vogliono possono

speriamo che in un prossimo aggiornamento firmware risolvano, tanto ho visto che ne fanno spesso e nell'ultimo hanno aggiunto una opzione di visualizzazione dati, quindi se vogliono possono
PB
10 km 47:59
mezza 1:50:01
-
toscanello
- Mezzofondista
io lo appena ordinato su ebay... non sapevo di questa limitazione... si speriamo venga aggiornata con la possibilità di mettere più minuti... Nella descrizione del prodotto non viene specificato, si potrebbe restituire il prodotto ....
Ad impossibilia nemo tenetur
Glicerine 10 e Garmin forerunner 10
-
Prionace
- Novellino
Approfitto per dirvi che se volete potete aggiungermi su Garmin Connect, il mio nickname è Prionace, ciaoo!! 
-
toscanello
- Mezzofondista
ti aggiungerò volentieri non appena mi arriverà il gps.
volevo chiedervi, ma è possibile vedere anche l'ora in questo gps durante un allenamento? perchè oltre il timer la distanza il passo, velocità media, non si dice se si vede (o si può vedere premendo un tasto) l'ora.
a me piacerebbe poter vedere subito la distanza ed il tempo ovvio, ma anche l'ora.
volevo chiedervi, ma è possibile vedere anche l'ora in questo gps durante un allenamento? perchè oltre il timer la distanza il passo, velocità media, non si dice se si vede (o si può vedere premendo un tasto) l'ora.
a me piacerebbe poter vedere subito la distanza ed il tempo ovvio, ma anche l'ora.
-
Prionace
- Novellino
Si, ti posso rispondere io, premendo il tasto di selezione durante la corsa (in basso a destra) puoi arrivare alla schermata con l'ora e la data.
-
teo_pol
- Novellino
si come dice giustamente Prionace basta premere un tasto per passare alle varie visualizzazioni, tra cui quella di ora e data. Oltre a quelle che hai elencato aggiungo che c'è anche, se sei nel modo alternato corsa/camminata, una schermata che ti dice in che fase sei il tempo rimanente al cambio di modalità.
PB
-
toscanello
- Mezzofondista
mi è arrivato oggi, il dispositivo funziona, ha agganciato i satelliti anche se ero in casa!!! e subito anche... tempo 5 secondi massimo.
è più complicato l'uso del web
è più complicato l'uso del web