Ciao che differenze hai notato tra le ride 4 e le jazz 15?gaetano_63 ha scritto:Ciao,
ho fatto quasi 200 km con le jazz 15 e mi trovo bene ( vengo dalle ride 4). Le ho usate per lunghi e allenamenti ( sopratutti medi), ma sto incominciando ad usarle sempre.
Ciao
Saucony progrid jazz 15
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Alenia1346
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Saucony progrid jazz 15
-
dpan
- Maratoneta
Anche io conosco e uso tuttora sia ride 4 che jazz15. Prima le ride 4, ed esaurito un paio, ne ho comprato uno che sto usando tuttora. In più ne ho ancora un paio nuovo di zecca. Più recentemente ho iniziato ad usare anche le jazz15, in contemporanea. Ora ne uso un paio che è quasi agli sgoccioli, avendo superato gli 800km, e uno quasi nuovo con 200km fatti. E ho altre jazz15 ancora nella scatola. Vanno bene entrambi i modelli. Difficile percepire differenze. E sono comodissime. Come si sarà capito mi piace far 'scorta' quando capisco che un modello mi piace. Se ne trovassi altre a buon prezzo ne comprerei ancora un paio o due. Sinceramente di avere il 'nuovo modello' non mi interessa se considero ottime le scarpe che già uso. E quasi sempre il prezzo dei modelli vecchi è sempre ribassato. Il problema è trovare i numeri.
-
gianluca72
- Maratoneta
dopo aver consumato le pegasus, 28 però perchè le 29 fanno vomitare, ho acquistato le jazz 15 a ottimo prezzo in rete. Di saucony in passato ho avuto le ride 3 che erano buone scarpe. La sensazione è ottima mi sembra la classica A3 versatile adatta per pei dai 60 ai 70kg, andrà bene sicuramente nei ritmi medi ed anche per i lunghi ( che io faccio raramente dato che al max faccio 2-3 mezze l'anno poi a tutta birra con le brevi...). Somigliano un po a tutti i modelli a3 poco strutturati e ben ammortizzati ( credo anche meglio delle ghost e delle ravenna..)
-
gianluca72
- Maratoneta
provate oggi con un medio di 8km a 4.00- 4.05
ottime ben ammortizzate si adattano perfettamente alle accellezazioni ed anche a ritmi più blandi. Io ho i piedi magri e sottili ma la scarpa si adatta benissimo. La sensazione è ottima ed è una delle scarpe più comode insieme alle NB e alle pegasus e a qualche asics, che abbia mai provato.
ottime ben ammortizzate si adattano perfettamente alle accellezazioni ed anche a ritmi più blandi. Io ho i piedi magri e sottili ma la scarpa si adatta benissimo. La sensazione è ottima ed è una delle scarpe più comode insieme alle NB e alle pegasus e a qualche asics, che abbia mai provato.
-
Il Greco
- Mezzofondista
I miei piedi non vanno assolutamente daccordo con queste scarpe,usate per 3-4 uscite,ogni volta finito l'allenamento avevo un dolore diverso ai piedi,cosa che con le mizuno non mi è mai successa
"Salvali, salvali tutti, tu che puoi… diventare Jeeg"
-
isitanywonder
- Mezzofondista
Ciao a tutti avrei una domanda...io le jazz 15 le ho usate e mi sono trovato splendidamente ora devo trovare una scarpa gemella in zona riccione...avete un negozio da consigliarmi che tratti saucony? E ancora esiste una scarpa uguale anche se non saucony?da cisal.a a riccione ci sono le gel cumulus 14 sono simili?
Grazie mille per le risposte
perdonate gli eventuali errori da neofita:-)
Grazie mille per le risposte
perdonate gli eventuali errori da neofita:-)
-
franchino
- Moderatore
Se vuoi prendere lo stesso modello e conosci, ovviamente, il tuo numero puoi anche acquistarla on-line col rischio che risparmi anche qualcosina in termini di €!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
Alint
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: R: Saucony progrid jazz 15
Io ho fatto proprio come dice Franchino acquistato lo stesso modello stesso numero con consegna a domicilio e risparmiato anche un pò

KM 21 - 12.11.2017 Mezza di Busto Arsizio: 1:26:55
KM 42 - 15.11.2015 Maratona di Verona: 3:29:50
KM 58 - 08.03.2015 Strasimeno: 6:08:19
KM 100 - 30.05.2015 Passatore 13:46:21
KM 42 - 15.11.2015 Maratona di Verona: 3:29:50
KM 58 - 08.03.2015 Strasimeno: 6:08:19
KM 100 - 30.05.2015 Passatore 13:46:21
-
cochma
- Novellino
dal momento che mi sono trovato bene con le jazz 15 ho deciso mesi fa di acquistare online da sito inglese lo stesso modello..............., dopo due mesi di utilizzo blando mi sembrano diverse da quelle usate in precedenza; lacci più grossi e lunghi,calzata più larga e sopratutto meno ammortizzate.
Ho risparmiato 30€ ma mi sembrano di qualità minore a quelle comperate dal negoziante in Italia.
Avete esperienze in merito??
Ho risparmiato 30€ ma mi sembrano di qualità minore a quelle comperate dal negoziante in Italia.
Avete esperienze in merito??
-5k: 24' 10''
-10k: 51' 31"
-mezza: 1h 56' 42'' (Palmanova 2013)
-10k: 51' 31"
-mezza: 1h 56' 42'' (Palmanova 2013)
-
franchino
- Moderatore
Mah strano... di solito cambiano le colorazioni al massimo ma le stesso modello dovrebbe sempre essere uguale, a meno che non sia una versione particolare ma comunque la qualità non dovrebbe subire variazioni. In alcuni paesi tipo gli USA alcune marche oltre alla lunghezza offrono una differenza dilarghezza, di solito per il mercato europeo si usa la taglia media.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !