TuttaDRITTA 24 marzo 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

mad_marco
Maratoneta

Re: TuttaDRITTA 24 marzo 2013

Messaggio da mad_marco »

Sul sito non parla di nessuna maglietta tecnica, neanche per i primi 3000, solo t-shirt...
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

ReMo ha scritto: THM e TM, maglia tecnica,
anche gli anni scorsi.
tecnica nel senso di non essere in cotone...
ma poco traspirante ed anche poco bella, almeno per i miei gusti...
diciamo che se corri a Torino non e' per la maglia :smoked:
LELLO72
Top Runner

Messaggio da LELLO72 »

in bocca al lupo
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

Pienamente d'accordo con la dicitura "tecnica nel senso di non essere in cotone...";
ho solo riportato il termine che viene indicato nei regolamenti delle gare, tanto per distinguere le due tipologie.
maximin
Mezzofondista

Messaggio da maximin »

[quote="paf76"]Mi permetto di segnalare un dettaglio, che credo potrebbe sfuggire a molti, comportando sicuro problemi (anzi, chiamamoli col loro nome, casini) quella mattina!
Sul sito, alla voce "servizio trasporto borse", riporto fedelmente, c'è scritto:

● Servizio trasporto borse
Ai concorrenti verrà data un’apposita sacca numerata (verrò fornito un adesivo da apporre) nella quale dovranno essere messi i propri indumenti, tale sacca dovrà essere consegnata presso gli appositi mezzi adibiti a trasporto borse, posti in zona partenza nei pressi di piazza San Carlo, entro le ore 9.00 e ritirarli in zona arrivo a corsa terminata.
Saranno ammesse per il trasporto solo le sacche messe a disposizione dell’organizzazione.Il Comitato organizzatore declina ogni responsabilità per l’eventuale smarrimento di oggetti di valore e/o denaro.

Appena ritirato il pacco gara,come al solito nessuna sacca,ma il solito cartoncino,quest'anno un po' piu' bello in quanto numero prestampato e occhiello per non perderlo.Non si smentiscono mai.......mille promesse ma poi la sostanza cambia sempre di poco.
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

maximin ha scritto: Appena ritirato il pacco gara,come al solito nessuna sacca,ma il solito cartoncino,quest'anno un po' piu' bello in quanto numero prestampato e occhiello per non perderlo.Non si smentiscono mai.......mille promesse ma poi la sostanza cambia sempre di poco.
Beh, grazie per la segnalazione, se qualcuno pensavo di non portare una sua borsa e' avvisato.
Sui cambiamenti dell'organizzazione non sono invece cosi' pessimistico; certo che di strada da fare ne hanno, ma a piccoli passi ci si arriva...
il prestampato con occhiello (ma la corda e' sempre difficile da annodare saldamente?) e' gia' segnale che ci leggono :wink:
ReMo ha scritto:Pienamente d'accordo con la dicitura "tecnica nel senso di non essere in cotone...";
Leggermente OT, ma per dare un risvolto costruttivo alla critica rivolta alle maglie THM e TM...
debbono fare il confronto con altre maglie belle e valide sul piano tecnico, nel 2012 ci metto in ordine
1) maratona di Milano (spacca)
2) mezza di Arenzano (tecnica)
3) maratona di Venezia (un po' entrambi)
3go
Maratoneta

Messaggio da 3go »

Due note:
- il cordino e' una fascetta quindi comoda da annodare direi, si trova nella bustina con le spille ed il chip (ne ho imbustate un bel po' io :D )
- per la maglia tecnica vedo sul sito che c'e' per la maratona e per la mezza mentre per stratorino e tuttadritta cotone.
paf76
Novellino

Messaggio da paf76 »

Ciao a tutti,
allora stasera mi sono recato in piazza presso gli stand.
Premetto che ho telefonato questa mattina in sede x chiedere sull'orario di chiusura di consegna pacchi gara; mi è stato detto h.20. Sono arrivato in Piazza è vero all'ultimo, con corsa annessa, ma siamo abituati.... Avvicinandomi ho visto 2 ragazzi che venivano via con i loro pacchi gara. Sono arrivato lì davanti ed erano esattamente le 19.53! Stavano già chiudendo tutto e gli ho implorato di consegnarmi il pacco gara. Sul subito mi hanno detto che chiudeva h. 19, gli ho risposto che avevo telefonato x accertarmi e mi era stato detto h. 20. Con uno sforzo DISUMANO hanno riaperto lo stand x me, grazie, dicendomi che mi consegnavano esclusivamente la busta ma non la maglia, la quale si chideva h. 19 (non avevano voglia di riaprire gli scatoloni evidentemente). Prendere o lasciare.... Ho "preso". Premetto che abito in Provincia di Vc, mi son fatto 60km x venire giù, evquesto è stato il trattamento!!!
maximin
Mezzofondista

Messaggio da maximin »

Il problema della sacca,non e' tanto per la delusione del non averla trovata,ma solo perche' mi sono sparato 60 km (abito fuori torino)e il traffico di torino dell'ora di punta per arrivare entro le 19 per non avere intoppi domenica con la consegna borse,per poi scoprire che se andavo a ritirare il pettorale domenica alle 8 non sarebbe cambiato nulla dalle altre volte.
L'unica cosa che mi pare di aver capito e' che ci sara' un sacco ristoro alla fine,infatti nel pacco gara c'e' solo la maglietta,neanche una bottiglia d'acqua.

Poi riguardo alle maglie,tuttadritta e stratorino non hanno mai dato nel pacco la maglia tecnica,solo maratona e mezza maratona e devo dire che nel 2012 quelle della Asics erano delle buone maglie,almeno avevano una buona vestibilita',ad esempio nel 2010 per la mezza misero una maglia che sembrava una "tenda tecnica",tanto che era larga.
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da runmarco »

in bocca al lupo a tutti!!!!! :beer:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”