Nuovo timex run trainer gps

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

oedem
Guru

Re: Nuovo timex run trainer gps

Messaggio da oedem »

ma puoi facilmente convertirli nei formati di cui hai bisogno
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
scroncio
Aspirante Maratoneta

Messaggio da scroncio »

gino27 ha scritto:salve ragazzi, sapreste dirmi in che formato esporta gli allenamenti timex? ma me interesserebbero i formati gpx o tcx. grazie a tutti per la collaborazione - è urgente
Ecco il sito dove li converti in tcx

http://pwx.raytracer.dk/
biglux
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da biglux »

Dopo circa 1 anno di possesso di questo GPS posso comunicare (a chi interessassero :D ) alcune mie impressioni: globalmente è un buon GPS adatto sia per la corsa che per attività di montagna (escursioni, skialp, ecc.), la misurazione della strada percorsa e dell'altitudine è molto precisa, ci mette sempre un bel pò ad acquisire il segnale (specie quando ci si sposta di parecchi km tra un allenamento e l'altro), quando accendo il GPS e lo appoggio all'esterno per fargli prendere il segnale mentre mi preparo (su un muretto, sul prato, sul cancello, ecc.) e dopo qualche minuto esco per indossarlo, il segnale GPS si disattiva sempre (lo devo riaccendere e tenerlo indosso: centra con il movimento?), ha un'autonomia veramente scarsa quando il GPS è acceso (poche ore), anche salvando l'allenamento se il GPS esaurisce le batterie e si spegne l'allenamento registrato è perso (!?!). AI posteri l'ardua sentenza...
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

biglux ha scritto:.... ci mette sempre un bel pò ad acquisire il segnale (specie quando ci si sposta di parecchi km tra un allenamento e l'altro), quando accendo il GPS e lo appoggio all'esterno per fargli prendere il segnale mentre mi preparo (su un muretto, sul prato, sul cancello, ecc.) e dopo qualche minuto esco per indossarlo, il segnale GPS si disattiva sempre (lo devo riaccendere e tenerlo indosso: centra con il movimento?)
a me quando mi alleno sempre nello stesso posto è celere a prendere il segnale.
io solitamente ne avvio la ricerca mentre mi vesto e poi quando lo indosso per uscire di casa è già pronto e non si disattiva.

Se invece cambio luogo allora ci mette si un po' più di tempo nell'agganciarsi al satellite

biglux ha scritto:ha un'autonomia veramente scarsa quando il GPS è acceso (poche ore), anche salvando l'allenamento se il GPS esaurisce le batterie e si spegne l'allenamento registrato è perso (!?!). AI posteri l'ardua sentenza...
quanto ti dura come autonomia?

a me, una volta che si scaricò mentre stavo correndo, comunque tenne memorizzato l'allenamento parziale
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
Maximax
Maratoneta

Re: R: Nuovo timex run trainer gps

Messaggio da Maximax »

C'è l'ho anche io, mi piace ma correndo in città interpreta male il segnale per colpa dei palazzi e alla fine ruba tra il 5 e il 10% della distanza. L'ultima volta mi segnava 9650 invece una volta scaricato i dati la distanza era 10250
Chi l'ha detto che le cose fatte "coi piedi" sono fatte male?
Maximax
Maratoneta

Messaggio da Maximax »

scroncio ha scritto:
gino27 ha scritto:salve ragazzi, sapreste dirmi in che formato esporta gli allenamenti timex? ma me interesserebbero i formati gpx o tcx. grazie a tutti per la collaborazione - è urgente
Ecco il sito dove li converti in tcx

Hanno aggiornato il sito, ora il link é
http://beta.pwx.raytracer.dk/
bug fix e altro
Chi l'ha detto che le cose fatte "coi piedi" sono fatte male?
gino27
Novellino

Messaggio da gino27 »

Maximax ha scritto:
scroncio ha scritto: Ecco il sito dove li converti in tcx

Hanno aggiornato il sito, ora il link é
http://beta.pwx.raytracer.dk/
bug fix e altro
grazie tanto
Elia
Novellino

Messaggio da Elia »

Ciao a tutti,
stavo pensando di prenderlo... mi chiedevo se come visualizzazione c'è la media del passo km/m totali.
Perché ho provato il 110 della Garmin e non aveva questa opzione, ma solo la media dell'ultimo km percorso e il totale lo vedo solo alla fine.
Spero di essermi stato spiegato!!!
:shock:
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Elia ha scritto:Ciao a tutti,
stavo pensando di prenderlo... mi chiedevo se come visualizzazione c'è la media del passo km/m totali.
Perché ho provato il 110 della Garmin e non aveva questa opzione, ma solo la media dell'ultimo km percorso e il totale lo vedo solo alla fine.
Spero di essermi stato spiegato!!!
:shock:
Certo che c'e', io ad esempio per le uscite standard lo uso sempre con il display con 3 visualizzazioni:
Distanza percorsa dall'inizio dell'allenamento
Media in min al chilometro dall'inizio dell'allenamento
Tempo percorso dall'inizio dell'allenamento
Poi ho impostato l'auto lap a 1km in modo che ogni chilometro fatto mi bippa (purtroppo un po' debolmente e non c'e' l'opzione vibra come sulla nuova versione 2.0) e mi dice il passo in min al km dell'ultimo chilometro percorso.
Mi sembra strano pero' che il 110 non abbia la media totale dall'inizio dell'allenamento ma solo l'ultimo chilometro...
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
marchito9
Guru

Messaggio da marchito9 »

ciao tutti ieri mi e'arrivato l'orologio,dopo averlo aggiornato (con un po' di difficolta')oggi sono andato a provarlo al parco.Cosa dire il gps si e' collegato quasi subito(circa un paio di minuti)messo sul balcone il tempo di vestirmi per correre ed era collegato.corso per un po tra i palazzi il segnale e' rimasto sempre agganciato,poi mi sono diretto verso il parco e per fortuna e' andato tutto bene.cosa dire a prima vista e' un po' grande pero' e' molto leggero e non ti accorgi neanche di indossarlo.ora sono ancora all'inizio e devo ancora studiarlo pero' e' un gran bel orologio.volevo chiedervi voi con il display cosa visualizzate?si puo' vedere anche l'altitudine oppure bisogna andarla a cercare nei vari menu'?scusate ma come si puo' impostare l'autolap in modo che suoni ogni km?scusate per le troppe domande

Torna a “Timex”