TuttaDRITTA 24 marzo 2013
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Ultramaratoneta
Re: TuttaDRITTA 24 marzo 2013
rettifico :non ci saro',sono troppo giu di forma........................divertitevi tuttidritti 

ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
-
- Top Runner
Basterebbero vere griglie, basate prima su tempi di gara verificati e poi sull'ordine di iscrizione.ReMo ha scritto:Visto il gran numero di partecipanti, non sarebbe male pensare a partenze... ad onda.
Ma purtroppo quest'organizzazione e' ad anni luce da implementare una soluzione del genere, l'anno scorso mancava persino il tappettino di controllo alla partenza per buona parte degli atleti.
-
- Ultramaratoneta
basterebbe una soluzione ancora piu semplice,invertire il senso della gara,si parte dalla palazzina di caccia,dove lo spazio e' tantissimo,la strada e' bella larga e si arriva in piazza san carlo,cosi i piu veloci eviterebbero l'imbottigliamento pauroso che continua fino in via sacchi.....................gnr ha scritto:Basterebbero vere griglie, basate prima su tempi di gara verificati e poi sull'ordine di iscrizione.ReMo ha scritto:Visto il gran numero di partecipanti, non sarebbe male pensare a partenze... ad onda.
Ma purtroppo quest'organizzazione e' ad anni luce da implementare una soluzione del genere, l'anno scorso mancava persino il tappettino di controllo alla partenza per buona parte degli atleti.
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
-
- Top Runner
non credo che sarebbe una buona idea...kimmino ha scritto: basterebbe una soluzione ancora piu semplice,invertire il senso della gara,si parte dalla palazzina di caccia,dove lo spazio e' tantissimo,la strada e' bella larga e si arriva in piazza san carlo,cosi i piu veloci eviterebbero l'imbottigliamento pauroso che continua fino in via sacchi.....................
non risolverebbe i problemi della partenza (che nascono dalla mancanza di ordine, non dai numeri o dalla conformazione delle strade) e vorrebbe dire chiudere il traffico in centro sino a mezzogiorno o quasi, diventerebbe un problema politico e a queste cose gli organizzatori sono molto piu' attenti.
-
- Guru
Io mi accontenterei anche solo di una "partenza tripla", prima i competitivi, poi i NON competitivi ed infine i camminatori. Basterebbero 5 minuti di distanza.
-
- Top Runner
Penso che intervallare le partenze puo' aiutare, anche 1 o 2 minuti fra le diverse griglie fa miracoli.ReMo ha scritto:Io mi accontenterei anche solo di una "partenza tripla", prima i competitivi, poi i NON competitivi ed infine i camminatori. Basterebbero 5 minuti di distanza.
Ci vogliono comunque le griglie anche fra i competitivi, ove non mancano cadute e ingiustizie causa i soliti che vogliono partire davanti a 4'40" al km.
Se invece vuoi separare la gara competitiva dal resto (sarei d'accordo) non penso che basterebbero 5 minuti, la massa dei "competitivi" sarebbe raggiunta dalla punta dei "non-competitivi" gia' a meta' gara, con sorpassi non privi di rischio.
In ogni caso il tutto richiede una gestione ben piu' attenta di quella di Turin Marathon.
Pero' oggi uscendo dalla nebbia di Borgaretto ho visto il sole su Corso Unione Sovietica e mi sono detto "quasi quasi..."

-
- Novellino
Oh, mi sono iscritto ieri ... ci si vede alla partenza!!! 

PB 10 km: 45'07" 13/04/2014 "Tuttadritta" - Torino (14/10/2012 "Una corsa da Re - Venaria 44'50" c.ca 9.65 km)
PB 7 km: 33'01" 03/07/2014 "Va-Lentino" - Torino
PB 7 km: 33'01" 03/07/2014 "Va-Lentino" - Torino
-
- Guru
Avrò un paio di scarpe da runner, dei pantaloncini ed un pettorale... sul petto. Quando mi vedi fammi un cenno....Andrea39 ha scritto:Oh, mi sono iscritto ieri ... ci si vede alla partenza!!!

-
- Maratoneta
Iscritto questa mattina 

-
- Maratoneta
Eila' ci si vede allora, anche io vestito identicoReMo ha scritto:Avrò un paio di scarpe da runner, dei pantaloncini ed un pettorale... sul petto. Quando mi vedi fammi un cenno....Andrea39 ha scritto:Oh, mi sono iscritto ieri ... ci si vede alla partenza!!!