[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

immax
Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da immax »

Nessuno ha scritto:grazie
ma le kso su asfalto come vanno ? sono rumorose ?
Le FF tendono a essere "rumorose" in senso assoluto se paragonate ad altre scarpe ma credo che questo dipenda essenzialmente dalla mancanza di materiale ammortizzante e quindi non credo che i vari modelli differiscano più di tanto da questo punto di vista.
Io comunque tra le speed e le KSO treksport non noto differenze "acustiche" rilevanti.
Nessuno ha scritto: domanda per tutti:
che ne pensate delle bikila ls ?
che saranno il mio prossimo acquisto !!
Nessuno
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Nessuno »

grazie
come mai proprio le bikila ?
immax
Maratoneta

Messaggio da immax »

Siccome ho già le speed e le KSO volevo provarle perchè penso che uniscano i pregi di entrambe (ma dedicate alla corsa su asfalto ovviamente)
Nessuno

Messaggio da Nessuno »

come spessore della suola come sono le bikila rispetto alle speed ?
a vederle in foto la suola mi sembra molto molto simile...
con le speed mi trovo bene sullo sterrato anche se le pietre più grandicelle le sento...
immax
Maratoneta

Messaggio da immax »

le suole (il battistrada intendo) dovrebbero essere praticamente uguali ma ci dovrebbe essere una leggera differenza nella costruzione perchè nel sito danno spessori differenti (3 e 4 mm).
Per lo sterrato in effetti dovresti provare le KSO che hanno una suola studiata appositamente: le pietre le senti uguale ma la trazione dovrebbe essere molto migliore...
Nessuno

Messaggio da Nessuno »

oggi superata l'ora di corsa (65 minuti esclusi riscaldamento e defaticamento), nessun problema !
non che ce ne sia bisogno ma confermo che calzandole spesso le sensazioni post corsa sono migliori
fin'ora ci avevo corso solo una volta a settimana, due volte le mettevo in palestra
questa settimana invece 3 uscite da 50, 55 e 65 minuti: sensazioni stupende, mai provate con nessuna scarpa !!! (anche minimalista)

che soddisfazione poi correrci con podisti affianco che ti prendono in giro e ti profetizzano "inevitabili" infortuni dovuti alla mancanza di ammortizzazione...
venerenuova
Novellino

Messaggio da venerenuova »

3go ha scritto:
immax ha scritto: Quoto al 100% ma aggiungo che a mio avviso le tabelle in cm del sito Vibram mi sembrano tutto sommato affidabili. Considera pure che con l'uso le scarpe non si assestano più di tanto per cui se ordini un numero e ti risulta troppo "giusto" non fare l'errore di tenerlo pensando che con l'uso cederà un pò .....
Aggiungo solo questo: iole ho provate un bel po' per via del numero per il quale eravamo indecisi. Ovviamente vanno giuste ma meglio un pelo in piu' che in meno.

ma voi che numero avete preso? nel senso....se normalmente di scarpa prendete un num ipotizziamo 43, delle fivefingers avete preso lo stesso numero? io sono ocnfusa...e purtroppo nessuno fa restituzione gratuita....mi dovrei accollare le spese per rimandargliele indietro e le spese di una nuova spedizione :-(
il mio rag ha il piede 27 cm...sulla tabella corrisponde a una 43 (27,31 cm). dovrei prendere quindi una 43 o una 44 (27,94 cm) delle komodo sport?? voi che le avete e le usate??? help
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Come detto anche in precedenza la mia esperienza è:
Scarpe normali:41
Scarpe da corsa: 41 (o se le trovavo massimo 41 1/2 )
Quando presi il mio primo paio mi consigliarono 1 numero in piu ma, sentendole larghe, presi comunque il 41 ( addirittura c'è chi consiglia 1 in meno :afraid: se corri senza calze).Con le Seeya mi sono trovato benissimo :thumleft: ,con le Sprint,potendo tornare indietro :pale:,prenderei il 42 :asd2:.
:beer:
pinopao
Mezzofondista

Messaggio da pinopao »

sul numero corrispondente è una questione molto particolare... io da corsa ho le 46 ma le KSO che ho preso sono 44
Immagine
People at the cutting edge of quantum physics believe that
information is a "super weird substance",
which underlies everything in the universe.
[Alan Moore]
Comparsa
Maratoneta

Messaggio da Comparsa »

Tutte le scarpe da corsa strutturate che ho finora acquistato sono state 2 numeri in più della calzata di scarpe quotidiane. Per il mio primo paio di FF, nello specifico KMD Sport LS, dopo un veloce test dal rivenditore ho optato, come da lui indicato, per lo stesso numero delle scarpe di tutti i giorni, e le indosso senza calze, anche con 2 o 3 gradi di temperatura.

Torna a “Natural Running”