Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Lumachina86
- Maratoneta
Re: Cronoca della bandelletta: da diagnosi a cura
Eccerto, mi diverto così tanto a passare le mie giornate tra lastre o medici!
Frattura diagnosticata il 31 gennaio con stop insindacabile di 2 settimane e ripresa dell'attività fisica solo in assenza di dolore. Se il 10 marzo non ho dolore, corro!
Il problema della bandelletta direi che non c'entra molto... E non sono (siamo) così stupidi da "volerci infortunare a tutti i costi fino a non poter più correre!!!"
Frattura diagnosticata il 31 gennaio con stop insindacabile di 2 settimane e ripresa dell'attività fisica solo in assenza di dolore. Se il 10 marzo non ho dolore, corro!
Il problema della bandelletta direi che non c'entra molto... E non sono (siamo) così stupidi da "volerci infortunare a tutti i costi fino a non poter più correre!!!"
-
Dodo
- Aspirante Ultramaratoneta
Forse non c'entra, ma forse può essere dipeso dalla postura non corretta causa il dolore al piede.
Comunque anche se non è il tuo caso qui di runners che corrono nonostante siano infortunati ce ne sono eccome.
Basta leggere i post!!!!
Comunque anche se non è il tuo caso qui di runners che corrono nonostante siano infortunati ce ne sono eccome.
Basta leggere i post!!!!
-
Lumachina86
- Maratoneta
Ma io non ho dolore al piede da diverso tempo. L'unica indicazione che mi diede il medico era che potevo correre una volta scomparso il dolore.
In ogni caso, ognuno è libero di fare ciò che vuole del proprio corpo.
In ogni caso, ognuno è libero di fare ciò che vuole del proprio corpo.
-
passofelpato
- Ultramaratoneta
Sei sicura che sia la bandelletta?Lumachina86 ha scritto:Avete guadagnato una nuova iscritta: non contenta della frattura da stress al piede destro, mi ritrovo con la bandelletta infiammata a sinistra.
Domenica scorsa mi son fatta 11km di misto asfalto/fango, tantissime salite e poche discese abbastanza ripide e mi sin ritrovata a dover camminare all'ultimo km. Oggi scendere le scale è un'impresa. Passo&chiudo
Di solito l'infiammazione avviene dopo l'aumento repentino di km oltre che per problemi biomeccanici.
Comunque evita le salite e sopratutto le discese.
-
jegger
- Ultramaratoneta
Io è una settimana è mezza che son fermo.
Sto facendo esercizi di stretching ed applicando il ghiaccio.
Uno dubbio mi è venuto: il ghiaccio quando lo applico? Prima/dopo/distante dagli esercizi di stretching?
Sto facendo esercizi di stretching ed applicando il ghiaccio.
Uno dubbio mi è venuto: il ghiaccio quando lo applico? Prima/dopo/distante dagli esercizi di stretching?
-
Lumachina86
- Maratoneta
L''ortopedico dice così dopo un po' di manovre di doloroso controllo... Io mi fido, anche perchè se non 'passa vado a fare la risonanzapassofelpato ha scritto:Sei sicura che sia la bandelletta?
Di solito l'infiammazione avviene dopo l'aumento repentino di km oltre che per problemi biomeccanici.
Comunque evita le salite e sopratutto le discese.
-
differentgear
- Guru
Bene, e così l'ho conosciuta anche io sta malefica ... non ci tenevo particolarmente a dir la verità ...
-
ADB
che ti dicevo? se sicura che non è la BIT?
e bit fu!
sovraccarico funzionale, ci sono passati quasi tutti. 30 giorni di stop e torni come prima
e bit fu!
sovraccarico funzionale, ci sono passati quasi tutti. 30 giorni di stop e torni come prima
-
differentgear
- Guru
-
barattolo76
- Maratoneta
Eccomi tra il popolo dei "benderellati"
Ieri sera, rifinitura per la maratona di Roma di domenica e, solo dopo 5 km mi si infiamma la benderella che progressivamente mi impedisce di correre.
Mi sono subito fermato, fatto molto stretching, ma non è servito a nulla.
Ed ora?! cosa faccio? da ieri sera che non faccio altro che mettere ghiaccio, fare stretching e prendere FANS....ma è opportuno secondo voi gareggiare fra soli 2 giorni?

Ieri sera, rifinitura per la maratona di Roma di domenica e, solo dopo 5 km mi si infiamma la benderella che progressivamente mi impedisce di correre.
Mi sono subito fermato, fatto molto stretching, ma non è servito a nulla.
Ed ora?! cosa faccio? da ieri sera che non faccio altro che mettere ghiaccio, fare stretching e prendere FANS....ma è opportuno secondo voi gareggiare fra soli 2 giorni?
pb 21k 1h34'38"
pb 42k 3h31'34"
pb 42k 3h31'34"