Terza Maratonina Terre d'Acqua - Trino 29-11-2009

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

max cave
Guru

Re: Terza Maratonina Terre d'Acqua - Trino 29-11-2009

Messaggio da max cave »

lucac ha scritto:Pure io ho fatto il PB, alla faccia di jean che prima della gara mi ha messo in guardia sulla durezza della seconda metà.
Scherzo ovviamente. Anzi, forse è proprio perché temevo le difficoltà intorno al 15° km, che ci ho messo ancora più grinta e ho strappato un tempone: 1'22'40" (qualche secondo in meno al mio cronometro, devo imparare a sgomitare un po' di più alla partenza...).
Mi ha fatto molto piacere conoscere i personaggi del forum, jean, silviaj, mazzi9 e setragono. Alla gara per questioni logistiche ci sono andato completamente da solo, per cui conoscere qualcuno per scambiarsi un po' di calore prima della gara è stato un vero piacere.
Un ulteriore punto a favore di questo splendido forum.

La gara è stata bella, ho girato bene fin dall'inizio, nonostante un dolorino alla caviglia destra che temevo potesse darmi noie serie. Invece fortunatamente, pur non scomparendo mai del tutto, è rimasto entro limiti del tutto tollerabili.
Non sono un esperto, è la seconda gara che faccio, ma mi è sembrata ben organizzata, bello il percorso, quasi suggestivo nel suo grigiore. Un fascino strano. Per conto mio i leggeri saliscendi hanno dato un po' di varietà alla gara, permettendomi di giocare un po' con le impostazioni del passo di corsa (da salita, da discesa, da pianura).
Alla fine sono arrivato ancora di buona lena, ho cercato di spremere tutto quel che avevo, ma non sono arrivato distrutto.
Dietro il traguardo c'erano già gli splendidi jean e Carlo, che oltre al tempone che hanno fatto, erano lì ad accogliere l'arrivo di tutti i loro innumerevoli conoscenti. Complimenti vivissimi. =D> =D> =D>

Tra l'altro il vincitore, Luca Cerva, è un ragazzo che vedo allenarsi praticamente sempre al Valentino. Un vero siluro. E' stato un ulteriore piacere, e ho saputo che è pure recidivo: aveva vinto anche lo scorso anno. Complimenti anche a lui.
senza parole... :hail: :hail:
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

lucac ha scritto:
Krily ha scritto:@Jean: veloce in gara ma lento nei resoconti, eh?
Prima della gara l'ho visto preparare i pacchi.
Dopo la gara (e che gara!) teneva public-relations con praticamente tutti.
Era presente alla premiazione.
Secondo me ha pure cucinato e servito il pranzo.
Poi avrà sistemato la palestra con gli spogliatoi.
Prima avrà sicuramente tracciato il percorso e piazzato le transenne...

