Quale gara oggi....??? [2013]
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Maratoneta
Re: Quale gara oggi....???
Si si...salvo imprevisti ci sarò. Ho sentito che il precorso dovrebbe essere abbastanza piatto, quindi ottimo per riprevarci
Allora a Faggiano...

Non ho abbastanza talento per correre e sorridere insieme
PB 10km - 38'20" 27/10/2013 Novoli (LE)
PB 21km - 1h26'50" 03/11/2013 San Nicola Half Marathon - Bari
PB 31,3km - 2h22'40" 15/12/2013 Coast to Coast Sorrento Amalfi
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Confermo, percorso piatto.
PB 5 km 19'31'' (passaggio gara 27/05/2012)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)
-
- Top Runner
@Giannip
@Mastro
Incrocio le dita e faccio un grasso in bocca al lupo al ragazzo.Certe notizie non si vorrebbero proprio sentire
@Mastro

-
Donatore
- Top Runner
33^ BIELLA-PIEDICAVALLO
Eccomi qui a ritentare di scrivere un resoconto quantomeno leggibile. Come da titolo la gara è la Biella-Piedicavallo, gara di 18,7 km (l'organizzazione ha detto 19,3 ma a molti runner da discorsi sentiti mentre ci si cambiava è uscito come a me) in salita! Mi sveglio, e come di consueto spero con tutto il mio cuore che le previsioni sbagliano ma purtroppo succede come al solito: che sbagliano solo quando non devono
infatti piove come era previsto e fa freschino (circa 6°) quindi mesto faccio colazione e mi dirigo verso Biella.
Trovo il posto senza problemi, parcheggio e inizio a prendere acqua andando a ritirare il pettorale (e nei premi a sorteggio vinco una teglia per crostate
ora mi tocca provarla
)...torno alla macchina, attacco il pettorale, consegno la borsa e mi scaldo e così si arriva bagnati alla partenza!
Gara in discesa almeno inizialmente (2 km) e poi si inizia con la salita che ci porterà in quel paesino sperduto. Le gambe vanno senza problemi (sono sempre più sorpreso
mi chiedo quando mi chiederà il conto il karma...e forse una prima risposta ce l'avrò 10 km dopo ma non vi anticipo nulla
) e salgo! la prima parte è abbastanza facile quindi si va su bene (anche se mi sto trattenendo e lo faccio volontariamente) e al 4to km conosco un altro runner e iniziamo a parlare di un po' di tutto e saliamo insieme...gli dico che mi sto trattenendo e al km 8 mi dice la prima volta di andare pure ma gli rispondo che non ancora il momento; al km 9 la stessa storia però dopo 500 m le gambe si stufano e partono da sole (tra l'altro mi aveva cmq avvisato che la parte più dura è la seconda metà) e vado sempre su molto bene! sono contento ma qui, come vi avevo anticipato
, il karma mi lancia un primo segnale:
al km 12 infatti mentre sto per raggiungere un gruppetto di 4/5 runner mi viene una fitta forte al ginocchio (davanti
non so cosa ci sia lì ma penso il tendine) che mi fa saltare e devo rallentare
non vi dico i pensieri che mi sono passati perchè è contro il regolamento scriverli sul forum...pian piano quel gruppetto si allontana un pochino e il signore che ho conosciuto prima e avevo staccato in 2 km mi riprende...corriamo ancora 1,5 km inisieme poi mi dice che prima degli ultimi km in salita c'è un centinaio di metri in piano. Lì gli dico che cammino quel tratto in piano (la testa mi avrebbe fatto aumentare ma il ginocchio più di una certa andatura non andava) e poco prima che riprende la salita un volontario mi chiede se ce la faccio e la mia risposta è: "non va bene ma in un modo o nell' altro su ci arrivo a piedi" e riparto con gli ultimi 3km di salita...il ginocchio sembra darmi una tregua quindi posso accelerare un po' (anche se da garmin non sembra era cmq la parte più dura secondo me) e superare un po' di runner in crisi (non riprendo quello che avevo conosciuto perchè mantiene praticamente il mio stesso passo e quindi la stessa distanza da quando ho ripreso a correre dopo che mi ero fermato!)
fine gara prendo ancora un sacco di acqua e freddo (e stavolta ne ho davvero), vado a mangiare e aspetto con sollievo la navetta che ci riporta a biella così finalmente posso lasciare quel paesino sperduto in cui non prendeva nemmeno il telefono!
contento per la gara (cmq organizzata bene) ma non per il karma che mi punisce (e ora non mi fa nemmeno male
)...ora scarico per la maratona che ho tra 2 settimane e come va và
giusto per curiosità, ecco la gara: http://connect.garmin.com/activity/288385523 (qualcuno diceva che il tempo doveva essere quello della mezza...onestamente anche con ginocchio a posto non so se recuperavo 5 minuti o piu che sono tanti! ma oggi va bene così)
ciao!
Eccomi qui a ritentare di scrivere un resoconto quantomeno leggibile. Come da titolo la gara è la Biella-Piedicavallo, gara di 18,7 km (l'organizzazione ha detto 19,3 ma a molti runner da discorsi sentiti mentre ci si cambiava è uscito come a me) in salita! Mi sveglio, e come di consueto spero con tutto il mio cuore che le previsioni sbagliano ma purtroppo succede come al solito: che sbagliano solo quando non devono
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Trovo il posto senza problemi, parcheggio e inizio a prendere acqua andando a ritirare il pettorale (e nei premi a sorteggio vinco una teglia per crostate

