La pazzia più grande che avete fatto o ricevuto per amore?

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

lorenz
Novellino

Re: La pazzia più grande che avete fatto o ricevuto per amor

Messaggio da lorenz »

però ci tenevo a dirti che si, penso tu abbia ragione; è solo che alle volte si ha bisogno di illudersi di riuscire a fare a meno dell'amore perchè ammettere il contrario significherebbe rassegnarsi alla sofferenza. Sofferenza di dimenticare chi si ama e sofferenza al pensiero di poter soffrire di nuovo...
Io condivido la saggezza di chi dice che non bisogna "non amare", ma semplicemente non avere "attaccamento" nei confronti dell'amore...
ossia amare una persona ma riuscire nello stesso tempo a superare la voglia di trattenerla a sè; amare con la consapevolezza che nulla è per sempre e che quando "si ha" una persona, nello stesso momento in cui la si "possiede" si possiede anche il rischio di perderla; bisognerebbe imparare ad amare senza essere "attaccati" all'amore...amare quando accade ma non disperarsi se non accade; amare una persona che c'è ma non disperarsi quando non c'è, si...insomma...imparare a "lasciare andare"..lasciare andare le persone, le cose, gli stati d'animo, ed accettare la realtà per quello che è; perchè, a volte, se "è così" è perchè non potrebbe essere altrimenti...
tutto questo io lo so, ma è davvero tanto difficile da applicare; e a volte mi chiedo se queste perle di saggezza non siano solo, appunto, delle perle di saggezza mentre la realtà è un'altra, è tutt'altra cosa...

immaginavo la pensassi così, la mia era una "provocazione" insomma un modo per far dire a te stessa quello che cercavi di non dire............ Non ci sono vie di mezzo, solo chi soffre veramente riesce a provare grandi emozioni. meglio molto meglio così una lunga linea piatta.......................... sono sicuro che condividerai anche questo.......... :flower: :flower: :flower: :flower:
lorenzo
michelerossi4
Ultramaratoneta

Messaggio da michelerossi4 »

Dany79 ha scritto:
michelerossi4 ha scritto:Questa discussione è uno spasso!!! non scrive più nessuno???
per me l'unica follia attuale sarebbe ricascarci. La bicicletta batte la donna 10 a 1
Ti quoto caro dany...io idem...adesso avanti a tutto ci sono io e le mie passioni, per troppo tempo le ho accantonate per persone che alla fine non lo meritavano!!!
michelerossi4
Ultramaratoneta

Scusate ma sento troppe volte pronunciare la parola "SOFFERENZA"...
...e no...io non ci sto...amore e sofferenza non vanno e non devono per nessuna ragione andare di pari passo...posso accettare parole come..."DIFFICOLTA'"..."DIFFERENZE"..."INCOMPRENSIONI"...
...ma non ...SOFFERENZA"...
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Recentemente ho sentito in radio uno psicologo che parlava della sua concezione dell'amore, con la quale mi trovo abbastanza d'accordo: la persona amata dovrebbe essere un "qualcosa in più" nella nostra vita anche quando non c'è, mentre spesso ci limitiamo a soffrire della sua assenza quando non c'è o temere di perderla quando c'è.
Io ho funzionato così per lunghi anni e sono sicuramente stata una grande sega affetta da una dipendenza affettiva paurosa :emb: :mrgreen:
Imparare a lasciar andare e lasciare libero l'altro/a è difficilissimo però fa senz'altro stare meglio entrambi.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
michelerossi4
Ultramaratoneta

Ti quoto Barbara...
Dany79

Messaggio da Dany79 »

Io un tempo pensavo di non poter vivere senza una donna, più passa il tempo più mi accorgo del contrario.

In fondo quando ne avrei avuto bisogno ho sempre fatto tutto da solo, non ho mai avuto qualcuno su cui potermi appoggiare e da quando anche sono passato al triathlon l'abitudine a chiedere molto al fisico quando non può è passata anche al cervello, a chiedergli cose che prima per debolezza non avrei potuto fare.

Penso che fare sacrifici per una donna sia la cosa più stupida che un uomo possa fare. Io mi rimprovero di aver fatto sacrifici e pazzie.