Ora starà ancora dormendo della grossa...
Diciamo che hai azzeccato quasi tutto...tranne cucinare il pranzo(avevo degli amici cuneesi ospiti per cui per il loro bene ha cucinato mia madre :wink: )e anche per la nanna,in quanto ho lavorato fino alle 9 poi ho dovuto fare una puntata ad Alessandria e di seguito in provincia a Vercelli....dove ho ricaricato ben bene le pile del nervosismo....bah sti uffici pubblici.... :culone:
Non so da dove iniziare...lo faccio dall'inizio allora....
Sabato,dopo il lavoro mi sono recato con Silvia alla palestra a preparare pacchi gara spogliatoi ecc....e devo dire che chi generalmente si lamenta dell'organizzazione delle gare dovrebbe provare a stare un pò dietro le quinte....Mentre le signorine preparavano i pacchi, noi facevamo la spola con un furgone per trasportare sedie,tavoli e gli oggetti da mettere nei pacchi....Al pomeriggio via a Cuneo per una visita e domenica mattina alle 7 dinuovo in palestra per infilare i formaggi nei sacchetti e iniziare la distribuzione di pettorali e pacchi...diciamo che tutto ciò mi ha aiutato a sentire meno la gar :^o
Verso le 8,30 vedo profilarsi due loschi figuri...sorridenti :wink: e li riconosco subito...Mazzi e Setragono,dice bene Silvia,due veri personaggi da cabaret,per la simpatia ovviamente,di lì a poco mi riconosce LUCAC,che mi aspettavo completamete diverso,lo metto in guardia dai ''pericoli'' del tracciato e a quanto pare è servito....devo dire che conoscere di persona i frequentatori del forum è davvero bello :thumleft: e fa bene...
Effettivamente ero un pò teso,l'obiettivo -1h20'....lo pensavo fattibile,però con l'incombenza della pioggia temevo lo scivolamento sull'asfalto e il fastidio che può cmq dare correre con i vestiti freddi e bagnati.Mi riscaldo e sento un dolore al piede dx :afraid: provo ad allentare un pò la scarpa,va meglio...mi dimentico di ristringerla...e me ne accorgo solo dopo il 2°km,mi fossi fermato non me lo sarei mai perdonato ,quindi proseguo e prego che non si slacci o alla peggio bagnandosi che non si sfili....alla fine mi rimarrà solo un pò di fastidio all'alluce a causa dello scivolamento del piede all'interno della stessa durante le discese...
Partiamo decisi e il 1°km segna 3'35''...la prima salitina e il 2°km 7',15''....Carlo non si lamenta e si va via regolari...5°km 18',30''....10km 37'30''(5km 19')...Al 10° inizia la litania"molla un pò che devo prendere fiato...vai piano che muoio....lasciami recuperare che svengo....se non molli inciampo...."ma ormai ci sono abituato,quindi tranne nei tratti in salita,dove lo vedo un pò in difficoltà....faccio finta di nulla oppure....la stessa risposta sempre,cioè"tranquillo hai un bel colore...per oggi non muori"....la "crisi passa e si riprende a pedalare.D'all'inizio abbiamo dietro 7-8 persone che succhiano la ruota e che si alternano nel toccare scarpe ecc...ad uno ad un certo punto ,ad un tizio,dopo l'ennesima volta che ci passava chiudendoci ,ho dato un calcio nella scarpa e lì forse han capito che si può correre anche rispettando gli altri...Non capisco che vantaggio possa dare correre così attaccati,ancor di più con Carlo che chiede costantemente di non stargli troppo vicino perchè ha ovviamente paura di inciampare....Vabbè....cmq...al 14° inizia la salita più lunga,l'abbiam fatta mille volte per cui andiamo tranquilli,ci passano in 4....2km dopo li abbiam ripassati e non più rivisti, intanto anche il 15°va via regolare 56'30''....(5km 19')Si arriva alla frazione in cui abito e lì Carlo si scatena nonostante altre 2 salite,1 leggera... la seconda un pò più dura...20° km 1h15'15''(5km 18'45'')....ultimi 1100m in 3'43'' alla media di 3'28''....Bellissimo il rettilineo finale con amici e parenti (oltre ai ragazzi già arrivati)che incitavano sapendo del nostro obiettivo....CENTRATO!!!!!
Tempo finale 1h18'58''....tutte le Persone a Noi più care sono lì ed è davvero bellissimo.....avrei messo tranquillamente la firma ,e vedendo come è venuto fuori eravamo davvero soddisfatti....poi premiazione ecc...dove non ci troviamo tanto bene,ma per una volta penso sia lecito sentirsi dire bravi :emb: :beer:
Ritrovo Mazzi e Setragono soddisfatti e un pò claudicanti....come i migliori.... si lamentano sempre ma intanto non mollano e vanno da un PB all'altro....Rivedo Lucac che ha fatto un garone,col percorso più piatto 2' in meno di sicuro,è vero forse l'ho allarmato troppo,però è un percorso che dal 16° km in poi se si ha della birra è molto vantaggioso....
scusate la lunghezza
della descrizione,ma questa gara la porterò dentro per un bel pò :beer:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
max cave
Guru

Messaggio da max cave »

