come ti capisco, nel 2006 preparai la roma-ostia in modo molto preciso, ma ad un mese dalla gara fui colpito da una tonsillite con febbre molto alta e dovetti stare a casa per ben 16 giorni .....
sicuramente un fermo così lungo inciderà sulla tua prestazione della roma-ostia, spero che cmq riuscirai a correrla e a divertirti
castoro ha scritto:come ti capisco, nel 2006 preparai la roma-ostia in modo molto preciso, ma ad un mese dalla gara fui colpito da una tonsillite con febbre molto alta e dovetti stare a casa per ben 16 giorni .....
sicuramente un fermo così lungo inciderà sulla tua prestazione della roma-ostia, spero che cmq riuscirai a correrla e a divertirti
capita eccome. Esemio lo è stato la mia ultima gara ma che per fortuna sono riuscito a correrla lo stesso ma non come avrei voluto.
Oggi sono stato da un ortopedico che mi ha confermato una discopatia L5-S1 con possibile inizio di protrusione e poichè il voltaren non ha dato effetti significativi mi ha prescritto 6 giorni di bentelan (cortisonico) e 10 giorni di riposo assoluto
Con grandissimo rammarico sono quindi costretto a chiedere la cancellazione alla Roma-Ostia di domenica dopo ben 3 mesi di preparazione
Ettore61 ha scritto:Oggi sono stato da un ortopedico che mi ha confermato una discopatia L5-S1 con possibile inizio di protrusione e poichè il voltaren non ha dato effetti significativi mi ha prescritto 6 giorni di bentelan (cortisonico) e 10 giorni di riposo assoluto
Con grandissimo rammarico sono quindi costretto a chiedere la cancellazione alla Roma-Ostia di domenica dopo ben 3 mesi di preparazione
attento a quello che sto per dirti, io sono un PAZZO quindi non prendere esempio da me, ma ti dico, hai lavorato tanto e se il dolore è sopportabile io al posto tuo la correrei cmq (ma ripeto io sono un pazzo e ti dico solo la mia, non conosco il tuo dolore e non mi permetterei mai di giudicarlo).
chiaramente devi decidere tu, se non te la senti, prova a scrivere all'organizzazione per sapere se puoi spostare l'iscrizione al prossimo anno
@Ettore, ho avuto lo stesso problema una settimana prima della Maratona di Firenze e dopo svariate siringone e sedute di tecar sono riuscito a correre ugualmente ma in preda ai dolori per meta' gara.....ne risento ancora purtroppo...e' vero pure che sono solo 21km e non 42km.....devi decidere secondo le tue sensazioni purtroppo per il pettorale non puoi piu' fare nulla
ho valutato fino a ieri la possibilità di correre ugualmente domenica. Il problema non è tanto il dolore, che è ancora persistene ma che si è ridotto abbastanza dopo 6 iniezioni di voltaren+miorilassanti nel fine settimana ed una prima iniezione ieri di cortisone, ma piuttosto il veto assoluto imposto dall'ortopedico che ha vietato anche di usare la macchina e imposto il riposo oltre all'uso di un bustino di supporto......
Sto cercando di avere anche una seconda opinione per capire se quanto l'ipotesi di correre ugualmente possa essere deleteria. Certo ormai è una settimana di fermo dall'ultimo allenamento e non so quanto potrei godermi la gara......... per ora vado a fare l'ennesima iniezione bomba....