Gara in discesa almeno inizialmente (2 km) e poi si inizia con la salita che ci porterà in quel paesino sperduto. Le gambe vanno senza problemi (sono sempre più sorpreso

al km 12 infatti mentre sto per raggiungere un gruppetto di 4/5 runner mi viene una fitta forte al ginocchio (davanti

](./images/smilies/eusa_wall.gif)
fine gara prendo ancora un sacco di acqua e freddo (e stavolta ne ho davvero), vado a mangiare e aspetto con sollievo la navetta che ci riporta a biella così finalmente posso lasciare quel paesino sperduto in cui non prendeva nemmeno il telefono!
contento per la gara (cmq organizzata bene) ma non per il karma che mi punisce (e ora non mi fa nemmeno male

giusto per curiosità, ecco la gara: http://connect.garmin.com/activity/288385523 (qualcuno diceva che il tempo doveva essere quello della mezza...onestamente anche con ginocchio a posto non so se recuperavo 5 minuti o piu che sono tanti! ma oggi va bene così)
ciao!

"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Top Runner
-
Donatore
- Top Runner
vista la mia abilità in cucina la teglia la lascio provare a mia mamma! Io mi limito alla crostata di ricotta che ci sarà dentro
pensa la sfiga, una volta che vinco qualcosa il karma ci si mette d'impegno e me la fa pagare subito (nel giro di un'ora e mezza) 
cmq grazie

cmq grazie

"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Mezzofondista
io purtroppo nn ci sono sto preparando la mezza di bari del 14 aprile....klarence ha scritto:mastrolore ha scritto:
Sì ma alla prossima gara incontriamoci, su! Ne avremmo fatte chissà quante senza riconoscerci...
Il 7 ci siete a Faggiano?
10km : 46'32 6°mare&sale 3/03/2013
21.097: 1h 38 09 40°roma-ostia
42 km :3h 51m 12 s 30°firenze marathon 24/11/2013
ultram. 6 ore di san giuseppe 55489 m
ultram. 6 ore dei templari 56300 m
2011: 710 km
2012: 1604 km
2013: 2500 km
2014:
21.097: 1h 38 09 40°roma-ostia
42 km :3h 51m 12 s 30°firenze marathon 24/11/2013
ultram. 6 ore di san giuseppe 55489 m
ultram. 6 ore dei templari 56300 m
2011: 710 km
2012: 1604 km
2013: 2500 km
2014:
-
- Ultramaratoneta
[quote="mastrolore"]
pure io son partito troppo dietro, sono rimasto intruppato... Alla fine ho preferito fare la gara con un compagno di squadra che avevo ripreso e amen! Però bel percorso, soprattutto nella parte cittadina e vento che ha reso le cose più "interessanti"!
pure io son partito troppo dietro, sono rimasto intruppato... Alla fine ho preferito fare la gara con un compagno di squadra che avevo ripreso e amen! Però bel percorso, soprattutto nella parte cittadina e vento che ha reso le cose più "interessanti"!
-
- Mezzofondista
Ieri ho partecipato alla Stramilano, non ho fatto la mezza perché non sono ancora pronto ma ho corso i 10 km. Quanta gente! Che bello vedere riunite tutte queste persone per la stessa passione.
Il tempo era orribile, faceva freddo e pioveva! La partenza è stata un’unica coda, mi ero posizionato a circa 200 metri della linea di partenza ma ho dovuto correre molto piano per i primi 2 kilometri perché c’era un “ingorgo” pazzesco creato dal fiume di partecipanti alla gara.
Il resto della corsa è stato un unico slalom tra i corridori! Ero bagnato fradicio dalla testa ai piedi ma le sensazioni erano buone ed ero troppo contento di trovarmi di nuovo nelle vie di Milano a gareggiare.
Ho chiuso i 10 km in 47 minuti, il mio obiettivo era di scendere sotto le 45 minuti ma ho perso tanto tempo all’inizio quindi sono molto soddisfatto lo stesso. E’ stato tremendo raggiungere la metropolitana ero congelato.
Note negative: Questa notte ho avuto un po’ di febbre, ieri avevo la caviglia destra gonfia. Adesso anche se mi pesa molto mi fermerò totalmente per una o due settimane, il tempo di recuperare bene e di fare sparire questo leggero fastidio alla caviglia destra, non voglio fare come ho sempre fatto, ignorare il dolore andare avanti e poi essere costretto a fermarmi per mesi!
Il tempo era orribile, faceva freddo e pioveva! La partenza è stata un’unica coda, mi ero posizionato a circa 200 metri della linea di partenza ma ho dovuto correre molto piano per i primi 2 kilometri perché c’era un “ingorgo” pazzesco creato dal fiume di partecipanti alla gara.
Il resto della corsa è stato un unico slalom tra i corridori! Ero bagnato fradicio dalla testa ai piedi ma le sensazioni erano buone ed ero troppo contento di trovarmi di nuovo nelle vie di Milano a gareggiare.
Ho chiuso i 10 km in 47 minuti, il mio obiettivo era di scendere sotto le 45 minuti ma ho perso tanto tempo all’inizio quindi sono molto soddisfatto lo stesso. E’ stato tremendo raggiungere la metropolitana ero congelato.
Note negative: Questa notte ho avuto un po’ di febbre, ieri avevo la caviglia destra gonfia. Adesso anche se mi pesa molto mi fermerò totalmente per una o due settimane, il tempo di recuperare bene e di fare sparire questo leggero fastidio alla caviglia destra, non voglio fare come ho sempre fatto, ignorare il dolore andare avanti e poi essere costretto a fermarmi per mesi!
-
- Maratoneta
Vedo che il gruppo dei forumendoli che partecipa alle gare del Corripuglia o comunque della zona è numeroso 

Non ho abbastanza talento per correre e sorridere insieme