ROYAL ULTRA SKY MARATHON

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

mauri1965
Ultramaratoneta

Re: ROYAL ULTRA SKY MARATHON

Messaggio da mauri1965 »

jean ha scritto:Ciao.Avrai sicuramente ragione,io quel giorno ero arrivato al pelo per la partenza e ripartito subito dopo perchè era il mio "turno"domenicale....come tutte le altre domeniche ](*,) ,cmq ho intenzione di fare la Biella-Monte Camino quindi difficilmente la farei anche se subito ho avuto la tentazione :sbav: ....rientrata per i motivi che ti ho spiegato in altra sede....farmi derubare anche lì? [-X .
Magari vengo anche io a Biella e poi la settimana dopo vado a Limone a fare una tappa della Via dei Lupi.

Così ci si becca :D

Ci aggiorniamo, ora scappo che vado a Borgomanero..
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Leggo solo ora la discussione, ho letto anche io della gara, e ho letto anche quanto richiesto :shock: .
Cifra spropositata, per fortuna quel giorno sono a Lavaredo così non posso cadere in tentazione!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Magari
vengo anche io a Biella e poi la settimana dopo vado a Limone a fare una tappa della Via dei Lupi.

Purtroppo sono lo stesso giorno :asd2: ed anche il mezzalama skyrace :thumbdown:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
cinghiale
Novellino

Messaggio da cinghiale »

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e a piccoli passi mi sto avvicinando al trail... però sono stato attratto da questo argomento. Conosco i posti e posso assicurare che la gara attraversa ambienti spettacolari e almeno in 2 punti molto severi...! Per giudicare Il costo deve essere paragonato a quello di eventi simili.

Le altre organizzazioni quanto chiedono (+ o -)?
Passa l'ombra col sol, col sol ritorna
Passa luom qual ombra e più non torna
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

cinghiale ha scritto:Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e a piccoli passi mi sto avvicinando al trail... però sono stato attratto da questo argomento. Conosco i posti e posso assicurare che la gara attraversa ambienti spettacolari e almeno in 2 punti molto severi...! Per giudicare Il costo deve essere paragonato a quello di eventi simili.

Le altre organizzazioni quanto chiedono (+ o -)?

I posti li conosco e concordo sono veramente belli.

Qui si parla di 60 euro entro fine maggio e 90 euro qualche giorno prima.

Direi che per una gara di un solo giorno 30 Euro sono già una cifre considerevole, una gara in montagna Fidal costa 5 Euro, un Trail corto oscilla dai 15 ai 25 Euro.

Per quanto riguarda le altre problematiche da segnalare sicuramente la grande quantità di neve, ad oggi sopra i 2000 mt versante nord si fa fatica ad arrivare.

Altro problema la partenza alle 7:00 dal lago del Teleccio, da Rosone alla Diga c'è una strada da poco asfaltata larga quanto una mulatiera lunga credo 12 km, come ci si arriva a quell'ora??, l'arrivo tra l'altro e a 30 km di distanza al Lago di Ceresole, quindi è poi necessario recuperare l'auto al Teleccio.

Inoltre se si deve partire a quell'ora è necessario pernottare in loco anche perchè i pettorali il giorno della gara non li distribuiscono, quindi da aggiungere il costo dell'albergo e della cena.

Non è per essere ragni, ma sfruttare il boom delle Skyrace e dei trail per sottrarre soldi ai partecipanti non lo trovo molto corretto, piuttosto se non hanno sponsor per pagarsi i premi, meglio ridurli ed abbassare il costo di iscrizione.
cinghiale
Novellino

Messaggio da cinghiale »

Bè le gare fidal da 5 euro penso non siano da paragonare

Hai ragione per il problema della via di accesso un pò scomoda e per il fatto che poi si arriva a Ceresole (tutto da un'altra parte)... spero che le navette in servizio durante il giorno per portare a Ceresole chi si ritira le usino anche per portare i concorrenti a riprendersi la macchina al Teleccio.

Per quanto riguarda i pettorali c'è una variazione del programma: li danno al mattino della gara alle ore 6:00 e poi la partenza sarà non appena utlimate le iscrizioni. Proprio per evitare il problema del pernottamento in loco.
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Cinghiale :nonzo: ????
E' il nick nell'intimità o per via delle setole? :D :D
cinghiale
Novellino

Messaggio da cinghiale »

Ovviamente la prima....!
Ma tu come fai a saperlo..?!?!! .... Eh eh....!
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Mio caro cinghios :mrgreen: ....se tu mi vuoi giustificare una spesa di (in pratica)150 euro per una gara del genere ti puoi attaccare a quello che vuoi,ma io che non faccio sicuramente parte della schiera degli spilorci,ma di quelli che si alzano 365 GIORNI all'anno alle cinque di mattina non mi faccio pigliare per i fondelli così...
Non so se tu conosci il PierraMenta,embè 350euro a testa per 4 gg di gara con albergo completo di ognibendiddio,massaggiatori compresi e la tipologia di gara e ben diversa da una skyrace....mezzalama 120 euro con pernottamento al Sartorelli a Cervinia :pig: per una gara che tocca 2 cime a 4250m ....e in entrambe i casi da me citati pacco gara da favola rispetto a quello proposto dalla gara citata...Ora se tu abiti nelle zone in cui si svolge la gara posso anche capire,ma io devo già fare 2h di auto per cui dovrei salire il giorno prima....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

cinghiale ha scritto: Bè le gare fidal da 5 euro penso non siano da paragonare
Beh dipende ci sono gare Fidal molto belle, anche se po' più corte, una gara internazionale come "Il challange stellina" 15 km in montagna, partecipazione dei più forti atleti a livello mondiale, costo d'iscrizione 10 €.

Ti faccio altri esempi:

Marcialonga Sci di fondo: 45 € comprensivi di una serie di sevizi incredibili, dalla sciolinatura al pranzo dopo gara, alla ed al trasporto degli indumenti asciutti dalla partenza all'arrivo, solo per citarne alcuni...

Dobbiaco - Cortina corsa 30 km: 25 € con servizio di trasporto alla partenza o all'arrivo.

Non credo che la lunghezza della gara determini il costo della gara.

Semmai se si organizzano degli eventi, bisogna avere gli sponsor, se no meglio un trail autogestito.

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”