Il saluto in corsa tra runner......

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

sanietto
Aspirante Maratoneta

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da sanietto »

violetta ha scritto:W i ciclisti che anche durante le salite più ripide trovano un pizzico di fiato per salutare! :thumleft:
In discesa o salita tira sempre un pelo di bippppppp
veviola
Ultramaratoneta

Messaggio da veviola »

ieri c'era un runner che mi guarda fisso, ma fisso. allora saluto e lui.. nulla. mah..............................
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

ti guardava cosi' :shock: o cosi' :pig:
non e' che avevi qualcosa nell'abbigliamento, o tipo che ne so, correvi con il mocciolo :mrgreen:
Maximax
Maratoneta

Messaggio da Maximax »

Forse era uno sguardo tipo: "acqua....acqua....." :wacko:
Chi l'ha detto che le cose fatte "coi piedi" sono fatte male?
steo86
Novellino

Messaggio da steo86 »

Anch'io saluto sempre tutti e solitamente vengo contraccambiato...

Un mesetto fa ho superato, dopo qualche km "d'inseguimento" lungo una strada sterrata collinare, un ciclista (ovviamente ero di corsa) che aveva una MTB di quelle super super tecnologiche e costosissime. L'ho salutato, con un filo di fiato, ma probabilmente ho fatto trasparire dal mio sorrisetto quello che era il mio pensiero: "che cavolo fai con sta bici TU :mrgreen: " Ebbene...credo non gli sia piaciuto ricevere il mio saluto ma ha contraccambiato ugualmente...grande! :D
marcopolo2002
Mezzofondista

Messaggio da marcopolo2002 »

Io saluto sempre, o con un "ciao" o con un cenno della mano o un sorriso
L'unico caso in cui mi astengo è nei percorsi chiusi e relativamente piccoli dove rischi di incorociare più e più volte le stesse persone e magari devi ricordarti "questo l'ho già salutato oppure no?" (con l'aggravante che i runners sono tutti uguali, quello che li distingue è l'abbigliamento o l'andatura. Le runners invece sono tutte diverse...)
violetta

Messaggio da violetta »

Oggi nessun runner, solo ciclisti tutti sorridenti e salutosi :D
Fra80
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Fra80 »

marcopolo2002 ha scritto:Io saluto sempre, o con un "ciao" o con un cenno della mano o un sorriso
L'unico caso in cui mi astengo è nei percorsi chiusi e relativamente piccoli dove rischi di incorociare più e più volte le stesse persone e magari devi ricordarti "questo l'ho già salutato oppure no?" (con l'aggravante che i runners sono tutti uguali, quello che li distingue è l'abbigliamento o l'andatura. Le runners invece sono tutte diverse...)
Io saluto lo stesso, anche piu' volte, ovviamente quelli che ricambiano...
PB:

10K : 47:50 (Tuttadritta - 24/03/13)
MEZZA: 1:54:31 (Allenamento - 26/01/13)

Account Garmin Connect : xFRA80x
Andrearun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Andrearun »

Sabato scorso al parco Forlanini di Milano sotto la neve eravamo veramente in pochi runners, ho salutato tutti ma l'unica risposta è arrivata da una donna.

che tristezza :( :( :( :( :(

ciao
Andrea
04/11/12 New York City la NON-MARATONA io c'ero
21/10/12 21,097km 1h51'02" maratonina di Cremona
18/11/12 42,195km 4h05'42" Turin Marathon
24/11/13 42,195km 4h05'11" Firenze Marathon
mostronero05
Maratoneta

Messaggio da mostronero05 »

Dopo più di sessanta pagine di thread, provo a cambiare il punto di vista:

Ci sono persone che non sono esageratamente socievoli, non sentono l'appartenenza ad un gruppo di sconosciuti nonostante facciano quello che fanno loro (in questo caso correre), non cercano nuove amicizie, in somma in poche parole corrono da soli o con i loro amici e basta.

Alcuni hanno scritto che non salutare è maleducazione, non sono d'accordo; se mi saluta una persona che conosco ricambio, se mi saluta uno sconosciuto dipende, se mi saluta un runner mentre anche io sto correndo, dipende: dipende se in quel momento/giorno/ posso, voglio salutare: forse sono molto concentrato, forse sono distratto, forse ho le cuffie.

Non vedo perché dovrei essere etichettato come maleducato, il voler essere ricambiati ad ogni costo potrebbe essere sintomo di altrettanta maleducazione, specie se quando non si ottiene risposta si manda tranquillamente l'altra persona a quel paese...

Io di solito saluto, però se qualcuno non mi risponde non ne faccio un problema, come non dovrebbe farselo chi mi saluta e non ottiene risposta.

Corri e lascia correre. Peace. :wink:
...there are things known and things unknown, and in between there are the doors...

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”