Ragazzi alla nostra età chi corre deve imparare ad ascoltarsi. Settimana scorsa ero abbastanza out, ho fatto due progressivi di 10, uno pessimo (la seconda metà più lenta della prima) dopo due giorni uguale ma 2'30 più veloce, ma qualche cosa non andava e allora ho saltato quello del we e ieri mi è venuto fuori un 7 km che doveva essere di corsa facile, invece un progressivo bellissimo con gli ultimi 2 in 10'32 e senza affanno (143 battiti) che pensavo fosse un tempo ancora pressocchè irrealizzabile al mio livello attuale! Morale, se non ti senti per la quale, anche poco, meglio saltare un allenamento o due, di sicuro ti rimetti in sesto e vengono fuori allenamenti che ti stupiscono e soprattutto senza mai strafare.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen http://www.parkrun.it/milanonord/
simonerun ha scritto:@King Julien ..già faccio lo sciamano su me stesso un po' a caso......
Perchè cosa pensi che facciano i medici ? Scherzo ( non vorrei prendermi una denuncia.. ) in realtà un medico sportivo e runner che conosce bene la mia situazione mi ha consigliato di non superare i 10 , al massimo 12 km , perchè poi inizierei a correre male e incapperei in altri infortuni. Però mi piaceva di più la teoria dell' altro amico..
Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse
Le hai trovate........comunque cerca di stare sui 10 Km per un po' di uscite, vedi come va,stabilizzati e poi si potrà aumentare molto gradatamente.....
p.s. volevo metterti alla prova, oggi ho chiesto se potevo andare sui 1800/2000 mi hanno risposto........
oggi valore 2.99 venerdì ritorno.......
fai correre anche tu il porcellino di Running Forum, scopri--> qui <--come!
runmarco ha scritto:
oggi valore 2.99 venerdì ritorno.......
Oh meno male ,amico mio , quando mi hai detto se non ricordo male che eri ancora 1,78 ti ho chiesto se avevi finito tutti gli accertamenti , perchè stavi tardando a scoagularti ... Dev'essere successo quello che abbiamo ipotizzato , ristagno venoso dopo la corsa e poi altitudine perchè ti stavi divertendo a prendere aeroplani...
Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse
Carola ha scritto:Grazie a tutti e complimenti a tutti!
Martina: sto cercando di seguire il tuo consiglio (e di altri amici del Forum) e ogni tanto provo a "correre" in salita. Per ora mi sembra soltanto di arrancare, spero che in futuro si veda qualche risultato.
Auguri a te per la tua prossima mezza!
Sono ancora lontana per la mezza, pensa che riesco a correre 10 km in montagna, ma non riesco a oltrepassare i 12km
sulla ciclabile..ma..si vede che sono candidata alle campestri, comunque mai dire mai visto che alla Roma Ostia
partecipavano persone di oltre 70 anni...
Ciao Martina,
ce la fai stai sicura
Ho la tua stessa età e non è che fossi un tipo particolarmente dinamico quando ho cominciato.
Ho appena fatto a febbraio la prima mezza con un tempo appena sotto le 2 ore.
Ciao,
Beppe