Sarà difficile per me riuscire a fare gli attuali 50-60 Km a settimana scalzo...
 Sarà difficile per me riuscire a fare gli attuali 50-60 Km a settimana scalzo... 
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

.Se non hai la possibilità di provarle,almeno le prime volte,il consiglio è di affidarti a siti che prevedano la restituzione gratuita
.Se non hai la possibilità di provarle,almeno le prime volte,il consiglio è di affidarti a siti che prevedano la restituzione gratuita   

Quoto al 100% ma aggiungo che a mio avviso le tabelle in cm del sito Vibram mi sembrano tutto sommato affidabili. Considera pure che con l'uso le scarpe non si assestano più di tanto per cui se ordini un numero e ti risulta troppo "giusto" non fare l'errore di tenerlo pensando che con l'uso cederà un pò .....davide1977 ha scritto:Purtroppo :pale:tabella o meno, scegliere la misura è veramente un problema.Se non hai la possibilità di provarle,almeno le prime volte,il consiglio è di affidarti a siti che prevedano la restituzione gratuita

Aggiungo solo questo: iole ho provate un bel po' per via del numero per il quale eravamo indecisi. Ovviamente vanno giuste ma meglio un pelo in piu' che in meno.immax ha scritto:Quoto al 100% ma aggiungo che a mio avviso le tabelle in cm del sito Vibram mi sembrano tutto sommato affidabili. Considera pure che con l'uso le scarpe non si assestano più di tanto per cui se ordini un numero e ti risulta troppo "giusto" non fare l'errore di tenerlo pensando che con l'uso cederà un pò .....davide1977 ha scritto:Purtroppo :pale:tabella o meno, scegliere la misura è veramente un problema.Se non hai la possibilità di provarle,almeno le prime volte,il consiglio è di affidarti a siti che prevedano la restituzione gratuita

.Nonostante,a prima vista,possano sembrare tutte uguali le caratteristiche cambiano ,e di molto.
.Nonostante,a prima vista,possano sembrare tutte uguali le caratteristiche cambiano ,e di molto.

io faccio il tuo stesso tipo di percorso ed uso le KSO. Mi ci trovo molto bene anche se qualche sassolino lo sento di tanto in tanto, ma nulla di trumatico.Nessuno ha scritto:mi piace correre principalmente su leggero sterrato (terra battuta con brecciolino) ma nel percorso incontro anche tratti di asfalto.
ho le speed: su sterrato mi piacciono anche perchè sono abbastanza protettive per la pianta del piede ma su asfalto le trovo troppo rumorose, forse per via della loro suola "plasticosa"
che modello mi consigliate per percorsi misti e con suola un po' più morbida ?