[Discussione ufficiale] Calze a compressione
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: [Discussione ufficiale] Calze a compressione
Per correre ... per il recupero le ha un collega di mio marito ... lui dice che sono una libidine ancora meglio di quelle per correre 

-
- Novellino
...quindi consigli le booster?? Sono migliori rispetto alle 2XU e ale Salomon??ADB ha scritto:le booster sono le migliori
Grazie
-
- Top Runner
Io ho le booster e mi trovo molto bene.
Per le calze da recupero andate in una sanitaria e con meno di 20 € vi portate a casa un ottimo prodotto.
Per le calze da recupero andate in una sanitaria e con meno di 20 € vi portate a casa un ottimo prodotto.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
- Guru
io ho le cep ...
-
Donatore
- Top Runner
ho ordinato le CEP Recovery, già spedite e in settimana le ricevo
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher

IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
-
- Maratoneta
l'altro giorno mi è capitato di parlare con un medicochirurgo che corre anche parecchie mezze e ha corso alcune maratone in questi anni e mi ha detto una cosa molto interessante sulle calze a compressione:
durante le gare gli è capitato di vedere tanta gente che le indossava ma, tanti a tirarsele giù!!!!!
Difatti anche lui dice che vanno bene se una persona ha dei problemi alle vene o alla circolazione, altrimenti sono più dannose che altro!!!
durante le gare gli è capitato di vedere tanta gente che le indossava ma, tanti a tirarsele giù!!!!!
Difatti anche lui dice che vanno bene se una persona ha dei problemi alle vene o alla circolazione, altrimenti sono più dannose che altro!!!
i tempi delle gare li lascio a chi si vuole vantare....
-
Donatore
- Moderatore
Mi è stato spiegato che durante allenamento/gara le calze non servirebbero perchè c'è già il movimento di tutta la gamba.........
Devo per forza maggiore informarmi di più.......
Devo per forza maggiore informarmi di più.......

fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri--> qui <--come!

-
- Mezzofondista
Il mio ortopedico è della scuola di pensiero che le calze compressive siano da utilizzare solo in recupero post attività, durante la corsa - come è già stato detto - possono aiutare sono in casi di preesistenti patologie circolatorie altrimenti possono essere addirittura dannose.
Capisco anche che siano opinioni e che non esiste una "unica via" ma insomma facciamo attenzione che la salute è la nostra.
Capisco anche che siano opinioni e che non esiste una "unica via" ma insomma facciamo attenzione che la salute è la nostra.

Indietro mai, nemmeno per la rincorsa
-
- Top Runner
Sul fatto che possano esser dannose non mi esprimo, non ho elementi per farlo.
Sul fatto che dopo ore e ore sui monti (e soprattutto in occasione di discese belle spinte, soprattutto su fondo duro) i polpacci ringrazino per me non ci son storie.
Sul fatto che dopo ore e ore sui monti (e soprattutto in occasione di discese belle spinte, soprattutto su fondo duro) i polpacci ringrazino per me non ci son storie.

"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
Cecilia Mora
Cecilia Mora