[DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 10

Messaggio da crop74 »

Stellina76 ha scritto:
crop74 ha scritto: Puoi disattivare l'autolap automatico, e prendere i parziali in modalità manuale. Basta premere il tasto "lap" ad ogni cambiamento di ritmo.

La velocità massima riportata invece è un valore in genere totalmente sballato
cioè?!
allora metto in modalità corri/cammina e .......... non capito :nonzo:
No, non sapevo che ci fosse questa modalità corri/cammina sul Garmin 10, dicevo di restare in modalità corsa ma disattivare l'autolap automatico, che nel tuo caso è impostato ad 1 km. Il Garmin ti da la possibilità di registrare il lap in modalità manuale, ovvero ogni volta che premi il tasto lap ne viene registrato uno, con distanza percorsa, tempo impiegato e passo medio. Quindi nel caso di corsa/cammino, puoi semplicemente prendere un lap ogni volta che passi dalla corsa al cammino e viceversa.
E' una modalità che ti aiuterebbe anche nei tuoi fartlek da 1', premi il lap ad ogni campio di ritmo, ed alla fine sai che passo hai tenuto nei tratti veloci ed in quelli lenti. Altrimenti del tuo allenamento ti resta "documentazione" poco utile.
Io quando faccio allenamenti di qualità uso sempre questa modalità...per esempio, ieri sera ho fatto 2 km di riscaldamento, 8 volte 400 metri veloci con 200 metri di recupero e poi defaticamento, ed ho registrato il tutto in modalità manuale. Mi torna molto piu' comodo.
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Stellina76
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Stellina76 »

Esattamente ciò che m'interessa!!
questa sera provo a vedere meglio la modalità LAP cercando di capire quello che mi dici.

Per esempio tornando ai fartlek da un minuto io metto il gps in modalità corri/cammina a un minuto in modo tale che ho la segnalazione sonora di quando cambiare passo; a questo punto dovrei premere il lap ad ogni passo? manualmente?? ma cosa intendi per tasto lap qual'è?
scusami Crop se sono ](*,)
« Uomo dell'aria, tu colora col sangue le ore sontuose del tuo passaggio fra noi. I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni »

P. Petit, Trattato di funambolismo
Top Runner

Messaggio da crop74 »

allora... ho trovato il manuale del g10

Immagine

c'è scritto come attivare/disattivare la modalità Auto Lap e come attivare/disattivare la modalità manuale

Quindi vai nel menu indicato al rigo 1 e si puoi fare entrambe le cose.
Il tasto lap che dicevo io quindi sarebbe quello con la freccia (in basso a sinistra a quanto pare)
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Strava
Stellina76
Aspirante Maratoneta

grazie 1000!!!!!
« Uomo dell'aria, tu colora col sangue le ore sontuose del tuo passaggio fra noi. I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni »

maxbar59
Novellino

Messaggio da maxbar59 »

Volevo comprare il Nike Sportwatch, che ha anche la possibilità di interagire con il sensore per la scarpa ma quest'oggettino costa decisamente meno , 110 euro invece di 170 ...
Domanda agli esperti: oltre a tempo totale e distanza percorsa , visualizza automaticamente il tempo sul km? Al termine di ogni km?
Per ottenere la velocità media finale, occorre collegarsi al link internet o la visualizza il display?
grazie per l'aiuto
Max
Stellina76
Aspirante Maratoneta

Si, visualizza il tempo sul Km se imposti l'autolap ad ogni Km suona e ti visualizza il passo.
ad ogni fine corsa puoi visualizzare sull'orologio i Km percorsi,il passo medio, il dettaglio di ogni lap/Km, le calorie ecc.
Poi se ti collegi al pc puoi vedere tante altre cose.

teo_pol
Novellino

Messaggio da teo_pol »

maxbar59 ha scritto:Volevo comprare il Nike Sportwatch, che ha anche la possibilità di interagire con il sensore per la scarpa ma quest'oggettino costa decisamente meno , 110 euro invece di 170 ...
Domanda agli esperti: oltre a tempo totale e distanza percorsa , visualizza automaticamente il tempo sul km? Al termine di ogni km?
Per ottenere la velocità media finale, occorre collegarsi al link internet o la visualizza il display?
grazie per l'aiuto
Max
si forse appunto una limitazione è il fatto che non sia compatibile con accessori vari...per esempio il contapassi o il contabattiti del cuore...ma d'altronde come dici tu il prezzo è tra i più bassi se non il migliore per un orologio con gps integrato, e per molti utenti è perfetto e basta così (me me per esempio :) )

una aggiunta a quanto ha detto stellina...collegarsi al pc serve anche per salvare perennemente gli allenamenti e senza limite di numero, mentre sul dispositivo dopo un po' inizia a cancellare i più vecchi per ovvie ragioni di memoria...
PB
10 km 47:59
mezza 1:50:01
Stellina76
Aspirante Maratoneta

Comincio ad avere qualche problema con i dati:
1 - alla fine della corsa visualizzo i dati a sul display e il passo medio è completamente sballato!
ultimamente ho scaricato un firmware non so se ha creato qualche anomalia!!
2 - tra il passo medio e il passo in movimento segnala una differenza anche di 15'' possibile?
Questa differenza, invece, me l'ha sempre fatta!!
anche a voi?

teone81
Novellino

Messaggio da teone81 »

Ciao ragazzi, mi sapete indicare la durata della batteria?
Vorrei utilizzarlo anche per escursioni occasionali in montagna della durata di circa 6-8 ore.

Caio, buona giornata
Top Runner

Messaggio da crop74 »

non ho il 10, ma credo che per quella durata in casa Garmin si debba necessariamente passare per il 310 o il 910 xt
Le mie maratone:

Strava

Torna a “Garmin”