jean ha scritto: Diciamo che hai azzeccato quasi tutto...tranne cucinare il pranzo(avevo degli amici cuneesi ospiti per cui per il loro bene ha cucinato mia madre :wink: )e anche per la nanna,in quanto ho lavorato fino alle 9 poi ho dovuto fare una puntata ad Alessandria e di seguito in provincia a Vercelli....dove ho ricaricato ben bene le pile del nervosismo....bah sti uffici pubblici.... :culone:
Sabato,dopo il lavoro mi sono recato con Silvia alla palestra a preparare pacchi gara spogliatoi ecc....e devo dire che chi generalmente si lamenta dell'organizzazione delle gare dovrebbe provare a stare un pò dietro le quinte....Mentre le signorine preparavano i pacchi, noi facevamo la spola con un furgone per trasportare sedie,tavoli e gli oggetti da mettere nei pacchi....Al pomeriggio via a Cuneo per una visita e domenica mattina alle 7 dinuovo in palestra per infilare i formaggi nei sacchetti e iniziare la distribuzione di pettorali e pacchi...diciamo che tutto ciò mi ha aiutato a sentire meno la gar :^o
Verso le 8,30 vedo profilarsi due loschi figuri...sorridenti :wink: e li riconosco subito...Mazzi e Setragono,dice bene Silvia,due veri personaggi da cabaret,per la simpatia ovviamente,di lì a poco mi riconosce LUCAC,che mi aspettavo completamete diverso,lo metto in guardia dai ''pericoli'' del tracciato e a quanto pare è servito....devo dire che conoscere di persona i frequentatori del forum è davvero bello :thumleft: e fa bene...
Effettivamente ero un pò teso,l'obiettivo -1h20'....lo pensavo fattibile,però con l'incombenza della pioggia temevo lo scivolamento sull'asfalto e il fastidio che può cmq dare correre con i vestiti freddi e bagnati.Mi riscaldo e sento un dolore al piede dx :afraid: provo ad allentare un pò la scarpa,va meglio...mi dimentico di ristringerla...e me ne accorgo solo dopo il 2°km,mi fossi fermato non me lo sarei mai perdonato ,quindi proseguo e prego che non si slacci o alla peggio bagnandosi che non si sfili....alla fine mi rimarrà solo un pò di fastidio all'alluce a causa dello scivolamento del piede all'interno della stessa durante le discese...
Partiamo decisi e il 1°km segna 3'35''...la prima salitina e il 2°km 7',15''....Carlo non si lamenta e si va via regolari...5°km 18',30''....10km 37'30''(5km 19')...Al 10° inizia la litania"molla un pò che devo prendere fiato...vai piano che muoio....lasciami recuperare che svengo....se non molli inciampo...."ma ormai ci sono abituato,quindi tranne nei tratti in salita,dove lo vedo un pò in difficoltà....faccio finta di nulla oppure....la stessa risposta sempre,cioè"tranquillo hai un bel colore...per oggi non muori"....la "crisi passa e si riprende a pedalare.D'all'inizio abbiamo dietro 7-8 persone che succhiano la ruota e che si alternano nel toccare scarpe ecc...ad uno ad un certo punto ,ad un tizio,dopo l'ennesima volta che ci passava chiudendoci ,ho dato un calcio nella scarpa e lì forse han capito che si può correre anche rispettando gli altri...Non capisco che vantaggio possa dare correre così attaccati,ancor di più con Carlo che chiede costantemente di non stargli troppo vicino perchè ha ovviamente paura di inciampare....Vabbè....cmq...al 14° inizia la salita più lunga,l'abbiam fatta mille volte per cui andiamo tranquilli,ci passano in 4....2km dopo li abbiam ripassati e non più rivisti, intanto anche il 15°va via regolare 56'30''....(5km 19')Si arriva alla frazione in cui abito e lì Carlo si scatena nonostante altre 2 salite,1 leggera... la seconda un pò più dura...20° km 1h15'15''(5km 18'45'')....ultimi 1100m in 3'43'' alla media di 3'28''....Bellissimo il rettilineo finale con amici e parenti (oltre ai ragazzi già arrivati)che incitavano sapendo del nostro obiettivo....CENTRATO!!!!!
Tempo finale 1h18'58''....tutte le Persone a Noi più care sono lì ed è davvero bellissimo.....avrei messo tranquillamente la firma ,e vedendo come è venuto fuori eravamo davvero soddisfatti....poi premiazione ecc...dove non ci troviamo tanto bene,ma per una volta penso sia lecito sentirsi dire bravi :emb: :beer:
Ritrovo Mazzi e Setragono soddisfatti e un pò claudicanti....come i migliori.... si lamentano sempre ma intanto non mollano e vanno da un PB all'altro....Rivedo Lucac che ha fatto un garone,col percorso più piatto 2' in meno di sicuro,è vero forse l'ho allarmato troppo,però è un percorso che dal 16° km in poi se si ha della birra è molto vantaggioso....
scusate la lunghezza della descrizione,ma questa gara la porterò dentro per un bel pò :beer:
un missile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hail:
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

senza parole Jean =D> =D> =D> :beer:
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

@Lucac: io è da settembre dello scorso anno che penso di essere arrivato al mio limite fisiologico... poi con l'allenamento mi accorgo che ancora qualcosina riesco a limarlo... secondo me la certezza arriva quando i tempi restano più o meno gli stessi, ed al momento non è così per te... vedremo con il tempo!

