In discesa o salita tira sempre un pelo di bipppppppvioletta ha scritto:W i ciclisti che anche durante le salite più ripide trovano un pizzico di fiato per salutare!
Il saluto in corsa tra runner......
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Maratoneta
Re: Il saluto in corsa tra runner......
-
- Ultramaratoneta
ieri c'era un runner che mi guarda fisso, ma fisso. allora saluto e lui.. nulla. mah..............................
ti guardava cosi'
o cosi'
non e' che avevi qualcosa nell'abbigliamento, o tipo che ne so, correvi con il mocciolo

non e' che avevi qualcosa nell'abbigliamento, o tipo che ne so, correvi con il mocciolo

-
- Maratoneta
Forse era uno sguardo tipo: "acqua....acqua....." 

Chi l'ha detto che le cose fatte "coi piedi" sono fatte male?
-
- Novellino
Anch'io saluto sempre tutti e solitamente vengo contraccambiato...
Un mesetto fa ho superato, dopo qualche km "d'inseguimento" lungo una strada sterrata collinare, un ciclista (ovviamente ero di corsa) che aveva una MTB di quelle super super tecnologiche e costosissime. L'ho salutato, con un filo di fiato, ma probabilmente ho fatto trasparire dal mio sorrisetto quello che era il mio pensiero: "che cavolo fai con sta bici TU
" Ebbene...credo non gli sia piaciuto ricevere il mio saluto ma ha contraccambiato ugualmente...grande! 
Un mesetto fa ho superato, dopo qualche km "d'inseguimento" lungo una strada sterrata collinare, un ciclista (ovviamente ero di corsa) che aveva una MTB di quelle super super tecnologiche e costosissime. L'ho salutato, con un filo di fiato, ma probabilmente ho fatto trasparire dal mio sorrisetto quello che era il mio pensiero: "che cavolo fai con sta bici TU

-
- Mezzofondista
Io saluto sempre, o con un "ciao" o con un cenno della mano o un sorriso
L'unico caso in cui mi astengo è nei percorsi chiusi e relativamente piccoli dove rischi di incorociare più e più volte le stesse persone e magari devi ricordarti "questo l'ho già salutato oppure no?" (con l'aggravante che i runners sono tutti uguali, quello che li distingue è l'abbigliamento o l'andatura. Le runners invece sono tutte diverse...)
L'unico caso in cui mi astengo è nei percorsi chiusi e relativamente piccoli dove rischi di incorociare più e più volte le stesse persone e magari devi ricordarti "questo l'ho già salutato oppure no?" (con l'aggravante che i runners sono tutti uguali, quello che li distingue è l'abbigliamento o l'andatura. Le runners invece sono tutte diverse...)
Oggi nessun runner, solo ciclisti tutti sorridenti e salutosi 

-
- Aspirante Maratoneta
Io saluto lo stesso, anche piu' volte, ovviamente quelli che ricambiano...marcopolo2002 ha scritto:Io saluto sempre, o con un "ciao" o con un cenno della mano o un sorriso
PB:
10K : 47:50 (Tuttadritta - 24/03/13)
MEZZA: 1:54:31 (Allenamento - 26/01/13)
Account Garmin Connect : xFRA80x
10K : 47:50 (Tuttadritta - 24/03/13)
MEZZA: 1:54:31 (Allenamento - 26/01/13)
Account Garmin Connect : xFRA80x
-
- Aspirante Maratoneta
Sabato scorso al parco Forlanini di Milano sotto la neve eravamo veramente in pochi runners, ho salutato tutti ma l'unica risposta è arrivata da una donna.
che tristezza
ciao
Andrea
che tristezza

ciao
Andrea
04/11/12 New York City la NON-MARATONA io c'ero
21/10/12 21,097km 1h51'02" maratonina di Cremona
18/11/12 42,195km 4h05'42" Turin Marathon
24/11/13 42,195km 4h05'11" Firenze Marathon
21/10/12 21,097km 1h51'02" maratonina di Cremona
18/11/12 42,195km 4h05'42" Turin Marathon
24/11/13 42,195km 4h05'11" Firenze Marathon
-
- Maratoneta
Dopo più di sessanta pagine di thread, provo a cambiare il punto di vista:
Ci sono persone che non sono esageratamente socievoli, non sentono l'appartenenza ad un gruppo di sconosciuti nonostante facciano quello che fanno loro (in questo caso correre), non cercano nuove amicizie, in somma in poche parole corrono da soli o con i loro amici e basta.
Alcuni hanno scritto che non salutare è maleducazione, non sono d'accordo; se mi saluta una persona che conosco ricambio, se mi saluta uno sconosciuto dipende, se mi saluta un runner mentre anche io sto correndo, dipende: dipende se in quel momento/giorno/ posso, voglio salutare: forse sono molto concentrato, forse sono distratto, forse ho le cuffie.
Non vedo perché dovrei essere etichettato come maleducato, il voler essere ricambiati ad ogni costo potrebbe essere sintomo di altrettanta maleducazione, specie se quando non si ottiene risposta si manda tranquillamente l'altra persona a quel paese...
Io di solito saluto, però se qualcuno non mi risponde non ne faccio un problema, come non dovrebbe farselo chi mi saluta e non ottiene risposta.
Corri e lascia correre. Peace.
Ci sono persone che non sono esageratamente socievoli, non sentono l'appartenenza ad un gruppo di sconosciuti nonostante facciano quello che fanno loro (in questo caso correre), non cercano nuove amicizie, in somma in poche parole corrono da soli o con i loro amici e basta.
Alcuni hanno scritto che non salutare è maleducazione, non sono d'accordo; se mi saluta una persona che conosco ricambio, se mi saluta uno sconosciuto dipende, se mi saluta un runner mentre anche io sto correndo, dipende: dipende se in quel momento/giorno/ posso, voglio salutare: forse sono molto concentrato, forse sono distratto, forse ho le cuffie.
Non vedo perché dovrei essere etichettato come maleducato, il voler essere ricambiati ad ogni costo potrebbe essere sintomo di altrettanta maleducazione, specie se quando non si ottiene risposta si manda tranquillamente l'altra persona a quel paese...
Io di solito saluto, però se qualcuno non mi risponde non ne faccio un problema, come non dovrebbe farselo chi mi saluta e non ottiene risposta.
Corri e lascia correre. Peace.

...there are things known and things unknown, and in between there are the doors...