No, non sapevo che ci fosse questa modalità corri/cammina sul Garmin 10, dicevo di restare in modalità corsa ma disattivare l'autolap automatico, che nel tuo caso è impostato ad 1 km. Il Garmin ti da la possibilità di registrare il lap in modalità manuale, ovvero ogni volta che premi il tasto lap ne viene registrato uno, con distanza percorsa, tempo impiegato e passo medio. Quindi nel caso di corsa/cammino, puoi semplicemente prendere un lap ogni volta che passi dalla corsa al cammino e viceversa.Stellina76 ha scritto:cioè?!crop74 ha scritto: Puoi disattivare l'autolap automatico, e prendere i parziali in modalità manuale. Basta premere il tasto "lap" ad ogni cambiamento di ritmo.
La velocità massima riportata invece è un valore in genere totalmente sballato
allora metto in modalità corri/cammina e .......... non capito
E' una modalità che ti aiuterebbe anche nei tuoi fartlek da 1', premi il lap ad ogni campio di ritmo, ed alla fine sai che passo hai tenuto nei tratti veloci ed in quelli lenti. Altrimenti del tuo allenamento ti resta "documentazione" poco utile.
Io quando faccio allenamenti di qualità uso sempre questa modalità...per esempio, ieri sera ho fatto 2 km di riscaldamento, 8 volte 400 metri veloci con 200 metri di recupero e poi defaticamento, ed ho registrato il tutto in modalità manuale. Mi torna molto piu' comodo.