Ferrara Half Marathon, 24/03/2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gpsorso
Ultramaratoneta

Re: Ferrara Half Marathon, 24/03/2013

Messaggio da gpsorso »

Doriano ha scritto:ah bene..ma almeno era bello fresco, il vento!?
Mica tanto bello fresco...di buon è che ho corso tutti i 42 con lo svolazzino addosso
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da runmarco »

Complimenti Barbara..........arrivo in formissima................ =D> =D> =D>
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Leggermente gasata si :D :mrgreen:
Grazie!

Venerdì Podistica mi fa sapere che probabilmente non mi potrà fare da pacer a causa di un ginocchio dolorante, è un "colpo duro" perché ho visto nelle mezze precedenti la differenza enorme che fa correre con un pacer personale :hail: , ma pazienza! Voglio il PB e sono convinta di farlo, anche se riesco solo a migliorare di pochi secondi.
Sabato io e il mio compagno arriviamo a Ferrara nel fine pomeriggio, vado a ritirare il pettorale all'interno del castello :love: poi il pacco gara fuori, roba da mangiare e da bere, ecc. :thumleft: + uno smanicato che ho fatto l'errore di prendere azzurino, sembro un'infermiera quando lo indosso!
Expo ridottisimo ma tanto col il pessimo tempo che c'è non ho nessuna voglia di stare in giro a prendere freddo!
Non vedo forumendoli vicino al cannone all'ora stabilita per il mini raduno, più tardi mi chiama Marcello che è con Frà e gpsorso, ci mettiamo daccordo di vederci al mattino.
Dormo benissimo (cosa strana prima di una gara, particolarmente visto che doveva essere il "coronamento" di 4 mesi di preparazione con pochi alti e molti bassi), faccio colazione, mi vesto ed esco per il raduno mattutino. Trovo Podistica e Savio75 un po' infreddoliti dal vento :wink: , ci spostiamo in un luogo un po' meglio riparato! Arrivano Marcello con Frà e il mitico babbo, bulletproof, ilmara con la moglie, Albertozan, unalieno che saluta e scappa, in fine anche Federoca, chi sto dimenticando?
Si chiacchiera non poco delle condizioni meteo, fa veramente freddino. A me come temperatura va benissimo, va bene anche la pioggia, mi preoccupa solo il vento!
Si avvicina l'ora della partenza, gli uomini spariscono al deposito borse :shock: , mi ritrovo con solo ilmara che rinuncia ad affrontare la coda al deposito, e corrichiamo verso la partenza. Problemino... dove cavolo è la partenza? Sono le 9.25, si parte alle 9.30 e nessuno sembra sapere dove andare e cosa fare. A un certo punto passiamo sopra un tappeto di rilevazione del tempo, boh, deve essere qui allora! Intanto ha cominciato a piovere di più, e ci comunicano che la partenza è posticipata alle 9.45. Ci rifugiamo nel cortile interno di un edificio per aspettare, al riparo dal vento.
Una ragazza mi chiede se può strappare un pezzo della sacca della spazzatura che sto indossando per coprirsi le nocche. :shock: :lol:
Torniamo per strada e ci raggiungono Andrea e Savio. Io e Savio abbiamo praticamente lo stesso personale, decidiamo di fare la gara assieme, vedremo fino a che punto regge il ginocchio di Andrea [-o<
Partenza! Mi sono fissata di correre al 4'55'' o sotto, e partiamo già sotto... due settimane prima ho fatto i primi 10km della mezza a 4'50'' e poi sono scoppiata per il caldo, oggi non avrò questo problema quindi spero di farcela a mantenere il ritmo per tutta la gara!
Chiacchieriamo, corriamo bene, sorpassiamo Biccio, un saluto al volo! Passano i km, devo dire che ho guardato pochissimo il percorso. Ho solo capito che sotto il sole deve essere micidiale, non ci deve essere un metro d'ombra! Andrea è sempre con noi, davanti a noi, a indicarci le buche, le pozzanghere, gli ostacoli da evitare, se conviene sorpassare a destra o sinistra, è un pacer 5 stelle! :flower: :beer: :vicini:
Verso metà gara ci tocca correre un paio di km contro il vento, si fatica un pochino ma sappiamo che dopo lo avremo a favore per un po', resistiamo! :rambo:
Il ritmo medio è sempre attorno a 4'50'', avanti così! Dal km 16 in avanti (dopo un altro po' di vento contrario) comincio a faticare un po' ma Andrea mi incita e questo mi aiuta tantissimo, le gambe vanno, devo solo controllare il fiato che sta diventando un po' corto, smetto di chiacchierare :-$ . Savio è rimasto appena un po' indietro ma riesce a non mollare e ci tiene sempre d'occhio =D>
Un lungo rettilineo prima dell'arrivo... ma dov'è l'arrivo? Ah ecco, dopo una curva ecco che c'è un po' di pubblico, e le ultime decine di metri prima del traguardo. Un sorrisone al mio compagno congelato che mi riprende felicissima, e concludo con un tempo (1h42'31'') che pochi giorni prima era ancora solo un piccolo sogno. Sono stracontenta, obbietivo 2013 sulla mezza raggiunto! :D :D :D :D
stevec76
Ultramaratoneta

Messaggio da stevec76 »

Grandissima Barbara :hail: :hail: e grandissimo Andrea Podistica pacer a 5 stelle =D> =D>
:mrgreen:
Stay hungry, Stay foolish
milo1973
Ultramaratoneta

Messaggio da milo1973 »

Braviiiiiiiiiiiiiii ! :beer: :beer: :beer: :beer:
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

STRACOMPLIMENTI a tutti i maratoneti FERRARESI!!!!!
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Barbara poco da dire....... =D> =D> =D> =D>
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

brava Barbara!
come al solito arrivi in condizioni perfette..
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Come al solito è una parola grossa! :wink:

Grazie tutti! :D

Torna a “Mezza Maratona”