Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
ADB
Re: Cronoca della bandelletta: da diagnosi a cura
Premesso che per risolvere la BIT occorre circa 1mese di riposo da corsa e bici, fare la maratona significa cronicizzare la patologia e rischiare di quadruplicare i tempi. Senza considerare che le probabilità di terminarla sono prossime allo zero.
Scusa la franchezza ma io la vedo così
-
barattolo76
- Maratoneta
Non posso che condividere la tua franchezza. Il dolore ormai non c'è più, e cammino senza alcun problema, scale comprese. Ho effettivamente solo paura che si possa ripresentare domenica. Mi sembra di capire che tu rinunceresti alla gara al mio posto. Ma se invece provassi, per poi ritirarti non appena avverto i primi fastidi?ADB ha scritto:Premesso che per risolvere la BIT occorre circa 1mese di riposo da corsa e bici, fare la maratona significa cronicizzare la patologia e rischiare di quadruplicare i tempi. Senza considerare che le probabilità di terminarla sono prossime allo zero.
pb 21k 1h34'38"
pb 42k 3h31'34"
pb 42k 3h31'34"
-
tspanev
- Aspirante Ultramaratoneta
Ti ho risposto nell'altro topic, comunque condivido parola per parola la posizione di ADB.
La bandelletta è un tipo di infortunio che manda in tilt il più immediato sistema di "segnali" del nostro corpo: il dolore.
Anche se non senti male, e riesci a fare le scale in discesa, purtroppo non significa guarigione. Lo so per esperienza, e l'ho pagato a caro prezzo.
Essendone appena uscito dopo 3 mesi, l'idea di correre la maratona Domenica mi sembra quanto meno opinabile. Scusa la brutale onestà, considerato l'infortunio stai giocando con il fuoco.
In bocca al lupo, e forza!!
La bandelletta è un tipo di infortunio che manda in tilt il più immediato sistema di "segnali" del nostro corpo: il dolore.
Anche se non senti male, e riesci a fare le scale in discesa, purtroppo non significa guarigione. Lo so per esperienza, e l'ho pagato a caro prezzo.
Essendone appena uscito dopo 3 mesi, l'idea di correre la maratona Domenica mi sembra quanto meno opinabile. Scusa la brutale onestà, considerato l'infortunio stai giocando con il fuoco.
27/04 Mezza Maratona di Madrid
La salita se ne frega.
-
ADB
Se avrai il coraggio di fermarti in caso di dolore puoi provare ma senza eroismi mi raccomandobarattolo76 ha scritto:Non posso che condividere la tua franchezza. Il dolore ormai non c'è più, e cammino senza alcun problema, scale comprese. Ho effettivamente solo paura che si possa ripresentare domenica. Mi sembra di capire che tu rinunceresti alla gara al mio posto. Ma se invece provassi, per poi ritirarti non appena avverto i primi fastidi?ADB ha scritto:Premesso che per risolvere la BIT occorre circa 1mese di riposo da corsa e bici, fare la maratona significa cronicizzare la patologia e rischiare di quadruplicare i tempi. Senza considerare che le probabilità di terminarla sono prossime allo zero.
-
barattolo76
- Maratoneta
sono sempre più depressotspanev ha scritto:Ti ho risposto nell'altro topic, comunque condivido parola per parola la posizione di ADB.![]()
Essendone appena uscito dopo 3 mesi, l'idea di correre la maratona Domenica mi sembra quanto meno opinabile. Scusa la brutale onestà, considerato l'infortunio stai giocando con il fuoco.![]()
pb 21k 1h34'38"
pb 42k 3h31'34"
pb 42k 3h31'34"
-
barattolo76
- Maratoneta
Bhe, l'idea sarebbe questa, però sono davvero spaventato per un lungo stop, specie dopo tanti sacrifici per arrivare bene alla gara di domenica. Noto che hai usato la parola dolore e non fastidio. Quindi con il fastidio potrei proseguire, ma appena inizia il dolore mi dovrei fermare, giusto? se è così, è già un inizioADB ha scritto:Se avrai il coraggio di fermarti in caso di dolore puoi provare ma senza eroismi mi raccomandobarattolo76 ha scritto: Non posso che condividere la tua franchezza. Il dolore ormai non c'è più, e cammino senza alcun problema, scale comprese. Ho effettivamente solo paura che si possa ripresentare domenica. Mi sembra di capire che tu rinunceresti alla gara al mio posto. Ma se invece provassi, per poi ritirarti non appena avverto i primi fastidi?
pb 21k 1h34'38"
pb 42k 3h31'34"
pb 42k 3h31'34"
-
ADB
1 mese non è molto e si riprende in poco tempo la condizione persa. Se vai in fascite plantare vedi che firmerebbero con il sangue per fare 1 mese di stop
dai che non è nulla e fai il bravo
dai che non è nulla e fai il bravo
-
barattolo76
- Maratoneta
-
jegger
- Ultramaratoneta
Oggi camminata di 12 Km. Niente da fare, dolore ancora presente. Sconfortato.
-
differentgear
- Guru
Oggi corsa 5 km ... piano piano ...