Ora come ora ne sono cosciente e fermamente convinto.
maria74

Messaggio da maria74 »

michelerossi4 ha scritto:Scusate ma sento troppe volte pronunciare la parola "SOFFERENZA"...
...e no...io non ci sto...amore e sofferenza non vanno e non devono per nessuna ragione andare di pari passo...posso accettare parole come..."DIFFICOLTA'"..."DIFFERENZE"..."INCOMPRENSIONI"...
...ma non ...SOFFERENZA"...
Sono d'accordissimo. E infatti, quando sentiamo che stare con una persona ci fa soffrire e che non si tratta "semplicemente" di affrontare una difficoltà o scegliere i giusti compromessi, allora forse bisognerebbe interrogarsi...
Io amo tanto e soffro tanto. Ma non voglio che l'amore sia sofferenza, non mi fa star bene, non è giusto, e forse neppure me lo merito... quindi l'unica cosa che posso fare è allontanarmi, anche se il rischio è di non riuscirci...ma ci devo provare

Barbara ha scritto:Recentemente ho sentito in radio uno psicologo che parlava della sua concezione dell'amore, con la quale mi trovo abbastanza d'accordo: la persona amata dovrebbe essere un "qualcosa in più" nella nostra vita anche quando non c'è, mentre spesso ci limitiamo a soffrire della sua assenza quando non c'è o temere di perderla quando c'è.
però, mi chiedo: quando si ha tanta paura di perdere la persona che si ama, non può essere, semplicemente, perchè quella persona non ci trasmette abbastanza sicurezza? nel senso che forse non sempre questo atteggiamento manifesta una "dipendenza d'amore" e una incapacità di lasciare l'altro libero, quanto un cogliere delle insicurezze nell'altro rispetto a quello che prova.
A parte questa osservazione, io credo di essere abbastanza facile alla dipendenza affettiva...e infatti sto cercando di "lavorare" su di me per avere più autostima e fiducia (in me). Però quello che sto vivendo in questo periodo non è tanto legato alla dipendenza affettiva, quanto alla ricerca del coraggio (che devo assolutamente trovare) di interrompere una relazione che mi fa star male. Speriamo di riuscirci, di non tornare sui miei passi...
michelerossi4
Ultramaratoneta

Maria le sicurezze le devi avere prima di tutto dentro di te, come essere solo e singolo, vedrai che dopo non avrai bisogno di cercarle negli altri...
maria74

Messaggio da maria74 »

Dany79 ha scritto: l'abitudine a chiedere molto al fisico quando non può è passata anche al cervello, a chiedergli cose che prima per debolezza non avrei potuto fare.

Penso che fare sacrifici per una donna sia la cosa più stupida che un uomo possa fare. Io mi rimprovero di aver fatto sacrifici e pazzie.

Ora come ora ne sono cosciente e fermamente convinto.
si può chiedere tanto al fisico e anche al cervello ma non al cuore
quindi stai chiedendo tanto al tuo fisico e al tuo cervello e il cuore, semplicemente, non lo lasci parlare...perchè quanto a chiedere, difficilmente ti ascolterebbe.

comunque...non lo so...però secondo me le tue parole danno voce al "Dany ferito" e non al Dany.

:vicini:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

maria74 ha scritto:
però, mi chiedo: quando si ha tanta paura di perdere la persona che si ama, non può essere, semplicemente, perchè quella persona non ci trasmette abbastanza sicurezza? nel senso che forse non sempre questo atteggiamento manifesta una "dipendenza d'amore" e una incapacità di lasciare l'altro libero, quanto un cogliere delle insicurezze nell'altro rispetto a quello che prova.
E' vero, ma tra quello che l'altra persona prova, come lo riesce a esprimere/trasmettere o meno, e quello che noi recepiamo, ci sono tantissime possibilità di non capirsi. Alla fine penso che tutte le soluzioni le dobbiamo trovare dentro di noi, bene se con qualcun altro accanto, bene anche se senza. Nessuno è venuto al mondo con lo scopo di completarci :D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69

Torna a “Bar del Forum”