Alpemarathon 42 Km 7 luglio 2013
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
Re: Alpemarathon 42 Km 7 luglio 2013
certo che andando sul sito che per altro ho molto ben fatto, la descrizione è fantastica
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Sicuramente presente
mi dispiace per il Ventasso ma quest'anno opto per l'ultima maratona prima delle ferie in quel della Val d'Aosta 

Dopo il grave incidente
Il 2016 sarà :
Maratona del Trasimeno ok
Maratona di Roma ok
Romantik Marathon Fussen ok
Ecomaratona del Chianti ok
Ecomaratona del Barbaresco ok
Dicembre/Coast to Coast Sorrento ?
Il 2016 sarà :
Maratona del Trasimeno ok
Maratona di Roma ok
Romantik Marathon Fussen ok
Ecomaratona del Chianti ok
Ecomaratona del Barbaresco ok
Dicembre/Coast to Coast Sorrento ?
-
- Top Runner
No ma...bella lo è sicuramente,l'unico neo è che se non è cambiato qualcosa col nuovo anno sono dei piantagrane incredibili,di peggio ho trovato solo in provincia di asti,ove pretendono che ti presenti alle gare col certificato medico e la striscetta fidal
ma allora la tessera che la rinnovo a fare????.Scusate ma ne ho piene le scatole di sti burocrati.....finE OT.
Tornando alla gara,x ADB:calcola che nelle vallate cuneesi,esci dai boschi a 1300-1700m...in VDA ci esci a 2000 m quindi ti trovi a fare una gara in montagna ma tutta senza mettere la testa fuori dalla boscaglia.
Tutto lì...poi se venite a farla...(e se ci sono dei rom-aziali)vengo a fare un brindisi con la maglia...di Del Piero

Tornando alla gara,x ADB:calcola che nelle vallate cuneesi,esci dai boschi a 1300-1700m...in VDA ci esci a 2000 m quindi ti trovi a fare una gara in montagna ma tutta senza mettere la testa fuori dalla boscaglia.
Tutto lì...poi se venite a farla...(e se ci sono dei rom-aziali)vengo a fare un brindisi con la maglia...di Del Piero

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Ultramaratoneta
lo scorso anno l'ho corsa con lupo Jago, avevo chiesto all'organizzatore tramite mail se potevo correre l'Alpemarathon competitiva con il cane, mi ha risposto che non c'erano problemi, cosi quel mattino mi presento sulla partenza mettendomi in fondo al gruppo per non intralciare ,mi si avvicina un giudice FIDAL che mi dice in maniera molto scortese :lei non crederà di correre con il cane! al che io rispondo che avevo chiesto all'organizzazione,nel frattempo al mio interlocutore si aggiunge anche un'altro giudice donna , che ribadisce : assolutamente non può correre con il cane ,diversamente verrà squalificato!
Vista la situazione ,decido di fregarmene e al via parto con Jago.Molto bello il percorso mi fa presto dimenticare il contrattempo, purtroppo come una persecuzione ad un ristoro a circa metà tragitto e all'arrivo ritrovo questi giudici che mi ripetono :non puo'correre con il cane ,dobbiamo squalificarti,se succede che il cane aggredisce un concorrente sono tutte grane tue, capisco che non potevano conoscere l'affidabilità e affettuosità di Jago e quindi lascio perdere.Morale questa Alpemarathon mi è piaciutà molto e al sorteggio ho vinto una confezione di bottiglie di vino,Jago si è divertito e ha vinto un mega sacco di mangime per aver disputato la distanza maggiore e ......siamo stati squalificati!!

Vista la situazione ,decido di fregarmene e al via parto con Jago.Molto bello il percorso mi fa presto dimenticare il contrattempo, purtroppo come una persecuzione ad un ristoro a circa metà tragitto e all'arrivo ritrovo questi giudici che mi ripetono :non puo'correre con il cane ,dobbiamo squalificarti,se succede che il cane aggredisce un concorrente sono tutte grane tue, capisco che non potevano conoscere l'affidabilità e affettuosità di Jago e quindi lascio perdere.Morale questa Alpemarathon mi è piaciutà molto e al sorteggio ho vinto una confezione di bottiglie di vino,Jago si è divertito e ha vinto un mega sacco di mangime per aver disputato la distanza maggiore e ......siamo stati squalificati!!

nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
-
- Top Runner
Infatti Max....pensa che 5-6 anni fa in una gara a Gaby,Franky(che conosci bene
) ed io corremmo con solo il pettorale sulla pelle viste le dimensioni dello stesso(una canotta) e i 30° alla partenza(15 agosto) durante la premiazione ci han fatto un mazzo così e ci volevano squalificare....Ci dissero che i giudici in gara li avevano avvertiti e ci avevano ammoniti,ma io neanche li avevo visti...Alla fine ce la cavmmo con un'ammonizione
e premio portato a casa...
Sono sempre gli stessi,mi conoscono bene ma solite storie....frustrati.

](./images/smilies/eusa_wall.gif)
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Sono sempre gli stessi,mi conoscono bene ma solite storie....frustrati.

per poter arrivare.....è necessario partire....
comunque a tutte le gare trail alle quali ho preso parte mi hanno sempre chiesto copia tesserino e certificato medico. ma non è un problema, porto sempre con me una copia