Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

ADB

Re: Cronoca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da ADB »

Premesso che per risolvere la BIT occorre circa 1mese di riposo da corsa e bici, fare la maratona significa cronicizzare la patologia e rischiare di quadruplicare i tempi. Senza considerare che le probabilità di terminarla sono prossime allo zero.
Scusa la franchezza ma io la vedo così
barattolo76
Maratoneta

Messaggio da barattolo76 »

ADB ha scritto:Premesso che per risolvere la BIT occorre circa 1mese di riposo da corsa e bici, fare la maratona significa cronicizzare la patologia e rischiare di quadruplicare i tempi. Senza considerare che le probabilità di terminarla sono prossime allo zero.
Non posso che condividere la tua franchezza. Il dolore ormai non c'è più, e cammino senza alcun problema, scale comprese. Ho effettivamente solo paura che si possa ripresentare domenica. Mi sembra di capire che tu rinunceresti alla gara al mio posto. Ma se invece provassi, per poi ritirarti non appena avverto i primi fastidi?
pb 21k 1h34'38"
pb 42k 3h31'34"
tspanev
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da tspanev »

Ti ho risposto nell'altro topic, comunque condivido parola per parola la posizione di ADB. :asd2:

La bandelletta è un tipo di infortunio che manda in tilt il più immediato sistema di "segnali" del nostro corpo: il dolore.
Anche se non senti male, e riesci a fare le scale in discesa, purtroppo non significa guarigione. Lo so per esperienza, e l'ho pagato a caro prezzo.

Essendone appena uscito dopo 3 mesi, l'idea di correre la maratona Domenica mi sembra quanto meno opinabile. Scusa la brutale onestà, considerato l'infortunio stai giocando con il fuoco. :asd2:
In bocca al lupo, e forza!! :wink:

27/04 Mezza Maratona di Madrid

La salita se ne frega.
ADB

Messaggio da ADB »

barattolo76 ha scritto:
ADB ha scritto:Premesso che per risolvere la BIT occorre circa 1mese di riposo da corsa e bici, fare la maratona significa cronicizzare la patologia e rischiare di quadruplicare i tempi. Senza considerare che le probabilità di terminarla sono prossime allo zero.
Non posso che condividere la tua franchezza. Il dolore ormai non c'è più, e cammino senza alcun problema, scale comprese. Ho effettivamente solo paura che si possa ripresentare domenica. Mi sembra di capire che tu rinunceresti alla gara al mio posto. Ma se invece provassi, per poi ritirarti non appena avverto i primi fastidi?
Se avrai il coraggio di fermarti in caso di dolore puoi provare ma senza eroismi mi raccomando :beer:
barattolo76
Maratoneta

tspanev ha scritto:Ti ho risposto nell'altro topic, comunque condivido parola per parola la posizione di ADB. :asd2:

La bandelletta è un tipo di infortunio che manda in tilt il più immediato sistema di "segnali" del nostro corpo: il dolore.
Anche se non senti male, e riesci a fare le scale in discesa, purtroppo non significa guarigione. Lo so per esperienza, e l'ho pagato a caro prezzo.

Essendone appena uscito dopo 3 mesi, l'idea di correre la maratona Domenica mi sembra quanto meno opinabile. Scusa la brutale onestà, considerato l'infortunio stai giocando con il fuoco. :asd2:
In bocca al lupo, e forza!! :wink:
sono sempre più depresso :(
pb 21k 1h34'38"
pb 42k 3h31'34"
barattolo76
Maratoneta

ADB ha scritto:
barattolo76 ha scritto: Non posso che condividere la tua franchezza. Il dolore ormai non c'è più, e cammino senza alcun problema, scale comprese. Ho effettivamente solo paura che si possa ripresentare domenica. Mi sembra di capire che tu rinunceresti alla gara al mio posto. Ma se invece provassi, per poi ritirarti non appena avverto i primi fastidi?
Se avrai il coraggio di fermarti in caso di dolore puoi provare ma senza eroismi mi raccomando :beer:
Bhe, l'idea sarebbe questa, però sono davvero spaventato per un lungo stop, specie dopo tanti sacrifici per arrivare bene alla gara di domenica. Noto che hai usato la parola dolore e non fastidio. Quindi con il fastidio potrei proseguire, ma appena inizia il dolore mi dovrei fermare, giusto? se è così, è già un inizio :mano:
pb 21k 1h34'38"
pb 42k 3h31'34"
ADB

Messaggio da ADB »

1 mese non è molto e si riprende in poco tempo la condizione persa. Se vai in fascite plantare vedi che firmerebbero con il sangue per fare 1 mese di stop :D
dai che non è nulla e fai il bravo
barattolo76
Maratoneta

:salut:
pb 21k 1h34'38"
pb 42k 3h31'34"
jegger
Ultramaratoneta

Messaggio da jegger »

Oggi camminata di 12 Km. Niente da fare, dolore ancora presente. Sconfortato.
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Oggi corsa 5 km ... piano piano ...
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine

Torna a “Infortuni e Terapie”