Mezza di Padenghe sul Lago (BS) - 29 Novembre 2009

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Fatdaddy

Re: Mezza di Padenghe sul Lago (BS) - 29 Novembre 2009

Messaggio da Fatdaddy »

Ale57 ha scritto:Eh, detta così sembra una cosa che non ti ha quasi nemmeno interessato.... stai ragionando da top runner..... e quasi quasi ti preferivo prima :wink:
Sinceramente Ale, i primi 5-6 km li ho corsi come "non volevo correrli" e questo mi ha infastidito...poi ho iniziato a fregarmene del tempo cronometrico e mi sono goduto la corsa per quello che è.
Il riscontro cronometrico è solo un dettaglio; rende felici (assolutamente, sarei falso a dire il contrario!), ma è solo una piccola parte...penso di essere a parsec di distanza dall'avere una mentalità da top runner! Non parliamo del fisico, poi... :mrgreen:
Fatdaddy

Re: Mezza di Padenghe sul Lago (BS) - 29 Novembre 2009

Messaggio da Fatdaddy »

CORIO69 ha scritto:E domani: compleanno!!!!
Ho un arretrato mostruoso di messaggi da leggere, boss permettendo impiegherò tutta la mattinata a smaltirli, ma prima di tutto un doveroso AUGURI a te e complimenti a tutti i colleghi padenghesi, incrociati, sfiorati
o purtroppo non visti! :thumleft:
Connesso
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 22022
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Mezza di Padenghe sul Lago (BS) - 29 Novembre 2009

Messaggio da ingpeo »

Leggendo mi par di capire che vi siete proprio divertiti, bravissimi tutti!!! :D :D :D
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
sky79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1896
Iscritto il: 20 giu 2009, 10:16
Località: Brescia

Re: Mezza di Padenghe sul Lago (BS) - 29 Novembre 2009

Messaggio da sky79 »

CORIO69 ha scritto:Per Sky79 che scrive di me: "ma quanto è matto"

grazie!!!! :hail: :hail:

E' il complimento più bello che mi potevi fare!!!!

E comunque ho corso al tuo livello per ben 7km!!!!! :smoked: :smoked:

E poi, come ti avevo detto, non sei più riuscito a "starmi dietro!!!!" :mrgreen:
Corio ti ho salvato il sederino, se ci stavi dietro alla salita del 17° km mi lasciavi giu un rene :mrgreen: :wink:

Cmq resoconto dettagliato della gara dal mio blog

"Che corsa!!Mi è piaciuta ma è stata davvero dura,ci sono alcuni punti in cui mi sono domandato chi diavolo me lo faceva fare :) ma alla fine ne è valsa davvero la pena,sicuramente una gara che ricorderò e ripeterò volentieri. Il percorso è senz'altro bello e divertente ma molto impegnativo.
Andando con ordine: alle 8,30 ero già in quel di Padenghe accompagnato da mio cognato.
A parte i miei compagni di squadra dovevo trovarmi con mezzo mondo: 5/6 blogtrotters e quasi una decina di forumisti di Runningforum ma il gran casino e la fortuna non hanno giocato in nostro favore!
Fino alle 9,30 circa ho girato in zona pettorali ma non sono riuscito ad incontrare nessuno, solo più tardi in zona partenza sono ho trovato Ale insieme a 2 ragazzi del forum(Corio e giampi).Almeno con loro siamo riusciti a dare un senso a questo miniraduno "internettiano"
Rimane il dispiacere di non aver incontrato nessun bloggers e di non aver conosciuto quei 2 personaggioni di Fatdaddy e Innovatel..speriamo di esser più fortunati ed organizzati la prossima volta!

La gara: il percorso parte subito in leggera salita, districarsi in mezzo a quella fiumana di gente era impossibile, il primo km l'ho fatto a 5'07" e solo alla fine della salita son riuscito ad accelerare il passo.
Questa volta son riuscito ad impostare la gara in maniera intelligente, senza esagerare i primi km e aumentando il passo in leggera progressione.
Anche oggi ho avuto il piacere di correre per quasi tutta la gara al fianco di Pierangelo, mio compagno di squadra e praticamente mio angelo custode in tutte le gare, sicuramente i buoni risultati che sto ottenendo li devo in parte anche a lui e ai suoi validissimi suggerimenti.
Passiamo il 10° km a un tempo spettacolare (43'48") ma che non ci illude, non ho mai corso la Maratonina di Padenghe ma conosco molto bene quei paesi e sapevo bene cosa ci aspettava!

