* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

violetta

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da violetta »

No no, non ero io [-X :mrgreen:

Comunque, io sinceramente non l'ho visto come un intervento provocatorio, nulla in confronto a quello che certa gente scriveva nei carnivori vs vegetariani nel bar.
Ha pure specificato che la sua era una curiosità e non una provocazione, non mi sembrava il caso di assalirlo così.
[Leo]
Maratoneta

Messaggio da [Leo] »

differentgear ha scritto:A me piacerebbe dialogare anche con persone con idee diverse dalle mie senza vederci provocazioni, senza bisticciare, solo per il gusto di quello che significa forum e cioè dialogo. Ma noto che risulta poco probabile.
Ma la provocazione scritta qualche post più sopra non era nessun dialogo, ne alcuna idea diversa (almeno che non vedi "un'idea" nel sostenere che i cereali non sono vegetali), era una pura e semplice provocazione, come abbondavano nel thread ora purtroppo bloccato. e totalmente off-topic.

ricetta veloce veloce che uso spesso con il seitan che auto-produco:
tagliare il seitan a fette, impanarle nella farina, farle dorare su entrambi i lati in una padella con un pò d'olio, salare, dopodiche aggiungere un bicchiere piccolo riempito per metà con limone spremuto e l'altra metà acqua. lasciar cuocere finchè la salsa è abbastanza densa.

Leo
Vegan - for the Animals, for the Earth, for Mankind, for Yourself.
http://running-vegan.blogspot.com
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Violetta fa niente a posto cosi' :wink:

Non ho nessuna voglia di ripetere ulteriormente concetti che nessuno evidentemente vuole leggere , la domanda forse era irriverente ma seria ed ovviamente m'interessava capire alcune dinamiche.
Non era un attacco alla cultura vegetariana ma visto che lo si vuol vedere cosi' avanti pure come preferite...mi comportero' di conseguenza :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Federoca
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Federoca »

un_podista ha scritto:Tempo addietro avevo sgridato un'utente (Violetta, se ricordo bene) per che era andata OT postando una ricetta! :mrgreen:
Ero iooo!!!! :mrgreen: :mrgreen:
"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
Federoca

Messaggio da Federoca »

Comunque, vorrei serenamente rispondere a Gaby, che mi sembrava tranquillo nella sua domanda: personalmente, la mia scelta vegetariana è del tutto etica, quindi non mangio ne carne ne pesce perchè non voglio cadaveri nel piatto. Il fatto di essere poi un' alimentazione del tutto sana... bè, a periodi mi sfondavo di schifezze prima, come mi ci sfondo adesso. Solo che magari sono schifezze diverse... :) e comunque in generale sono più attenta a quel che mangio e prima me la sognavo tutta la frutta, la verdura e i cereali che mangio adesso.
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

The Cina Study l'ho comprato ieri ... ora non vedo l'ora di leggerlo! :)
Io non ci ho visto provocazione ma ho inteso quella dei "cereali" come un qualcosa di diverso dalle verdure ... e che intendesse che leggendo i post si mangia poca verdura essendo vegetariani rispetto ai carboidrati. Per questo ho risposto e mi è sembrato un confronto.
Anche io mi sento di mangiare in modo molto più salutare e "pulito" di quando ero onnivora. "Schifezze" è raro che ne mangio ... ma ne mangiavo anche quando mangiavo di tutto :D
Buono il seitan fatto così Leo :D
Ultima modifica di differentgear il 6 mar 2013, 9:44, modificato 1 volta in totale.
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

Io invece le schifezze le adorerei :emb: , e sono carnivora, ma mi piace questo 3d, lo leggo continuamente, perchè trovo esperienze interessanti e perchè credo utile l'idea con il quale era partito :D ...e le ricettine sono favolose ...mangio diversi pasti alla setttimana completamente vegetariani, la mia dieta lo prevede e mi fa stare bene :thumleft:
Immagine
Immagine
dontknow

Messaggio da dontknow »

differentgear ha scritto:The Cina Study l'ho comprato ieri ... ora non vedo l'ora di leggerlo! :)
Io non ci ho visto provocazione ma ho inteso quella dei "cereali" come un qualcosa di diverso dalle verdure ...
quindi gli uomini dovrebbero discutere inventandosi di sana pianta categorie e definizioni inesistenti? :nonzo:

ok dai per me ora le radici non sono + vegetali sono una nuova categoria, toh
son diverse dalle verdure pensa un po' perche' me lo sono inventato ora :mrgreen:

se mangi carote non sei vegana, sei radicana perche' lo dico io, tie' :mrgreen: :D
Federoca

Messaggio da Federoca »

[quote="[Leo]"
ricetta veloce veloce che uso spesso con il seitan che auto-produco:
tagliare il seitan a fette, impanarle nella farina, farle dorare su entrambi i lati in una padella con un pò d'olio, salare, dopodiche aggiungere un bicchiere piccolo riempito per metà con limone spremuto e l'altra metà acqua. lasciar cuocere finchè la salsa è abbastanza densa.

Leo[/quote]

Lo provo stasera, visto che è veloce. Magari lo accompagno con patate bollite! :slurp:
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

mardok80 ha scritto:quello che posso me lo autoproduco il problema e' che in giro ce' da sbattersi un attimo,ma la cosa che mi fa INCAZZARE(scusate hai mod per la parola) e' che non comprendono i ristoratori e mi e' capitato di chiedere ingredienti e non te la dicono tutta,non arrivo ancora a capire il perche'.
Qui c'è qualche indirizzo per quel che riguarda le pizzerie, magari ti può interessare :flower:
e il blog è veramente notevole :thumleft:
http://pastamadre.blogspot.it/p/pastamadre.html
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765

Torna a “Alimentazione e Integrazione”