@Jean: veramente grandi tutti e due, sono contento che hai fatto un bel resoconto perchè ci hai fatto vivere la gara, con i momenti migliori e le difficoltà incontrate, ennesima riprova che quando in gara qualcosa non va per il verso giusto non bisogna arrendersi. Certo con la scarpa hai rischiato, sono contento che ne ha fatto le spese solo l'alluce! :D
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Mamma Jean, che racconto!
Ed un finale con gli amici e le persone care che ti incitano vicini al traguardo ed al tuo obiettivo deve essere un emozione da far tremare le ginocchia anche ai meno emotivi..
=D> =D>
lucac
Maratoneta

Messaggio da lucac »

Bravo jean, continui ad essere professionalissimo, pure nei resoconti.
jean ha scritto:D'all'inizio abbiamo dietro 7-8 persone che succhiano la ruota e che si alternano nel toccare scarpe ecc...ad uno ad un certo punto ,ad un tizio,dopo l'ennesima volta che ci passava chiudendoci ,ho dato un calcio nella scarpa e lì forse han capito che si può correre anche rispettando gli altri...Non capisco che vantaggio possa dare correre così attaccati,ancor di più con Carlo che chiede costantemente di non stargli troppo vicino perchè ha ovviamente paura di inciampare....
Questa cosa mi ha sorpreso. Io ho trovato solo il solito clima sereno e solidale che contraddistingue questo sport. Per dire, mi sono ritrovato anche a collaborare con degli sconosciuti per tirarci a vicenda.
Quello che ti è successo deve essere una cosa che capita solo là davanti, dove siete voi...
Complimenti. Per tutto. =D> =D> =D>
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

lucac ha scritto:Bravo jean, continui ad essere professionalissimo, pure nei resoconti.
jean ha scritto:D'all'inizio abbiamo dietro 7-8 persone che succhiano la ruota e che si alternano nel toccare scarpe ecc...ad uno ad un certo punto ,ad un tizio,dopo l'ennesima volta che ci passava chiudendoci ,ho dato un calcio nella scarpa e lì forse han capito che si può correre anche rispettando gli altri...Non capisco che vantaggio possa dare correre così attaccati,ancor di più con Carlo che chiede costantemente di non stargli troppo vicino perchè ha ovviamente paura di inciampare....
Questa cosa mi ha sorpreso. Io ho trovato solo il solito clima sereno e solidale che contraddistingue questo sport. Per dire, mi sono ritrovato anche a collaborare con degli sconosciuti per tirarci a vicenda.
Quello che ti è successo deve essere una cosa che capita solo là davanti, dove siete voi...
Complimenti. Per tutto
Luca,non è che capiti solo davanti,il problema è che Carlo non vede la distanza che separa gli altri da Lui,li sente e basta...quindi ha bisogno di uno spazio di sicurezza,tantopiù andando a 3'45''km....ci sono molti,che vedendoci così vicini si mettono dietro e si fanno tirare...quello che non capisco è perchè così vicini da essere toccati e perchè quando passi uno lo si debba chiudere sapendo che gli crea un problema enorme...il tizio al quale ho "toccato" la scarpa,era al terzo sorpasso in 1 km :nonzo: ...se ne hai vai sennò stai dietro....
Vi ringrazio per l'affetto :emb: E sinceramente sono ancora emozionato dall'abbraccio degli amici e anche di chi non conosco ma che si
è venuto a congratulare con noi,...però devo dire che abbiam poi solo fatto...il nostro deovere....quello per cui abbiamo sudato un bel pò :wink: ....
Finalmente Carlo ha sciolto le riserve ed ha deciso di iscriversi alla Maratona di Reggio Emilia :mrgreen: :mrgreen: quindi da oggi....altro obiettivo :smoked: :smoked: :-#
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Che bella gara deve essere stata! Bravi e complimenti a tutti :beer:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

jean ha scritto: Diciamo che hai azzeccato quasi tutto...tranne cucinare il pranzo(avevo degli amici cuneesi ospiti per cui per il loro bene ha cucinato mia madre :wink: )e anche
per la nanna,in quanto ho lavorato fino alle 9 poi ho dovuto fare una puntata ad Alessandria e di seguito in provincia a Vercelli....dove ho ricaricato ben bene le pile del nervosismo....bah sti uffici pubblici.... :culone:
Verso le 8,30 vedo profilarsi due loschi figuri...sorridenti e li riconosco subito...Mazzi e Setragono,dice bene Silvia,due veri personaggi da cabaret,per la simpatia ovviamente,di lì a poco mi riconosce LUCAC,che mi aspettavo completamete diverso,lo metto in guardia dai ''pericoli'' del tracciato e a quanto pare è servito....devo dire che conoscere di persona i frequentatori del forum è davvero bello e fa bene...
Tempo finale 1h18'58''....tutte le Persone a Noi più care sono lì ed è davvero bellissimo.....avrei messo tranquillamente la firma ,e vedendo come è venuto fuori eravamo davvero soddisfatti....poi premiazione ecc...dove non ci troviamo tanto bene,ma per una volta penso sia lecito sentirsi dire bravi
scusate la lunghezza della descrizione,ma questa gara la porterò dentro per un bel pò :beer:
=D> =D> :hail:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine

Torna a “Mezza Maratona”