IL battesimo dell'acqua.....

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Polezzz
Maratoneta

IL battesimo dell'acqua.....

Messaggio da Polezzz »

Ciao a tutti,

proprio ieri verso le 14:00 ho avuto il mio primo battesimo dell'acqua, un bel nuvolone grigio scuro denso di pioggia s'è scaricato su di me e sul terreno circostante.
Non nego che durante l'aumentare dell'intensità della pioggia ho rapidamente pensato più volte a ripararmi o a fermarmi da qualche parte, ma forse grazie anche al sole che era dietro il nuvolone di Fantozzi ;) mi sono deciso con fermezza a continuare a correre, infischiandomene di tutto. (beh è stata una lotta anche contro la logica)
Ero vestito con la maglia Mizuno Breath thermo (MIDDLE) e poi avevo i fuseaux della Kalenji e le scarpe Reebok Verona (che ho riesumato nelle ultime mie uscite), ed anche grazie al "fantastico" (scherzo) k-way sempre della Kalenji che ho lasciato "opportunamente" in auto :D :pig: mi sono zuppato, ma il sole "scoccione" dopo il nuvolone, m'ha aiutato ad asciugarmi (beh, non del tutto) abbastanza in fretta.
Insomma una "bella" esperienza che prima o poi andava fatta, vedremo ora con l'inverno e magari il freddo sotto i 10° come mi comporterò, ma la mia perseveranza sembra che non mi abbia ancora abbandonato del tutto, anzi....... ;)

bye
Buona Corsa!!!
Oscar78
Top Runner

Re: IL battesimo dell'acqua.....

Messaggio da Oscar78 »

Io per ora ho preso acqua solo in un'occasione (una mezza tutta sotto una pioggia torrenziale), ma parecchie volte l'ho schivata per un pelo :smoked:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Anche se è solo da un'annetto circa che corro di "lavate" ne ho già prese parecchie, la cosa son sincero non mi pesa unico neo negativo per me lo strofinio dei capezzoli sulla maglietta è una galera. :nonzo:
La prima lavata seria partito con la pioggia :asd2: 21K sotto l'acqua e in mezzo al fango corsa non competitiva. :smoked:
Adoro la mia vita. Immagine
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

Già presa in allenamento e non mi ha infastidito più di tanto, anche perchè l'inevitabile, conseguente rallentamento non ha inciso su tempi di gara. :-"
Nella mezza di domani a Trino, dov'è prevista acqua a catinelle, le sensazioni e le reazioni saranno decisamente diverse.... :twisted:
:beer:
Mazzi
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

Oggi, acqua e PB!! :thumleft:
Non mi ha dato fastidio (non era pioggia scrosciante, neh... [-X ) e, anzi, mi ha tenuto "fresco" e ha contribuito al miglioramento del mio personale! :D
:beer:
Mazzi
rannerbuenu
Maratoneta

Messaggio da rannerbuenu »

Benvenuto tra i battezzati dell'acqua.Io vivo in pianura quindi quando piove oltre all'acqua che cade dal cielo c'è quella che le automobili ti schizzano addosso dalle pozzanghere,ma io non mi arrendo quando seguo una tabella sono inflessibile esco da casa anche se sta gia piovendo e anche di corsa x non sentire tutte le cose che mia moglie mi urla mentre mi sto preparando del tipo:ma sarai normale,non vedi che sta diluviando,non voglio sentire che ti lamenti quando torni,ecc.ecc.ecc.ecc.ma le sue parole mi scivolano via come l'acqua scivola sui miei indumenti tecnici.Amo correre e anche mia moglie.....
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Oggi anche per me un po' d'acqua, ma - contrariamente a quando correvo in bici, situazione nella quale per me la pioggia era una vera maledizione - correndo non è affatto un problema, anzi lo trovo quasi piacevole.
Altra cosa invece sono il freddo e l'umidità che ho patito oggi, ma qui sono pirla io perché mi sono vestito poco :afraid:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
Matpaz
Ultramaratoneta

Messaggio da Matpaz »

dai un po d'acqua è giusto divertente
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
gianluca72
Maratoneta

Messaggio da gianluca72 »

domani farò delle ripetute o in pista o fuori sempre intorno al campo scuola se fa tanta acqua...adesso piove a dirotto(in lombardia) e domani sembra uguale...è l'occasione per valutare la resistenza dei materiali tecnici...e la mia...
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

Beh, divertente può essere più d'estate che d'inverno ;) . Il brutto è che se non sei allenato il "peso" dell'acqua ti affatica di parecchio, perlomeno me, che sono ancora un newbie :emb: .

bye
Buona Corsa!!!

Torna a “Storie di Corsa”