Dopo il decimo km infatti sono iniziate le salite e i tempi sono andati sicuramente al ribasso.
In questo grafico viene rappresentata l'altimetria e fa capire bene tutte le difficoltà del tracciato
Infatti se fino a metà gara ho tenuto un tempo medio di 4'14" nella seconda parte son stato costretto a rallentare fino a correre, nella salita infame del 17° km, a 5'00" al km.
Il pezzo finale del percorso era quasi completamente in discesa, per fortuna e li son riuscito a riguadagnare qualcosina ma oramai ero cotto a puntino.
L'obbiettivo dichiarato venerdì era quello di star sotto i 95' e ci sono riuscito con buon margine chiudendo in
1h33'49" con un passo medio di 4'26" al kmL'organizzazione della gara è stata a dir poco esemplare in tutto: l'assistenza sul percorso, ristori e spugnaggi riforniti di tutto,pacco gara davvero ben assortito e poi la zona ristoro finale al coperto dove c'era da mangiare per un esercito!
Complimenti all'Atletica Vighenzi organizzatrice dell'evento e a tutti i runner che hanno corso questa bellissima gara!!
"
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
mazzi9

Re: Mezza di Padenghe sul Lago (BS) - 29 Novembre 2009

Messaggio da mazzi9 »

Complimenti a tutti, ragazzi! =D>
Pioggia e percorso non la rendevano certo una mezza da "tempone", ed invece mi par di capire che tutti hanno raggiunto splendidi obbiettivi :thumleft:
:beer:
Mazzi
chronomaniac
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 17 nov 2009, 8:35

Re: Mezza di Padenghe sul Lago (BS) - 29 Novembre 2009

Messaggio da chronomaniac »

Sì il fondo era viscido, però (almeno per quanto mi riguarda) credo che la parte in discesa abbia
inciso sul tempo finale... l'ultimo km l'ho fatto in 4' (non parliamo poi dello scatto finale :mrgreen: )

ps: Fatdaddy indossavi una maglia maniche lunghe prevalentemente azzurra? Ho la sensazione che ci siamo "incrociati" al km 3,3 :D


3km: 3.52 [04-05-13]
5km: 4.02 [28-04-13]
10km: 4.10 [20-03-11 e 24-07-11]
10mi: 4.19 [06-02-11]
21km: 4.18 [10-10-10]
42km: 4.45 [20-02-11]
1h: 4.10 [26-09-10]

Fatdaddy

Re: Mezza di Padenghe sul Lago (BS) - 29 Novembre 2009

Messaggio da Fatdaddy »

chronomaniac ha scritto:ps: Fatdaddy indossavi una maglia maniche lunghe prevalentemente azzurra? Ho la sensazione che ci siamo "incrociati" al km 3,3 :D
Si, maglia azzurra e bianca, pantaloni neri sotto al ginocchio...
Se poi lo sguardo era "mumblico" come il mio avatar nessun dubbio, ero io! :mrgreen:
chronomaniac
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 17 nov 2009, 8:35

Re: Mezza di Padenghe sul Lago (BS) - 29 Novembre 2009

Messaggio da chronomaniac »

Fatdaddy ha scritto:
chronomaniac ha scritto:ps: Fatdaddy indossavi una maglia maniche lunghe prevalentemente azzurra? Ho la sensazione che ci siamo "incrociati" al km 3,3 :D
Si, maglia azzurra e bianca, pantaloni neri sotto al ginocchio...
Se poi lo sguardo era "mumblico" come il mio avatar
nessun dubbio, ero io! :mrgreen:
Allora probabilmente eri tu :mrgreen:


3km: 3.52 [04-05-13]
5km: 4.02 [28-04-13]
10km: 4.10 [20-03-11 e 24-07-11]
10mi: 4.19 [06-02-11]
21km: 4.18 [10-10-10]
42km: 4.45 [20-02-11]
1h: 4.10 [26-09-10]

chronomaniac
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 17 nov 2009, 8:35

Re: Mezza di Padenghe sul Lago (BS) - 29 Novembre 2009

Messaggio da chronomaniac »

ancora una cosa... :D
qualcuno di voi sa se esistono foto della gara che si possano scaricare da internet?
Di solito ne ho sempre trovate girovagando per la rete... ma finora le mie ricerche sono state infruttuose


3km: 3.52 [04-05-13]
5km: 4.02 [28-04-13]
10km: 4.10 [20-03-11 e 24-07-11]
10mi: 4.19 [06-02-11]
21km: 4.18 [10-10-10]
42km: 4.45 [20-02-11]
1h: 4.10 [26-09-10]

Avatar utente
barci
Mezzofondista
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 nov 2009, 14:14
Località: Bergomum

Re: Mezza di Padenghe sul Lago (BS) - 29 Novembre 2009

Messaggio da barci »

Sono nuovo e non sapevo dei raduni pregara… :D ad ogni modo, questa era la mia seconda mezza, la prima fatta 3 settimane fa a Busto, quindi posso fare riferimento con quella corsa e devo dire che è stata dura per me, i saliscendi e il terreno non asfaltato dopo metà gara mi hanno indurito parecchio le gambe, i km finali in discesa non sono riuscito a sfruttarli a dovere, le gambe sembravano spezzarsi in due da un momento all'altro. Ho tenuto bene fino circa metà gara, poi mi sembrava di avere il freno a mano tirato. Ho chiuso con il tempo di 1h30'49 circa 40 secondi in più rispetto alla mezza di Busto che considerando il percorso ci stanno tutti, almeno credo. comunque bella gara e ottima organizzazione
Giampifriend :hail: se quello che hai indicato è il tuo realtime siamo arrivati insieme praticamente…. :salut:
Maratona di Ravenna 2014, 2.53.03

Torna a “Mezza Maratona”