cosa ne pensate dei diari o simil nel forum

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

ludovico_van
Top Runner

Re: cosa ne pensate dei diari o simil nel forum

Messaggio da ludovico_van »

No, no.......molti non la usano proprio la funzione " cerca " Questo è tutto un problema che deriva dalla pigrizia. Tu apri il thread, tanto sai già che c'è Doriano o Castoro o qualche altro che risponde.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
ilmara
Guru

Re: R: cosa ne pensate dei diari o simil nel forum

Messaggio da ilmara »

@ingpeo
Appunto come dici sono due modi diversi di confrontarsi e quindi non capisco perchè eliminarne uno dei due visto che, come dici anche tu, presenta caratteri di novità rispetto all'altro anche perchè, come mi sembra di intuire, non presenta risvolti negativi.
Comunque non voglio estremizzare, cercavo solo di portare il mio contributo senza polemica e in forma costruttiva esprimendo la mia opinione da fruitore del forum nella speranza possa essere fonte di riflessione per lo staff e per tutti gli altri utenti ;)

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Premesso che non sono un frequentatore di Diari e simili, li ritengo molto più attinenti alla corsa di tutta quanta la sezione Bar :asd2:
Un momento :doh: Ma qui siamo al Bar :oops:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
unalieno

Messaggio da unalieno »

:sbonk: :sbonk: :sbonk:
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Sto andando un pò OT, però mi sono venute in mente 2 idee per alleggerire un pò il forum:
1- ho visto su altri forum che una schermata ha tanti thread " puntinati " in alto. Si potrebbe adottare una politica più aperta di puntinaggio. In questo modo alcune persone eviterebbero di aprire il thread inutile perchè avrebbero la cosa di loro interesse sotto gli occhi. Il rovescio della medaglia è che finiremmo con l'avere tutta la prima pagina di ogni sezione puntinata.
2- dare maggiore visibilità al thread " consigli rapidi " e magari rinominarlo in " una domanda, una risposta " o nomi simili. Ci sono un sacco di thread che vengono aperti e che hanno una risposta secca. è inutile aprire un thread per chiedere se alla gara di Morimondo c'è la possibilità di farsi la doccia.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

ingpeo ha scritto:Qui non si parla di annullare la possibilità di confrontarsi e seguire dei percorsi di crescita, bensì di vedere come è meglio incanalarli nelle discussioni. Non estremizziamo.
Questo riassume bene tutto!! Stiamo creando troppa confusione su punti diversi da quelli messi in discussione.

@Ludovico: cosa intendi col punto 1? Messi in evidenza tipo le discussioni che restano sempre in alto in prima pagina? o qualcosa di ancora diverso?
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

grazie per l'intervento costruttivo Ludovico :thumleft:
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Rispondendo alla domanda iniziale :
La definizione di forum è ,piu' o meno, "scambio di opinioni fra utenti in rete" .
La definizione di Diario personale è , piu' o meno , "tenere un registro quotidiano di ciò che accade a me "
Finchè non vediamo la differenza e l'incoerenza fra le due cose , potremo parlare a lungo di ingiustizia, dispiacere, ecc ecc.
Tutto ciò che è stato possibile con un forum piccolo , anche se incoerente, bisogna accettare che non sarà più possibile o verrà , per forze di cose, arginato...anche se dispiace. Per chi ne ha usufruito , è un piccolo sacrificio che si chiede . Nel momento in cui vengono spiegate le difficoltà , per il benessere comune , si dovrebbe cercare di capire ...secondo me :D . Non credo ci sia nulla di personale . :beer: :D
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Tordg »

crop74 ha scritto:Non credo che diano problemi di sovraccarico. Credo semplicemente che vadano contro lo spirito di condivisione alla base del forum.
Ciao Crop,
Su questo non sono d'accordo.
Per i pochi diari che ho seguito (chippz, passatore, luna storta, andrear), mi pare anzi l'esatto contrario.
Voglia di condividere maggiore di quella che può essere espressa in una specifica discussione.
Andrear ha voluto condividere la sua strada verso la maratona di Milano, castoro quella verso il passatore, luna storta quella della sua malattia, chippz la sua vita.
Non li poi trovati per nulla autocelebrativi ma molto "umani", si narrano successi e insuccessi, umori positivi e negativi, infortuni, disfatte....
Il fatto poi che siano seguiti da un discreto numero di utenti mi pare significhi che interessano.
Questo posso dire per i pochi diari che ho letto io.
Quelli che non mi interessano faccio semplicemente a meno di leggerli, come molte altre discussioni.

Dire poi quali siano discussioni utili o inutili credo sia molto difficile.
In fondo siamo qui per divertirci... (...e' cosi' vero? :nonzo: )
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Tordg »

ludovico_van ha scritto:Sto andando un pò OT, però mi sono venute in mente 2 idee per alleggerire un pò il forum:

2- dare maggiore visibilità al thread " consigli rapidi " e magari rinominarlo in " una domanda, una risposta " .
Sssaggggisssssima idea :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma non e' che ha avuto molto seguito... :( :D

Torna a “Bar del Forum”